Migliore zaino da viaggio (Guida 2021)

Ciao sono Mario

Mi piace definirmi una persona che affronta la vita di petto !

A causa del lavoro che faccio mi capita di viaggiare molto spessoūüõ©ÔłŹ, non soltanto in Europa ma addirittura tra i differenti continenti.

Un vero e proprio uomo dei due mondi !

Come potrete facilmente immaginare, ho dei ritmi davvero frenetici cosa che però non ho mai considerato un problema.

Nonostante molti amici mi domandino se, il dover rimbalzare costantemente da un luogo ad un altro, come una pallina da ping pong, non mi provochi un grande stress, mi ritengo pienamente soddisfatto del mio stile di vita.

Sono uno di quelli che si deprimerebbe a morte se fosse costretto a trascorrere intere giornate nel chiuso di un ufficioūüóĄÔłŹ.

Pensate che quando ho qualche giorno libero ne approfitto per passare un po’ di tempo immerso nella natura.

Sono un amante del trekkingūü•ĺ¬† e dell’arrampicata e ogni volta che ne ho la possibilit√† mi metto alla prova !

 

Se condividete come me queste passioni non potrete prescindere dal munirvi di alcuni indispensabili accessori.

Vi suggerisco perciò di dare uno sguardo a queste due guide che vi mostreranno le migliori calze e i migliori ramponi da arrampicata in circolazione.

Ricordo a tutti che un paio di comode calze sono fondamentali per fare traspirare il piede e vi eviteranno il formarsi di fastidiose e dolorose bolle, mentre per quanto riguarda i ramponi è quasi impossibile riuscire a scalare un albero senza averli .

Mi raccomando per√≤, non scambiatemi per un uomo bionico ūü§Ė ūüėĄ

Ogni tanto anche a me sono capitati dei momenti di down, un paio di mesi fa ad esempio, sono stato avviluppato da una tremenda stanchezza.

Fortunatamente una farmacista che non smetterò mai di ringraziare mi ha consigliato la pappa reale, un prodotto naturale fantastico che mi ha subito restituito quello sprint di cui avevo bisogno!

Passando praticamente ogni attimo della giornata in giro, ho da sempre la necessità di trovare un modo funzionale per portare con me il necessario per il lavoro, dal tablet ai fascicoli dei clienti.

Mal sopportando la classica valigettaūüíľ che ritenevo ormai demod√© oltre che scomoda, per i primi tempi mi sono servito di zaini monospalla.

Quanto mi piaceva portarli sono convinto che mi conferissero un fascino particolare !

Nell’ultimo periodo, per via dell’aumentare progressivo del lavoro e della frequenza degli spostamenti ho iniziato ad aver bisogno di qualcosa di pi√Ļ capiente.

Ho scelto cos√¨ di passare a degli zainiūüéí pensati apposta per chi ha la necessit√† di portarli con s√© nei viaggi aerei come bagagli a mano e dopo averne sperimentato un’infinit√† ho deciso di scrivere questa guida.

Spero che vi piaccia e vi sia utile però statene certi : nessuno saprà consigliarmi meglio di me che praticamente li ho provati tutti.

Buona lettura

‚Äč

 

Ogni volta che si prenota un viaggio, c’√® sempre l’incognita di capire quanta roba si pu√≤ portare nel bagaglio a mano, perch√© di solito si fa il possibile per evitare di aggiungere carico e quindi costi aggiuntivi.

Inoltre il bagaglio √® un accessorio strategico, perch√© molto spesso chi viaggia per godersi magari un weekend o poco pi√Ļ, di solito sceglie di ridurre al minimo il carico, semplicemente perch√© non gli servono troppi cambi.

Puntualmente poi ogni volta che ci troviamo a misurare con precisione e pesare il bagaglio che abbiamo scelto con tanta cura, scopriamo di aver fatto male i conti. Siamo costretti a togliere tutto e ricominciare nella speranza di riuscire a rientrare nella miriade di normative specifiche, che ogni singola agenzia di viaggio e compagnia aerea adottano.

A quanto pare ogni compagnia fa il possibile per trovare la via ottimale per far pagare di pi√Ļ i propri clienti, puntando sempre a misure assolutamente improbabili per bagaglio a mano rigidi e zaini.

Se con i primi non si scappa, perch√© le misure sono quelle, i secondi riescono a farci guadagnare preziosi cm che permettono di passare attraverso il tornello senza dover pagare il sovrappi√Ļ al check-in.

In media le misure si aggirano intorno a 50 x 40 x 25 cm, ma purtroppo non c’√® una regola unica e bisogna sempre consultare il sito della compagnia, anche perch√© le norme possono cambiare da un giorno all’altro.

A livello indicativo un bagaglio a mano attualmente deve rientrare e misure che per le principali compagnie sono:

Ryanair 40 x 20 x 25 cm EasyJet 56 x 45 x 25 cm Alitalia 55 x 35 x 25 cm Vueling 55 x 40 x 20 cm

Almeno, per fortuna, di solito le limitazioni relative al peso sono molto pi√Ļ vaghe.

Ad esempio per quanto riguarda in particolare Ryanair che è molto utilizzata per via dei costi ridotti, le norme sulle dimensioni nel bagaglio a mano che abbiamo riportato non sono quelle attualmente vigenti. Sono quelle che entreranno a regime tra due mesi, da novembre. Per adesso te la puoi cavare ancora con 55 x 40 x 20 cm.

Decidere che borsa o zaino prendere per partire √® quindi estremamente importante e bisogna valutare con molta attenzione i pro e i contro, prima di effettuare l’acquisto. Purtroppo tutto dipende da chi fa il check-in.

In alcuni casi ci sono tolleranze che vengono tranquillamente lasciate passare, il famoso centimetro in pi√Ļ, mentre altre volte anche per una differenza minima tocca pagare per non perdere il volo.

Questa non √® una decisione che si pu√≤ lasciare al caso, perch√© molto spesso la differenza sul biglietto pu√≤ risultare davvero notevole e incidere pesantemente sul budget del viaggio. Quindi occorre un’idea precisa e arrivare gi√† preparati sul posto, dopo aver fatto le misure a casa con il righello.

Quando si fanno i viaggi in aereo, a volte conviene pressare molto i cambi nello zaino e se possibile informarsi se il posto in cui andremo a soggiornare è dotato di un apparecchio per fare il sottovuoto, che in alcuni casi può essere decisivo per il ritorno.

Risulta abbastanza immediato capire subito che tipo di bagaglio si pu√≤ portare, perch√© da un lato c’√® la certezza assoluta di quelli rigidi, che per√≤ rimangono in albergo o nell’ostello perch√© non li possiamo usare per andare in giro.

Dall’altra la casualit√† e i possibili incidenti con gli zaini e le borse morbide, perch√© se da un lato si riesce a comprimere molto bene il contenuto, dall’altro √® possibile che un paio di scarpe messe male gli impediscano di passare dal tornello.

Sempre pi√Ļ persone comunque scelgono di spostarsi con lo zaino, perch√© possono mettere tutta la loro roba negli armadietti degli ostelli o degli alberghi e portarselo in spalla per fare i turisti.

Sul mercato si trovano zaini ottimizzati, ma anche tanti prodotti inadatti. Quindi è sempre bene documentarsi prima, se non si vuol rischiare di ritrovarsi con una brutta sorpresa al check-in.

Migliori zaini da viaggio

‚Äč

 

Cabin Max Manhattan Stowaway XL Il top per viaggiare

‚Äč

 

Cabin Max Manhattan Stowaway XL ‚Äď Zaino Borsone Valigia Cabin Size per Ryanair 40x20x25 Perfetto...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

 

Uso sempre questo zainetto che si può convertire in borsone per i miei spostamenti, perché è molto capiente, robusto e mi permette di portare in sicurezza il tablet e il computer. Si tratta di un accessorio molto compatto e pensato apposta per passare il check in delle principali compagnie aeree.

Sicuramente non è il massimo della comodità per andarci in giro, ma come valigia è davvero perfetto e soprattutto si possono mettere le chiusure di sicurezza alle cerniere lampo, per evitare che qualcuno ci infili dentro le mani.

Pro¬† -Adatto ai viaggi in aereo, rispetta le dimensioni imposte dalle agenzie di volo sfruttando al massimo il volume disponibile perch√© √® praticamente un parallelepipedo. -Convertibile, basta aggiungere la tracolla e bloccare le cinghie e diventa un borsone da viaggio molto comodo e compatto. -Robusto, perch√© √® realizzato con materiali molto spessi e resistenti, con cuciture estremamente accurate e protette sia dentro che fuori. -Affidabile, i vani all’interno sono organizzati in maniera impeccabile e permette di trasportare in sicurezza portatili e tablet, dopo averli messi nei loro astucci. -Spazioso, al suo interno si possono tenere tantissime cose sfruttando al meglio tutto lo spazio. -Sicuro, le cerniere lampo si possono bloccare con il lucchetto.

Contro

-Scomodo come zaino, la forma non è anatomica, grava molto sulla schiena.

  • cerniere lampo fragili, bisogna stare molto attenti quando si aprono di scatto perch√© possono danneggiarsi. -Plastiche fragili. Le parti in plastica dura richiedono molta cautela per agganciare e sganciare in sicurezza.

‚Äč

‚Äč

 

The North Face Borealis Classic, Zaino Unisex Adulto, Vano laptop 15‚ÄĚ, Nero (TNF Black/Asphalt...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Con questo zaino vado da tutte le parti e me lo porto dietro di solito, perché è molto comodo e capiente, ci sta praticamente tutto quello che mi serve e quindi lo uso anche come bagaglio. In particolare se devo fare dei trasferimenti in aereo per un weekend.

Lo zaino √® abbastanza piccolo da passare qualsiasi check in e non ci sono problemi a stringerlo tantissimo usando i suoi cordini, perch√© √® pensato apposta per essere compresso al massimo se necessario. Inoltre ha delle ottime cinghie ergonomiche che sgravano tutto il peso e non fanno fare l’effetto schiena curva.

Pro

-Molto compatto, passa tranquillamente ogni check-in perch√© con un po’ di attenzione si fa rientrare nelle misure. -Leggerissimo, perch√© tutte le parti imbottite sono morbide e la stoffa di cui √® fatto √® sottilissima ma molto resistente. -Catarifrangente, ha un piccolo inserto nel logo che riflette la luce e consente di essere visti anche di notte. -Rinforzato, ci sono molte cinghie con chiusura snap che permettono di tenere ferma tutta la roba dentro lo zaino. -Ben organizzato, con tanti comparti e sacche interne, per non avere tutta la roba in giro e trasportare anche elettronica in sicurezza.

Contro

  • Mediamente capiente, adatto per trasportare solo l’essenziale, ma se si deve viaggiare a lungo serve per forza un bagaglio a mano.

Non imbottito. Gli scompartimenti per tenere il portatile sono poco imbottiti e bisogna per forza avere una busta che si mangia un bel po’ di spazio. -Non ha lo scomparto per il tablet, serve una custodia di sicurezza all’interno

‚Äč

 

‚Äč

Ottimo per i portatili

‚Äč

 

 

 

 

 

 

Quando mi sposto in aereo di solito lo faccio per periodi di tempo abbastanza lunghi da giustificare l’uso del bagaglio che va in stiva. Per√≤ macchine fotografiche e computer li voglio sempre con me, perch√© non mi fido degli addetti.

Questo zaino √® abbastanza piccolo e compatto da permettermi di contenere tutto quello che mi serve e soprattutto di potermelo portare dietro direttamente quando sono arrivato, perch√© √® a prova di pioggia e non d√† troppo nell’occhio.

Pro

  • Compatto. Lo zaino √® davvero uno minuscolo e passa tranquillamente ogni check-in per il bagaglio a mano. -Ergonomico. Si pu√≤ tranquillamente indossare anche a pieno carico senza gravare in maniera innaturale sulla schiena. -Accessoriato. Ha prese di corrente per alimentare con la batteria interna i dispositivi USB e ricaricare il cellulare in caso di emergenza, oppure tenerlo direttamente dentro e rispondere alle chiamate con le cuffiette.

  • Comodo. Ci sono gli¬†inserti per tenere un laptop da 15,6 pollici, un tablet, ombrelli pieghevoli e bottiglia d’acqua, perfetto per lavorare e per andare in giro.

Contro

-Limitato perch√© al massimo ci si trasporta l’elettronica ed un paio di magliette.

  • Poco sicuro, le cerniere lampo non hanno le asole per metterci il lucchetto e quindi √® bene stare molto attenti.

  • Finiture non ottime, le cerniere lampo tendono ad essere un po’ fragili ed il punto debole di tutto lo zaino

Velcro invadente. La parte rigida del velcro tende a strappare le cuciture e quella morbida a sfilacciarsi se non vengono ancorate con cura tutte le volte.

‚Äč

 

Seibertron Falcon ZainoPerfetto per gli escursionisti

‚Äč

 

Seibertron Falcon Zaino Molle Idrorepellente tattico d'assalto,Escursionismo e Campeggio.37L Khaki

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Dovendo partire per un weekend ho cercato di capire se il mio zaino preferito poteva andare bene e se potevo usarlo come bagaglio a mano. Dalle misure torna tutto regolare e quindi non mi sono fatto pregare e ho cominciato a riempirlo.

Fino ad ora non mi ha tradito, anche se non l’ho mai spinto al massimo, perch√© di solito lo uso solo per escursioni piccole e poco impegnative, a piedi, al massimo dalla mattina alla sera. Ormai c’ho fatto l’abitudine e devo dire che lo trovo molto comodo e ve lo consiglio sul serio.

Pro

-Misure adatte per passare il check in di gran parte delle compagnie aeree -Molte tasche interne ed esterne per tenere qualsiasi cosa al sicuro -Attrezzatissimo, si presta molto bene per trekking ed escursionismo perch√© ha¬†tasche per tenere separati gli attrezzi, inoltre ha le cinghie per renderlo pi√Ļ stabile. -Robusto, regge tranquillamente il peso e le cuciture sono rinforzate, in modo tale che anche se lo si espande, non c’√® rischio di danneggiamenti. -Resistente all’acqua, il tessuto con cui √® realizzato riesce a sopportare anche la pioggia.

Contro

-Non antifurto, le cerniere hanno i laccetti e quindi un eventuale lucchetto non riesce a offrire tutta la sicurezza necessaria. Molte parti superflue, se per un appassionato di vita all’aperto pu√≤ avere tasche a sufficienza, per l’uso in citt√† ne ha persino troppe che disperdono un po’ troppo le ricerche. -Non imbottito, Se si usa per trasportare il computer serve per forza una sacca di protezione perch√© lo scomparto interno √® di tela semplice e non imbottito. Stessa cosa vale per i tablet. -Pesante. Lo zaino √®¬†abbastanza pesante, soprattutto considerato alla sua effettiva capienza e per uso ordinario risulta piuttosto scomodo.

‚Äč

 

Amazon Basics - Zaino da viaggioComodo per l’uso quotidiano

‚Äč

 

Amazon Basics - Zaino da viaggio/bagaglio a mano, Nero - 50L

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Sotto il marchio Basic di Amazon ho scoperto tanti prodotti interessanti, tra cui questo zaino, che almeno per ora ha dovuto sopportare diverse prove e ce l’ha fatta.

La borsa √® di dimensioni compatibili con quelle richieste al check-in e quindi non mi sono fatto problemi a usarlo anche per prendere l’aereo come bagaglio a mano. C’ho messo tranquillamente tutto il necessario per 3 giorni fuori casa.

Pro

-Molto capiente, sfrutta al massimo tutto il volume disponibile e alcune delle tasche interne si possono comprimere se non si usano in modo tale da guadagnare un po’ di spazio. -Espandibile, staccando i ganci sui lati si pu√≤ guadagnare molto volume, ed usarlo anche come valigia d’emergenza. -Sigillabile. La cerniera lampo si pu√≤ chiudere con un lucchetto e impedisce ai malintenzionati di aprirlo nella calca. -Per aereo. Nella configurazione ridotta, con i ganci attaccati, passa tranquillamente il check-in delle principali compagnie aeree. -Molte tasche, si possono mettere anche accessori come tablet, cellulare e portatile nelle tasche studiate apposta.

Contro

-Sopporta poco peso, adatto per tenere i vestiti ma sicuramente a rischio con libri pesanti e altri materiali ingombranti- -Fibbie deboli, sono realizzate in materiale plastico piuttosto discutibile e non tanto resistente allo strappo -Cuciture poco affidabili. Alcune delle cuciture sono fatte in maniera non esattamente ottimale e sono a rischio se si eccede con il peso. -Cerniere non ottimali. Questo zaino va aperto con un po‚Äô di cautela, perch√© le cerniere non sono delle migliori. -Non imbottito, Le sacche per l’elettronica¬†non sono imbottite, quindi per computer e tablet servono le apposite buste antiurto.

 

‚Äč

‚Äč

 

Della Gao Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, Zaino Porta PC 15.6/17 Pollici Zaino Antifurto...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

A suo tempo ho fatto proprio un bell’acquisto con questo zaino, perch√© lo uso per i miei spostamenti sia in macchina che in treno, ma soprattutto in aereo, perch√© passa il check ed ha tutta la capienza che mi serve.

Ci posso mettere dentro i ricambi e il tablet, almeno non ho problemi a portarmi dietro un po’ di lavoro quando sono in giro, perch√© tanto senn√≤ lo so che quando rientro mi trovo stracarico di arretrati. Di solito per√≤ non lo uso per le mie escursioni, perch√© √® un po’ ingombrante.

Pro

-Convertibile lo posso usare come zaino o come borsone grazie alla cinghia che si pu√≤ agganciare. -Pieno di tasche, ci sono sia quelle interne che quelle esterne per tenere tutto, dalle chiavi fino al cellulare, il tablet o addirittura il portatile, con un po’ di attenzione. -Capiente, porta 40 litri, che sono abbastanza per tutte quante le mie attivit√† e le mie esigenze con i piccoli spostamenti da bagaglio a mano. -Sicuro, nella cerniera lampo c’√® abbastanza spazio per mettere un lucchettino di sicurezza e ridurre il rischio di furti in mezzo alla folla -Accessoriato, oltre alle tasche ha anche le retine e le cinghie per convertirlo da zaino a borsa, tutto con il suo spazio apposta.

Contro

-Non imbottito, per guadagnare il massimo possibile di spazio¬†non ci sono le imbottiture nei vani dove tenere l’elettronica e quindi servono le borse

‚Äč

 

Il pi√Ļ carino

‚Äč

 

 

 

 

Ho preso questo zainetto per andare a lezione all’universit√†, perch√© tanto non mi serve un grande spazio a disposizione e preferisco che sia carino. Dentro ci tengo il tablet e un block notes, oltre alle cose che avrei normalmente in borsetta.

Non mi pesa tanto e sta comodo sulla schiena, soprattutto quando devo fare i tratti in bicicletta per arrivar dalla mia camera in affitto fino in sede, oppure andare in sala studio. Lo zaino è realizzato in un materiale davvero molto robusto come è la pelle e quindi penso che mi durerà parecchio.

Pro

-In pelle, questo materiale garantisce il massimo della tenuta e della robustezza, anche se ci si mette parecchia roba dentro come libri piuttosto pesanti. -Comodo, le cinghie sono morbide e non pesano sulle spalle, hanno anche una forma che aiuta sgravare abbastanza il peso.

  • Accessoriato, ha la sua borsetta portachiavi e dentro √® dotato di tutte le tasche necessarie per mantenere in ordine libri e tablet.

  • Elegante, ha una bellissima lavorazione e tutte le finiture sono curate nel minimo dettaglio, senza trascurare per√≤ la praticit√† e la robustezza

  • Per aereo, questo zaino √® abbastanza piccolo da passare il check-in senza il minimo rischio. Perfetto come bagaglio a mano, anche se non √® molto capiente per usarlo come valigia unica.

Contro

-Poco capiente, non è uno zaino adatto per essere usato come valigia per un trasferimento. -Non imbottito, ha tante intercapedini, ma sono soltanto di stoffa e quindi per portatile, macchina fotografica e tablet occorrono le bustine e le custodie.

‚Äč

 

‚Äč

 

Amazon Basics - Zaino da escursionismo con telaio interno e cerniera antipioggia, 75 L, Nero

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Per abitudine ogni volta che mi sposto, dovendo quasi sempre fare viaggi con il furgone, insieme al resto dell’attrezzatura, evito di portarmi valigie rigide, perch√© sono ingombranti e scomode, soprattutto quando lo spazio √® molto limitato.

Mi sono preso questo zaino di Amazon Basic, pi√Ļ che altro perch√© quello che mi serve √® una borsa per contenere e non tanto da tenere in spalla. Quindi preferisco risparmiare un po’, vedendo se le performance poi alla fine risultano essere quelle previste.

Pro

  • Molto capiente √® uno zaino con un volume di quasi 70 litri, riesco a tenerci tranquillamente i cambi per pi√Ļ di una settimana ed anche un sacco a pelo.

  • Molte tasche. Lo zaino di base √® pensato per il campeggio e quindi ha tasche dovunque, grandi e facili da raggiungere per tenere oggetti anche piuttosto ingombranti, per esempio in una mi ci sta la caffettiera.

  • Compatto. Grazie alle cinghie, una volta riempito, si pu√≤ stabilizzare in maniera ottimale, in modo tale che la roba all’interno non se ne vada in giro e non rischi di rompere le cuciture.

  • Antipioggia, non √® a prova di alluvione, ma se inizia a piovere tutto quello che all’interno √® al sicuro per un bel po’ di tempo, anche se √® meglio metterci sopra il telo impermeabile per sicurezza.

Contro

-Materiali leggeri, se da una parte pesa poco, dall’altra i materiali possono essere quasi al limite della resistenza e alcune cuciture sembrano un po’ deboli. -Non per aereo, a pieno carico questo zaino non passa il check-in, anche se non si sfrutta tutto il volume, lo schienale impedisce di ridurlo al minimo.

‚Äč

 

Inateck Zaino Viaggio 40L Adatto a chi viaggia spesso in aereo

‚Äč

 

Inateck Zaino Viaggio 40L Uomo e Donna Zaino Cabina Zaino Antifurto PC 15-17 Pollici, Bagaglio a...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Ho preso questo zaino per affrontare i miei weekend senza dovermi portare dietro il trolley che √® scomodissimo. Dentro c’√® spazio per tutto quello che mi serve cio√® i cambi, il portatile e la macchina fotografica.

Ormai sono un maestro dell’incastro e subito ad occhio ho capito che questo zaino faceva al caso mio. Dopo diversi viaggi posso tranquillamente analizzarlo perch√© mi trovo molto soddisfatto.

Pro¬† -Da viaggio. Zaino pensato per affrontare a testa alta il misuratore di bagaglio della maggior parte delle compagnie, con misure precise 55x40x20 cm e struttura morbida per guadagnare qualche mm. -Molto leggero. Arriva a¬†0,7 kg di tara. -Capiente. Con 44 litri di capacit√† massima √® ottimo per evitare di portare bagaglio in stiva. -Ben strutturato. Ha 3 scomparti principali con la zip, tasca tecnica e 2 vani con cerniera oltre a tanti portaoggetti. -Robusto. Realizzato in poliestere e a prova di pioggia anche molto intensa per non farsi cogliere di sorpresa all’uscita della metropolitana. -Comodo ed ergonomico. Ha le cinghie e maniglie regolabili, schienale imbottito comprimibile per farlo passare al check-in. -Universale. Va bene per lavorare, per andare in giro, per la palestra, ma soprattutto per l’aereo.

Contro

  • Fra poco rischia di non essere pi√Ļ compatibile con Ryanair.

  • Alla capienza massima non passa dalla porta per il check-in, bisogna regolarsi prima di chiuderlo.

  • Ingombrante, va bene solo per prendere l’aereo o per trasportare i vestiti, ma non come zaino di tutti i giorni.

  • Non ha lo scomparto imbottito per il portatile o per i pad.

  • Molto rigido, portarlo in spalla a lungo pu√≤ essere scomodo.

‚Äč

 

Business Travel BackpackUtile per brevi spostamenti

‚Äč

 

MATEIN Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, 15,6 Pollici Zaino Porta PC con Caricatore USB Zaino da...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Mi porto sempre dietro questo zaino per andare al lavoro, perch√© dentro mi ci sta il portatile, il tablet, una buona parte delle apparecchiature e soprattutto il cambio, perch√© in ufficio faccio un po’ come mi pare, ma quando ho a che fare con un cliente mi devo presentare come un ingegnere serio.

Questo zaino è molto capiente, ma soprattutto ha le cerniere lampo robuste e che si possono chiudere con un lucchetto piuttosto piccolo, quanto basta per impedire che qualcuno ci infili le mani e mi porti via attrezzature che costano svariate migliaia di euro.

Pro

-Estremamente robusto, tutti i materiali sono cuciti con grande accuratezza e la stoffa utilizzata √® davvero di grande qualit√†. -Molti scomparti, consente di tenere separati pc, tablet e tutto il resto senza il rischio che si spostino pi√Ļ del necessario. -Tante tasche esterne, consente di aggiungere una bottiglia d’acqua nella retina oppure avere una tasca per tenere il cellulare e le chiavi senza dover stare ad aprire tutto. -Adatto al check-in, √® molto compatto ma soprattutto ha le dimensioni perfette per passare le dime delle compagnie aeree. -Protetto, perch√© ha imbottiture minime ma pi√Ļ che sufficienti per consentire un trasporto sicuro di tablet e portatili nelle loro buste.

Contro

-Pesante. La robustezza e materiali si pagano in peso a vuoto, quindi non √® leggerissimo e sulle spalle pu√≤ dare fastidio sui tragitti molto lunghi. Non completamente impermeabile, questo zaino regge bene alla pioggia normale, ma con una bomba d’acqua bisogna sbrigarsi a svuotarlo perch√© ci sono parecchie infiltrazioni dalle cuciture.

‚Äč

 

EverVanz ZainoPer gli amanti del vintage

‚Äč

 

EverVanz Zaino in Poliestere per Computer Portatile da 15', Borsa per Scuola Viaggi Escursioni

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Ho comprato questo zaino l’anno scorso perch√© il mio non ne poteva veramente pi√Ļ e adesso sono pronto a usarlo per l’universit√†. Mi piace perch√© √® compatto e molto robusto, con cinghie che non pesano troppo sulle spalle e soprattutto riesce a tenere un portatile grande al suo interno.

Ha un design carino e sobrio, adatto per tutte le situazioni e ci posso portare anche i cambi se voglio andare un po’ in giro, magari a fare un weekend all’estero.

Pro

-Compatto, questo zaino sfrutta in maniera ottimale il suo volume, perch√© √® perfettamente rettangolare e permette di tenere una buona quantit√† di oggetti di forma regolare come libri, tablet e portatili. -Attrezzato, ci sono tante sacche e tasche che mi permettono di distribuire anche le cose pi√Ļ piccole in modo tale da non doverle cercare in mezzo a tutto quanto il resto- -Bel look, ha un aspetto piuttosto vintage, con tela blu in cotone speciale e cinghie in similpelle per una chiusura ottimale che si possono usare anche per portare l’ombrello. -Impermeabile perch√© se lo zaino √® di cotone, c’√® in dotazione una busta completamente impermeabile per chiuderlo in caso di pioggia. -Per aereo, ha dimensioni tali da passare ogni check-in delle principali agenzie italiane ed estere.

Contro

-Non ergonomico, il poggiaschiena √® poco imbottito e non facilita lunghi tragitti con lo zaino in spalla. -Non imbottito, ha tanti scomparti all’interno, ma nessuno √® imbottito, quindi portatile e tablet vanno protetti a parte con le custodie. -Poco sicuro, le chiusure sono a cinghia ma non si possono mettere lucchetti perch√© mancano gli anelli.

‚Äč

 

Taeku Zaino da Trekking 50L Consigliato per chi si approccia al trekking

‚Äč

 

Zaino da Trekking 50L Uomo Donna Zaino da Viaggio Zaino da Escursionismo Esterno con parapioggia per...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Ho scelto di regalarmi questo zaino perch√© volevo rimettermi a fare un po’ di trekking qua intorno, senza troppo impegno, magari camminando anche solo un paio di giorni per poi accamparmi in tutta tranquillit√† in tenda . Ho speso quanto avevo deciso per il mio budget e sono piuttosto contento.

Riesco a portarci tutto il necessario, compreso tenda e tappetino e non pesa tantissimo sulla schiena, soprattutto quando devo fare tratti in salita e fa molto caldo, perché ha un buon livello di traspirazione anche sullo schienale che è parzialmente rigido.

Pro

-Molto capiente riesco a portarci tutto il necessario per il campeggio senza rinunciare alle piccole comodit√† che sono d’obbligo anche fuori. -Schienale imbottito, dotato di un sostegno per evitare che lo zaino si afflosci mentre si cammina, √® traspirante ed ergonomico, ottimo per affrontare tratti un po’ pi√Ļ impegnativi del solito. -Ben attrezzato, √® dotato di tutte le tasche necessarie per contenere gli accessori da campeggio, compreso la caffettiera e il fornelletto, inoltre √® a prova di pioggia per un bel po’ di tempo. -Sicuro, le cerniere lampo si possono chiudere con il lucchetto per tenere al sicuro soldi e documenti oppure la macchina fotografica.

Contro

-Non per aereo. Questo zaino è troppo grande per rientrare nel bagaglio a mano e quindi non riuscirebbe a passare il check in.

Non per escursioni impegnative, ci sono troppi lacci liberi per affrontare un’escursione difficile e non √® un prodotto pensato per i rocciatori. -Componenti fragili, alcune parti, specie quelle in plastica e le cerniere lampo vanno trattate con delicatezza perch√© sono un po’ fragili.

‚Äč

 

Mark Ryden Zaino per PC PortatileElegante e professionale

‚Äč

 

Muzee Zaino Uomo Zaino per PC Portatile, Borsa per Laptop da 15,6 Pollici Impermeabile e antifurto...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Questo zainetto è perfetto per trasportare portatile, tablet e macchina fotografica, oltre magari ad una maglietta o camicia di ricambio nel caso che sia necessario. Lo trovo molto comodo per evitare di andare in giro con la borsa a tracolla che non mi è mai piaciuta e mi dà anche molto fastidio.

Si tratta di uno zaino che riesce tranquillamente a passare ogni tipo di check-in e grazie al fatto che è molto capiente consente di ridurre al minimo il bagaglio da tenere in stiva, soprattutto quando mi devo portare dietro le apparecchiature.

Pro

-Studiato per l’elettronica, dentro ci sono tutti i vani e gli spazi necessari per mettere portatili, anche di grande dimensione, tablet, chiavi e tutto quanto il resto, senza gravare sulla schiena e soprattutto senza il rischio di fare nodi e grumi. -Compatto, ¬†sfrutta al massimo tutto il volume disponibile ed √® praticamente un parallelepipedo con la cerniera lampo, perfetto per tenere cartelle e portatili. -Capiente, con questo zaino si riesce tranquillamente a tenere tutto il necessario in ordine, in particolare maglie e camicie piegate, senza rischio di rovinarle. -Comodo, le cinghie sono pensate per non gravare troppo sulla schiena e riescono a mantenere lo zaino molto aderente, adatto quindi per lunghi tratti a piedi. -Accessoriato ha anche lo spazio per mettere in carica il cellulare con un power bank e per fare uscire soltanto il jack delle cuffie o la presa USB.

Contro

-Non protetto, la cerniera lampo non ha le asole per chiuderla con il lucchetto.

‚Äč

 

Besttravel Zaino da Viaggio, Hiking Un buon compagno per viaggi di breve durata

‚Äč

Besttravel Zaino da Viaggio, Hiking Affari Grande capacità di 45 L/17.3 Pollici

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Per i piccoli spostamenti, soprattutto in treno, questo è lo zaino che uso per trasportare gran parte dei cambi e soprattutto il computer, perché è pensato apposta per questo tipo di accessori. Le tracolle sono piuttosto comode anche a pieno carico e per fortuna il tessuto dello schienale è traspirante e quindi non mi ritrovo con la giacca inzuppata anche in piena estate.

Lo zaino è molto compatto e riesce a superare il check-in, perché rispetta le dimensioni massime delle principali compagnie con cui ho viaggiato.

Pro

-Compatto, non ci sono parti molli e sfrutta al massimo il suo volume, sia con le cinghie chiuse che slacciate per guadagnare un bel po’ di centimetri in pi√Ļ. -Robusto, perch√© i materiali, le finiture e la cerniera lampo sono di buona qualit√†, ben cuciti e con dettagli studiati per resistere anche allo stress di viaggi lunghi. -Adatto per l‚Äôaereo, se non si vuol sfruttare al massimo il suo volume, con le cinghie chiuse passa tranquillamente ogni check-in delle principali compagnie aeree italiane ed estere. -Molti scomparti. Ogni oggetto ha un suo posto, sia per gli accessori da tenere fuori che quelli da mettere dentro, compresa la carta elettronica che pu√≤ essere tenuta direttamente nell’apposita tasca che si trova su una delle cinghie.

Contro

-In aereo non si pu√≤ sfruttare il volume al massimo, se si aprono le cinghie, l’ingombro supera quello previsto dalle agenzie. Non imbottito. Portatile, tablet e tutta l’elettronica devono essere messi dentro lo zaino con il loro astuccio, perch√© non ci sono i paraurti d’emergenza.

‚Äč

 

Samsonite GuardIT 2.0Una garanzia di qualità

‚Äč

 

Samsonite GuardIT 2.0 - Zaino Porta PC, 15.6 Pollici (44 cm - 22.5 L), Nero (Black)

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Ho scelto Samsonite e sono andato sul sicuro. Mi sono comprato lo zaino per trasportare in maniera perfetta tutte le attrezzature da lavoro, anche quelle pi√Ļ fragili, con un buon grado di protezione. Mi ci sono abituato praticamente subito, perch√© dopo un paio di prove, a parte un accessorio che √® troppo grande √® che puntualmente devo trasportare in mano, √® perfetto.

Riesco anche a fargli passare tranquillamente il check-in, così mi porto il computer e la macchina fotografica direttamente quando vado in giro e posso fare tutto sul posto. Inoltre ha delle buone cinghie che non me lo fanno pesare in spalla.

Pro

-Compatto. Sfrutta al meglio il volume e riesce a passare tranquillamente il check-in pi√Ļ esigente, perch√© √® studiato al mm. -Robusto, tutti i materiali sono di primissima qualit√† e la lavorazione √® ineccepibile in ogni dettaglio per garantire il massimo della sicurezza e il trasporto di oggetti fragili. -Sicuro le cerniere lampo si possono chiudere con il lucchetto evitando cos√¨ che qualcuno ci infili le mani e cerchi di rubare al suo interno. -Traspirante. Lo schienale √® a prova di sudore e traspirante, evita quindi di ritrovarsi con la giacca inzuppata anche in piena estate.

Contro

-Non imbottito. Lo zaino √® abbastanza sicuro per trasportare il portatile, ma aggiungere una bustina imbottita pu√≤ essere un’ottima idea, anche per il tablet. Inoltre¬†non ha la protezione sul fondo.

Solo zaino. Non si può impugnare di lato, scomodo se si devono fare molte operazioni, come affrontare un posto di blocco o in dogana.

‚Äč

 

‚Äč

 

Besttravel Zaino PC Portatili,Zaino con tasca antifurto Impermeabile Zaino per Laptop con Porta...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Sono molto soddisfatto di essere tornato finalmente allo zaino, lasciandomi indietro la borsa a tracolla da professionista che secondo me è piuttosto ridicola.

Questo zaino è molto compatto, comodo e robusto, con spalline che non gravano troppo e soprattutto ha un imbottitura sulla schiena che riduce quanto basta il sudore, che può essere un problema durante le lunghe attese.

Pro  -Attrezzato. Permette di caricare il cellulare e consente di attaccare direttamente le cuffiette alla presa laterale, molto comoda quando si deve affrontare un viaggio piuttosto lungo. -Robusto e realizzato con materiali di ottima qualità con cerniere lampo resistenti e cuciture a prova di peso e sovraccarico -Per viaggiare rispetta le dimensioni massime consentite dalle principali compagnie aeree, anche a pieno carico, perché ha una struttura semirigida adatta per i computer. -Ben gestito, al suo interno ci sono molte tasche per metterci il portatile, il tablet ed altri elementi rigidi, oltre ad abiti e tutto il necessario. -Sicuro, si può mettere un piccolo lucchetto alla cerniera lampo.

Contro

-Poco imbottito, le tasche per il portatile e il tablet sono sicure, ma è meglio aggiungere delle protezioni o delle buste per evitare brutte sorprese. Senza velcro. Le tasche interne sono libere e non hanno la chiusura con il velcro, quindi oggetti piccoli rischiano sempre di andare in giro, se non si trasporta in maniera corretta.

‚Äč

 

NUBILY Zaino porta PCSpazioso e resistente

‚Äč

 

Zaino Porta PC Uomo Lavoro Zaini Laptop 17.3 17 Pollici Impermeabile con USB Zaino Computer Notebook...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Quando vado e vengo dall’universit√† mi porto il minimo indispensabile, perch√© tanto non sto in sede pi√Ļ di 2 giorni alla settimana e posso quindi permettermi di muovermi leggero, Allora mi sono preso questo zaino che mi permette di portare il necessario per le lezioni, il computer e poco pi√Ļ.

Questa borsa √® molto robusta e resistente, con cinghie di buona qualit√† e uno spazio interno ben gestito, adatto per spostamenti e anche per prendere l’aereo.

A patto di non sfruttare al massimo il suo volume, tenendo le cinghie laterali ben serrate, perché altrimenti si va fuori dal massimo previsto.

Pro

-Resistente. I materiali sono di buona qualità, molto robusti a prova di strappo e di taglio accidentale, se per esempio si rimane impigliati in qualcosa. -Capiente, già con i laccetti chiusi è molto capiente e consente di portare gran parte delle cose che mi servono con un viaggio solo. -Molti accessori. Lo zaino è dotato di USB e di tantissime sacche interne, per dividere in maniera ottimale gli abiti dai computer e tablet. -Da aereo. Se tenuto nella sua configurazione minima, rispetta al 100% le dimensioni richieste delle principali compagnie aeree italiane e da quelle estere. -Sicuro, le cerniere lampo sono dotate di laccetti grandi che si possono chiudere con il lucchetto. -Water resistant, perché è fatto di materiali sintetici e la pioggia anche intensa non penetra.

Contro

-Imbottitura assente, le tasche per il portatile il tablet e tutto quanto il resto devono essere imbottite da noi perché non ci sono le gomme piume dentro.

  • Non convertibile, non ha la maniglia laterale e non si pu√≤ agganciare una cinghia per usarlo come borsone, non il massimo per i viaggi stancanti

 

‚Äč

Xnuoyo Laptop Zaino AntifurtoSportivo e signorile

‚Äč

 

Xnuoyo Laptop Zaino Antifurto, 17.3 Pollici Resistente all'Acqua Zaino Porta PC con Porta USB di...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Per andare a lezione mi sono comprato questo zainetto bello compatto e piuttosto affidabile, perché di solito ci metto dentro il mio vecchio portatile con il suo alimentatore, i libri e il pranzo, perché di andare in mensa a buttare via soldi non mi va affatto.

Lo zaino è perfetto anche per affrontare il check-in delle principali compagnie aeree, perché rispetta pienamente le dimensioni. Inoltre è pensato proprio per chi deve studiare, perché ha anche il caricabatterie integrato e la connessione USB, e posso sentire le cuffie del cellulare senza tirarlo fuori.

Pro¬† -Versatile, consente di trasportare abiti oppure elettronica con un buon grado di sicurezza. A patto di usare le custodie imbottite per essere sicuri di non danneggiare gli schermi. -Waterproof, resiste benissimo anche alla pioggia pi√Ļ intensa e prolungata, le cerniere lampo non fanno filtrare l’acqua, perch√© sono parzialmente protette. -Sicuro. Si possono agganciare lucchettini alle cerniere lampo per evitare che qualcuno in metropolitana cerchi di fare qualche brutto scherzo. -Compatto. Anche se lo riempio al massimo resta sempre nelle dimensioni ottimali e posso quindi usarlo tranquillamente per prendere l’aereo. -Molte tasche. Ogni superficie libera √® stata utilizzata per nasconderci una tasca pi√Ļ o meno comoda, da quelle per il cellulare fino a quelle minuscole per portare le carte e i documenti.

Contro

-Poco capiente, nonostante il fatto che ci siano tante sacche all’interno, non si possono mettere molti oggetti in ognuna.

  • Pesante. La qualit√† generale si paga, perch√© lo zaino non √® leggerissimo da vuoto.

‚Äč

 

WAWJ Zaino AntifurtoPer viaggiare in sicurezza

‚Äč

 

Zaino Antifurto Zaino Per PC Portatile,WAWJ Zaino Per PC Portatile Impermeabile,Zaino Uomo con porta...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Se uno vuol rubare, anche con tutte le protezioni di questo mondo, nessuno zaino riesce a reggere. Se non altro, questo impedisce ai malintenzionati di aprire direttamente la cerniera lampo e di infilare le mani dentro per rubare il portatile.

Me lo sono preso per andare all’universit√† perch√© avevo bisogno di uno zaino che mi consentisse un buon livello di sicurezza sul treno, ma che non mi ingombrasse troppo. Inoltre volevo poterlo continuare a usare per almeno 5 o 6 anni senza sembrare ridicolo.

Pro

-Sicuro, √® dotato di un lucchetto a combinazione a tre cifre sulla parte superiore, dove si possono agganciare le cerniere. -Robusto ha un telaio semirigido che consente di trasportare la borsa anche a pieno carico senza che il peso si sbilanci tutto da una parte. -Accessoriato. Ha la presa jack e la porta USB per attaccarci il cellulare e il caricabatterie. -Molte tasche al suo interno. Ci sono tutte le tasche che si possono desiderare anche se non sono imbottite. -Waterproof la copertura √® completamente¬†a prova di pioggia, anche se ce n’√® parecchia. Perfetta per affrontare lunghi tratti a piedi quando il clima si mette davvero al peggio. -Per aereo. Rispetta pienamente le dimensioni massime consentite dalla maggior parte delle compagnie aeree e permette quindi di passare il check-in senza dubbi.

Contro

-Non imbottito, per mettere portatili e altri oggetti fragili servono le buste con la gommapiuma, perché altrimenti si rischia di danneggiare gli spigoli, soprattutto se lo zaino viene messo a terra in maniera violenta.

  • Non ergonomico. Lo schienale √® traspirante ma scarsamente ergonomico, quindi per lunghi tragitti in spalla pu√≤ dare fastidio, soprattutto se a pieno carico.

‚Äč

 

VASCHY Zaino ImpermeabileLeggero e maneggevole

‚Äč

 

VASCHY Zaino Donna, Zaino Uomo Impermeabile Zaino Porta PC 15.6 Pollici Zaino Scuola Vintage Zaino...

 

 

VEDI OFFERTA SU AMAZON ‚Üí

 

Uso questo zainetto per andare a lezione, perché me ne serviva uno dove ci potessi portare tranquillamente il computer, che avesse tutto lo spazio per i libri, quaderni e gli altri accessori che mi possono servire, ma che soprattutto non sembrasse troppo professionale, ma neanche fosse da ragazzina.

Mi trovo molto bene con questa borsa, perché riesco a portarci tutto il necessario e non grava troppo sulla schiena, al limite quando comincia a diventare fastidioso, uso la maniglia che si trova sulla parte superiore.

Pro

-Capiente. Sfrutta tutto o spazio per tenerci tantissimi oggetti e averli sempre in ordine, grazie alle numerose tasche interne, studiate apposta per essere adatte ai dispositivi elettronici di ultima generazione, come tablet e PC portatili. -Semirigido. Non è una sacca ma è abbastanza rigido da consentire di tenere in ordine il peso senza spostare il baricentro, anche se viene caricato al limite delle sue possibilità.

  • Robusto. Tutti i materiali sono di alta qualit√† e la lavorazione √® molto buona, in particolare nelle cuciture. -Da aereo. Ha tutte le caratteristiche e le misure per passare tranquillamente il check-in delle principali compagnie di viaggio che operano attualmente in Italia.

Contro

-Non sicuro, non √® possibile montare dei lucchetti per tenerlo in sicurezza durante gli spostamenti. Non imbottito, ha molti spazi disponibili all’interno, ma i dispositivi elettronici vanno messi in sicurezza a parte con le loro buste con la gommapiuma. -Non accessoriato. Non √® dotato di uscite per le spine USB e per le cuffie. -Poco ergonomico. Si adatta a carichi leggeri e tragitti brevi, perch√© non √® molto ergonomico in generale, in particolare il suo schienale fa un po’ sudare.

A Cosa Serve