5 Migliori Zaini Antifurto (Consigli di Franca)

Ciao, sono Franca.

Ho sempre paura di girare da sola a Roma, nella mia città.

E’ per questo che qualche mese fa ho girato tutta internet per capire se potessi risolvere queste mie paranoie comprando uno zaino antifurto.

Quando ti devi spostare a piedi oppure con i mezzi pubblici per raggiungere il tuo posto di lavoro o per andare a scuola, sei costretto a porre massima attenzione ad alcuni oggetti preziosi che porti con te come notebook, tablet e quant’altro.

In questi situazioni la soluzione ideale è lo zaino antifurto: infatti ti permette di prevenire possibili tentativi di furto da parte di malintenzionati e criminali di quartiere.

Seppur si presenti esteticamente piuttosto simile ad uno zaino tradizionale, quello antifurto è stato progettato e realizzato per proteggere tutti gli oggetti presenti al suo interno. In commercio sono presenti diversi modelli che si differenziano per dimensioni, materiali e ovviamente costi.

Ecco quello che uso tutti i giorni:

Zaino Donna Antifurto, LOVEVOOOK Moda Donna Zainetto Nero, Nylon Impermeabile Zaini Daypack,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Sai cos’è la protezione RFID? Serve per non farti rubare informaticamente wireless i soldi dalla carta di credito.

Gli zaino antifurto funzionano davvero? Come funziona lo zaino antifurto.

Ecco un bel test anti-taglio fatto su uno zaino-antifurto per far vedere come funziona:

Per ovviare a possibili tentativi di furto di oggetti preziosi che porti con te durante il tragitto per raggiungere il tuo luogo di lavoro oppure per recarti a scuola, puoi prendere in considerazione lo zaino antifurto. Una soluzione esteticamente simile a quella tradizionale ma in realtà realizzata con meccanismi tali da poter contrastare e prevenire in maniera efficace i furti. Una opzione ottimale anche perché, a differenza delle classiche 24 ore, sono maggiormente capienti, pratici e comodi.

Lo zaino antifurto è progettato con materiali specifici che non permettono il classico taglio con cui i criminali solitamente sottraggono oggetti di valore soprattutto nei luoghi più affollati. In aggiunta, è realizzato con tantissime tasche invisibili che sono idonee per proteggere al meglio tanti oggetti come ad esempio uno smartphone, il portafogli, un notebook, il tablet e tanto altro ancora. Insomma lo zaino antifurto permette di conciliare la sicurezza e comodità nel trasporto.

Sono peraltro ideati per soddisfare quelle che sono le esigenze delle tecnologie smart, per cui al loro interno sono previste appositi inserti deputati a contenere una Power Bank con tanto di porta USB per collegare il tuo smartphone e ricaricarlo magari mentre stai interagendo con un collaboratore per strada. Gli ultimi modelli dispongono anche di scompartimenti con cerniere nascoste progettate per non consentire ai ladri di avere la percezione della presenza di oggetti come un portafoglio o magari una carta di credito. Il tessuto ed i materiali vengono scelta attentamente per rendere la vita molto più complicata ai ladri. Come visto in precedenza lo zaino viene pensato anche per soddisfare tutte le esigenze imposte dalle innovazioni tecnologiche.

La Power Bank, ad esempio, oltre a permetterti di ricaricare il tuo smartphone, ti consente anche di sfruttare quello che potrebbe apparire come un tempo morto magari per ricaricare il tuo notebook oppure il tablet. Alcuni modelli sono anche dotati di porte che consentono di collegare le cuffie attraverso il cavo esterno dello zaino e quindi ascoltare della musica mentre stai camminando oppure durante pausa da lavoro. Le funzionalità, insomma, sono molteplici e pensate per contrastare ogni tentativo da parte del ladro. Non è da trascurare neanche il fatto che lo zaino è ottenuto con un tessuto idrorepellente, capace al 100% di proteggere tutti i dispositivi, e antitaglio. Uno zaino antifurto di qualità permette protezione ma anche resistenza e durata nel tempo.

Scegliere uno zaino antifurto, infine, non significa però rinunciare allo stile giacchè i principali marchi hanno investito tantissimo in questo aspetto consegnando alla clientele delle vere e proprie chicche in quanto a design ed eleganza.

Che cos’è la protezione RFID?

Lo zaino antifurto oltre a proteggere i tuoi dispositivi e oggetti di valore da possibili tentativi di furto da parte di malintenzionati e ladri, consente anche la cosiddetta protezione da frodi informatiche.

Spesso si crede che tenendo una carta di credito all’interno di uno zaino oppure di una borsa o magari nella parte posteriore dei propri pantaloni, ci si metta a sicuro dei possibili tentativi di furto da parte dei ladri. In realtà i furfanti si sono molto evoluti negli ultimi anni ed oggi dispongono di tecnologie capaci di avviare transazioni contactless in maniera del tutto automatica. In pratica i malviventi potrebbero pagarsi l’acquisto di un determinato bene con i tuoi soldi senza che tu te ne possa neppure rendere conto.

Questo genere di furto, solitamente,. viene effettuato in luoghi molto affollati in ragione del fatto che la carta di credito, il bancomat oppure qualsiasi altra tipologia di strumento per il pagamento elettronico, non è schermata rispetto ai tentativi di furto informatico dei dati contenuti nel suo chip. Infatti, esistono dispositivi che sfruttando campi elettrici sono in grado di violare i dati delle carte di credito e quindi prelevare denaro dal tuo conto.

Tutto questo però può essere prevenuto grazie agli zaini antifurto che prevedono la cosiddetta protezione RFID. In pratica, questo genere di tessuto con cui viene realizzato lo zaino antifurto consente una schermatura estremamente funzionale grazie alla quale si riesce ad interferire sul tentativo da parte del taccheggiatore di rubare i dati attraverso appositi scanner. Insomma questo è un ulteriore tassello che ti permette di indirizzare la tua attenzione verso gli zaini antifurto per proteggere adeguatamente tutti i tuoi oggetti di valore che hai riposto all’interno dello zaino stesso.

Entrando maggiormente nel merito di questa tecnologia, puoi salvaguardare le tue carte di credito presenti sia nel portafoglio inserito nello zaino che in qualsiasi altra tasca. Protegge i tuoi dati sensibili anche da tentativi che possono essere effettuati con smartphone appositamente modificati che permettono di rubare soldi attraverso il protocollo NFC.

Purtroppo costantemente i malviventi si evolvono e utilizzano sempre nuove trovate e tecnologie che permettono loro di poter portare via risorse ad ignari passanti. Per fortuna, di pari passo, la tecnologia sa offrire delle soluzioni che, seppur a fronte di una spesa economica, ti permettono comunque di avere una certa sicurezza contrastando criminali di vario genere.

Viaggiate molto e volete difendervi dai borseggiatori? Ecco qui una bella guida.

Migliore Zaino Anti-furto

Zaino donna antifurto LOVEVOOOK

Zaino Donna Antifurto, LOVEVOOOK Moda Donna Zainetto Nero, Nylon Impermeabile Zaini Daypack,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Lo zaino donna antifurto Lovevoook è un prodotto ben curato e realizzato espressamente per soddisfare le esigenze del gentil sesso. Una soluzione che sa abbinare la bellezza di un design ricercato ed accattivante con la praticità e la comodità di uno zaino capiente. Inoltre, essendo uno zaino antifurto dispone di tutte quelle caratteristiche necessarie per poter tenere lontani i malintenzionati di vario genere. Nella parte interna sono presenti tantissime tasche che permettono di inserire numerosi oggetti tra cui anche merendine e borracce.

Lo zaino è realizzato con materiale leggero ed impermeabile permettendo così di proteggere tutti gli oggetti interni in caso di improvvisa pioggia e soprattutto sono disponibili alcune accortezze che permettono di migliorare ulteriormente la sicurezza come ad esempio le cerniere nascoste e le zip con sistema di bloccaggio che non consente l’apertura accidentale dello zaino. Insomma un prodotto di qualità che può essere utilizzato anche nel caso si debba viaggiare per raggiungere la propria scuola o magari un luogo di lavoro prendendo i mezzi pubblici che solitamente rappresentano un punto critico in quanto a sicurezza.

Lo zaino è disponibile in due varianti di colore, blu e nero, e presenta una striscia centrale a tre tonalità che si sviluppano parallelamente: bianco, rosso e blu.

Zaino per portatile design svizzero

all4way Zaino per laptop antifurto Nero - Porta USB di ricarica RFID block - SWISS Design - Zaino... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Lo zaino per portatile con design svizzero è un prodotto progettato e realizzato per trasportare in maniera sicura e confortevole qualsiasi genere di dispositivo smart come notebook e tablet.

È un articolo di estrema qualità e gode di tutte le misure adatte per prevenire possibili tentativi di furto. In particolare si tratta di uno zaino antifurto con tasche nascoste per potervi inserire al proprio interno oggetti di valore come soldi o magari il proprio portafoglio e soprattutto prevede una doppia cerniera a due vie che è molto difficile da forzare. Tra le altre trovate che rendono questo zaino molto interessante per professionisti ma anche per studenti, vi sono le strisce riflettenti che consentono di essere visibili anche al buio e le tasche con protezione RFID.

Questo genere di protezione è ideale per evitare qualsiasi genere di frode informatica ed in particolar modo impedisce a criminali informatici di prelevare i tuoi dati sensibili memorizzati su carte di credito, documenti di identità elettronica e quant’altro. Tra le altre peculiarità c’è da segnalare il materiale impermeabile che protegge tutti gli oggetti all’interno dello zaino dagli agenti climatici e soprattutto l’ottima disposizione interna delle tasche che lo rende adatto non solo per portare notebook, tablet, e-book e quant’altro ma anche per riporre tanti altri oggetti.

La sua vocazione smart viene confermata anche dalla presenza di una porta USB esterna che permette di collegare alla Power Bank.

BOPAI, zaino elegantissimo per pc

BOPAI Antifurto Zaino per Computer PC Portatile Notebook Impermeabile Zaino per Laptop Business... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Bopai è uno zaino antifurto che sa abbinare funzionalità ad eleganza estetica. Infatti, è dotato di un design total black che sa abbinarsi in maniera ottimale con qualsiasi genere di situazione. Ad esempio può essere indossato per andare a scuola oppure per presenziare una importante riunione all’interno della tua azienda.

Da un punto di vista tecnico, si tratta di uno zaino antifurto che presenta al suo interno invisibili tasche che permettono di riporre qualsiasi oggetto come una carta di credito. È un prodotto estremamente comodo e funzionale che dispone di una fibbia che può essere regolata attraverso la lunghezza della tracolla e con un cavo USB da collegare alla Power Bank per poter ricaricare il tuo smartphone ma anche tablet e notebook.

È stato realizzato appositamente per rendere impossibile la vita a borseggiatori di ogni genere ed inoltre dispone di cavi in acciaio che consentono di ancorare lo zaino alla tua borse da viaggio. Le dimensioni sono state pensate appositamente per consentire di inserire qualsiasi genere di notebook. Il tessuto esterno è impermeabile e permette di evitare qualsiasi genere di danneggiamento per dispositivi elettronici con gli spazi sono stati organizzati in maniera sapiente per la massima capienza.

KOPACK, zaino elegante con porta usb

KOPACK Zaino Porta PC 15.6 Pollic Zaino Per PC Portatile Con Porta USB Donna Uomo Lavoro Zaino... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Kopack è uno zaino antifurto estremamente elegante offerto ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Un prodotto ben rifinito che si rivolge non solo al mondo dei professionisti ma anche a quello degli studenti.

E’ stato progettato e realizzato in maniera tale da ottimizzare gli spazi nella parte interna permettendo ad esempio di riporre un personal computer oppure altri oggetti molto utilizzati sia nel mondo del lavoro che in quello della scuola. Tra le misure di sicurezza di cui dispone c’è il tessuto antitaglio che non può essere assolutamente perforato con qualsiasi tipologia di oggetto ed inoltre una serie di tasche nascoste assolutamente invisibile all’interno delle quali si possono inserire tutti gli oggetti di maggiore valore. Inoltre le zip sono state realizzate per non consentire un’apertura accidentale.

Ci sono diverse tasche anche nella parte esterna dello zaino e lungo le cinture ad esempio per riporre momentaneamente i tuoi occhiali oppure per inserire una bottiglietta d’acqua. Una soluzione, insomma, raffinata adatta per pendolari ma anche per professionisti del settore che peraltro dispone di un porta ricarica USB con cavo di ricarica già integrato.

Lo zaino antifurto economico

Zaino Uomo, iCozzier Zaino Antifurto per PC Portatile/Laptop/Computer Portatile 15.6... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo prodotto sa unire al meglio le esigenze di chi vuole avere uno zaino antifurto e al tempo stesso spendere una cifra contenuta. Si tratta di uno zaino capace di contrastare i tentativi di furto e soprattutto dotato di diverse soluzioni smart friendly. Infatti, nella parte esterna è presente una porta USB per ricaricare uno smartphone oppure di qualsiasi altro genere di dispositivo e anche un cavo per collegare le cuffie ed ascoltare musica durante un viaggio.

Nella parte interna dello zaino ci sono diverse tasche di differenti dimensioni per contenere oggetti diversi come tablet, pc, borracce e finanche dei libri. Dispone anche di ulteriori tasche nascoste che sono ottimali per proteggere oggetti preziosi. Inoltre si tratta di uno zaino estremamente leggero e confortevole realizzato con un tessuto traspirante molto utile soprattutto durante il periodo estivo.

L’imbottitura è stata ottenuta in schiuma morbida con design anatomico in maniera tale da ridurre gli urti con gli oggetti che si trovano all’interno. Un prodotto di buona fattura che indubbiamente ha qual è il principale punto di forza il rapporto qualità-prezzo.

Domande Frequenti

Com’è fatto lo zaino antifurto?

Lo zaino antifurto potrebbe diventare il tuo alleato principale per proteggere tutti i dispositivi che utilizzi quotidianamente per il tuo lavoro oppure per i tuoi studi. Puoi riporre al suo interno qualsiasi genere di dispositivo di valore come ad esempio un Notebook di ultima generazione oppure un costosissimo tablet grazie ai diversi scompartimenti di cui dispone.

Ma come riesce lo zaino antifurto a proteggere le tue cose di valore? In pratica se pure da un punto di vista estetico lo zaino possa apparire del tutto similare ai modelli classici, in realtà viene progettato e realizzato con materiali e tecniche che permettono di ottimizzare la sicurezza. Uno zaino antifurto è capace di proteggere i tuoi dispositivi ma al tempo stesso è resistente e duraturo nel tempo. Infatti viene realizzato con tessuto antitaglio peraltro capace anche di resistere all’azione degli agenti climatici. Al suo interno presenta una serie di scompartimenti e tasche che risultano nascoste all’occhio del ladro e che permettono di inserire i tuoi oggetti.

Questa dislocazione è frutto di ricerche accurate e permette anche di ottimizzare gli spazi il che li rende molto capienti. Lo zaino antifurto viene realizzato anche per soddisfare quelle che sono le cosiddette le esigenze imposte dalla tecnologia smart. Solitamente all’interno è possibile posizionare una Power Bank da collegare ad una porta USB esterna attraverso la quale si può ad esempio caricare lo Smartphone durante una passeggiata oppure durante il tragitto per raggiungere il tuo posto di lavoro.

Molti modelli presentano anche uno scompartimento segreto con una cerniera nascosta particolarmente indicato per inserire le cose di maggiore valore come potrebbe essere un portafoglio o magari una carta di credito. A proposito di carta di credito, essendo lo zaino antifurto realizzato con protezione RFID, mette al sicuro anche rispetto ai tentativi di frode informatica.

Come sono fatte le zip dello zaino antifurto?

Lo zaino antifurto per assolvere al meglio al compito per il quale è stato progettato deve essere realizzato con tessuti e materiali particolari in grado di assicurare una determinata protezione. Un aspetto essenziale dello zaino antifurto sono le zip che evidentemente non devono poter essere forzate e maneggiate con facilità dai ladri.

Per non permettere a chiunque di aprire con semplicità uno zaino, si è scelto di dotare gli zaini delle cosiddette chiusure lampo tipo YKK. Questo genere di chiusura o per meglio dire di zip viene progettata in maniera tale da non consentire quelle che in gergo tecnico vengono definite come aperture accidentali. In pratica per poter aprire una zip di questo tipo bisogna effettuare un movimento ben preciso che, per forza di cose, non potrà essere passare inosservato.

Grazie a questa straordinaria trovata lo zaino antifurto ti mette al sicuro dalle aperture della zip che spesso purtroppo accadono soprattutto all’interno dei mezzi di trasporto pubblico come nel caso delle metropolitane oppure sugli autobus. Tra l’altro per aumentare ulteriormente la tua sicurezza, questi modelli vengono progettati con un lucchetto con combinazione che viene inserito sulla zip e nello specifico sui cursori della cerniera.

Tessuto di blocco RFID

Le innovazioni tecnologiche purtroppo non sempre vengono utilizzate a fin di bene. Questo è il caso di alcune tecnologie che consentono di rubare a diversi metri di distanza i dati presenti su una carta di credito oppure di qualsiasi altro genere di strumento per il pagamento elettronico. Le persone malintenzionate possono rubarti alcune tue informazioni personali grazie alle quali possono prelevare, a tua insaputa, un’ ingente quantitativo di denaro dai tuoi conti.

L’ammanco di denaro ti verrà segnalato soltanto una volta che ti arriverà sul tuo dispositivo l’estratto conto ma sarà troppo tardi per poterti difendere. Solitamente in questo caso i ladri effettuano un acquisto che viene pagato con i tuoi soldi. Fortunatamente questo può essere evitato acquistando uno zaino antifurto dotato di tessuto di blocco RFID.

Questi modelli presentano delle tasche che vengono realizzate con materiale di sicurezza RFID che hanno quale principale funzione quello di schermare una zona dello zaino. Il tessuto viene ottenuto con una sorta di chip di metallo che può essere in nichel o magari in rame, e non permette ai campi elettrici esterni di poter irraggiare il chip della tua carta di credito.

Qualora non volessi utilizzare, per motivi estetici, uno zaino con tasche realizzate con questo tessuto speciale puoi sempre usare portafogli di blocco RFID.

Cerniere nascoste

Per aumentare la sicurezza, lo zaino antifurto presenta delle cerniere nascoste. Non a caso quando stai per acquistare questa tipologia di zaino avrai la percezione che esso non presenti chiusure lampo. In realtà dispone di cerniere nascoste in cui è possibile inserire tutti i tuoi oggetti più preziosi come il passaporto, il portafoglio o magari la carta di credito.

Nella stragrande maggioranza dei casi le cerniere nascoste vengono inserite nello scomparto posteriore dello zaino che statisticamente è meno semplice da violare per i ladri. Questa è una funzionalità molto utile che peraltro può andarsi a combinare con altri aspetti molto importanti dello zaino antifurto come il tessuto a prova di taglio.

Ci sono alcuni modelli di zaino che presentano non solo cerniere nascoste ma anche un sistema di blocco a combinazione. In pratica queste tasche sono del tutto inaccessibili per il ladro. Il sistema è anche realizzato per essere particolarmente comodo ed efficiente.

Tessuti anti-taglio

Gli zaini antifurto, soprattutto i modelli più costosi, sono realizzati con tessuti antitaglio. Come si evince facilmente dal nome, si tratta di tessuti che non possono essere tagliati con qualsiasi genere di oggetto sia esso un coltellino Ooppure un paio di forbici. Questi tessuti riescono a resistere anche ad un tentativo piuttosto duraturo nel tempo di taglio da parte di malintenzionati.

Naturalmente da soli i tessuti antitaglio non ti permettono di avere la certezza di proteggere i tuoi oggetti e dispositivi preziosi ma in combinazione con altri sistemi presenti sullo zaino antifurto come nel caso dei cavi di acciaio incorporati e le cerniere nascoste con lucchetto, sono al top. Insomma, grazie alla combinazioni di questi elementi di protezione, uno zaino antifurto rappresenta indubbiamente un luogo sicuro dove riporre i tuoi oggetti.

Ovviamente devi tenere in considerazione che scegliendo uno zaino con tessuto antitaglio il prezzo di acquisto sale rispetto ad altri modelli che ne sono sprovvisti.

Cavi di acciaio incorporati

Acquistare un zaino antifurto significa mettere al riparo i tuoi oggetti preziosi come smartphone, tablet o magari un personal computer, da possibili tentativi di furto. Statisticamente i furti avvengono in luoghi affollati e nei mezzi pubblici per cui meglio equipaggiarsi opportunamente. Inoltre durante i viaggi in metropolitana o magari in treno, può accadere che un astuto malvivente si avvicini per poter tentare di rubare le tue cose preziose.

Questo è molto più semplice se tu non devi soltanto prenderti cura del tuo zaino ma anche di altri bagagli. Per evitare questo genere di problematica, gli zaini antifurto dispongono anche di cavi di acciaio. Questi cavi di acciaio ti permetteranno di ancorare in maniera straordinaria il tuo zaino alle borse da viaggio in maniera tale da avere a disposizione un’unica borsa.

Qualora un ladro volesse rubare il tuo zaino, dovrebbe portare con sé tutti gli altri tuoi bagagli che certamente sono ingombranti e pesanti.