9 Migliori Zaini Monospalla (La Guida Di Franca)

Ciao, sono Franca.

Ho un negozio di abbigliamento e abiti sportivi, uno degli articoli più richiesti in questi ultimi anni è indubbiamente lo zaino mono-spalla.

Si sa i trend come funzionano, no? Cominciano un bel giorno prendendoti a sorpresa e poi conquistano tutti nel giro di pochissimo tempo.

Lo zaino mono-spalla indubbiamente è per sua natura elegante e pratico, perché una specie di super-evoluzione del marsupio, ed è particolarmente amato da fotografi, professionisti e sportivi.

Guardate qui ad esempio, questo è un bello zaino che si trova su amazon:

 

Unigear Zaino Monospalla, Zaino Spalla Borsa a Tracolla Crossbody Leggera Multifunzionale da Uomo Donna Adolescente (Rosso)

 

Come si può facilmente comprendere dal nome, lo zaino monospalla è un particolare tipo di zaino che al posto di avere due spallacci ne presenta uno solo.

Apparso sul mercato nell’ultimo ventennio, questo modello ha trovato subito l’approvazione dei giovanissimi per la praticità che lo caratterizza.

Può essere utilizzato infatti per la scuola, per lo sport o semplicemente per chi ama l’abbigliamento casual e non vuole rinunciare alla comodità di avere una borsa in cui poter mettere quanto potrà servire mentre si è fuori casa.

Il modo per indossare lo zaino monospalla può dipendere dalle situazioni: per la maggior parte dei casi si potrà portare dietro alla schiena, a tracolla. La caratteristica principale dell’unico spallaccio è che permette di aderire perfettamente al busto assicurando una perfetta aderenza della borsa alla schiena. In alcuni casi si può inoltre decidere di indossare lo zaino davanti, ossia lasciando libera la schiena e portando la borsa sul petto.

In questo modo si potrà allo stesso tempo avere una maggiore libertà di movimento e si potrà tenere sotto controllo l’apertura della borsa, evitando che qualche malintenzionato la apra mentre voi guardate nell’altra direzione. Gli spallacci sono quasi sempre regolabili permettendovi di scegliere il modo più comodo per potere indossare il vostro zaino monospalla.

Di seguito vi presento gli zaini migliori che ho avuto modo di vendere nel mio negozio nel corso di questi anni passati.

i 9 Migliori Zaini Monospalla (Guida Completissima)

Zaino Monospalla in vera pelle da uomo Leathario , una elegantissima idea regalo

Leathario Zaino Monospalla in Vera Pelle da Uomo Retro Porta 8’’ Tablet Pad per Lavoro Viaggio... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Se ami l’eleganza un po’ vintage non potrai non innamorarti di questo zaino monospalla di Leathario, realizzato in vera pelle, 100% di Crazy Horse; il tessuto interno è invece in telo di cotone. Lo zaino è disponibile in sei colori differenti ed è caratterizzato da un design essenziale. Ha dimensioni di 20x11x32 centimetri: si tratta pertanto di un modello non troppo ampio ma comunque molto spazioso al suo interno. Inoltre, la presenza di diverse tasche ne incrementa ulteriormente lo spazio. Alcune sono ben nascoste per poter garantire la massima sicurezza quando si sta per strada: al loro interno sarà possibile inserire gli oggetti di maggiore valore che assolutamente non si vogliono perdere.

Leathario Zaino Monospalla in Vera Pelle da Uomo Retro Porta 8’’ Tablet Pad per Lavoro Viaggio Bicicletta e Weekend Marrone

Uno degli aspetti più interessanti di questo zaino è che permette di. definire la spalla su cui poterlo portare: molti modelli, infatti, presentano una fascia unica che non offre la possibilità di indossare lo zaino su entrambe le spalle in maniera corretta. Questo modello, invece, dispone di due anelli in acciaio, uno a destra e uno a sinistra, che permettono di infilare lo spallaccio in modo da offrire la possibilità di definire su quale spalla lo si voglia portare.

Questo zaino può essere utilizzato per un gran numero di scopi: a seconda delle esigenze e dei vostri impegni potrete quindi indossarlo per andare in ufficio o all’università, per una spesa veloce o anche per un aperitivo con gli amici!

Va tuttavia ricordato che, poiché questo zaino monospalla è in pelle, non dovrebbe essere lasciato a lungo sotto il sole: il rischio è che la pelle possa indurirsi e perdere il proprio colore.

Zaino Monospalla,Sling Bag , Resistente all’Acqua per i più avventurosi

MOSISO Zaino Monospalla,Sling Bag Poliestere Resistente all'Acqua al Petto Spalla Borsa Palestra... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Uno dei principali punti di forza di questo zaino è sicuramente l’elevata disponibilità di colori: sono infatti ben 14 le tonalità e le fantasie disponibili.
Presenta dimensioni di 39x19x9 centimetri ed è diviso in scomparti: quello maggiore è caratterizzato da dimensioni tali da poter inserire un kindle o un tablet da 11 pollici. Lateralmente sono disponibili due differenti tasche con maglia per poter inserire delle bottiglie d’acqua da portare sempre con sè durante le escursioni o anche per una giornata da trascorrere fuori casa per lavoro o studio.

Oltre a presentare diverse tasche dispone di uno scomparto caratterizzato da tasche funzionali, che permettono di inserire accessori elettronici come cavo di alimentazione, mouse, power bank o altro. Inoltre, è presente un foro per il passaggio degli auricolari per poter ascoltare la musica senza dover tenere il computer o il tablet in mano.

MOSISO Zaino Monospalla,Sling Bag Poliestere Resistente all'Acqua al Petto Spalla Borsa Palestra Fanny Sacco Satchel Escursionismo All'aperto Borsa per Uomo Donna Viaggi Daypack, Nero

Leggero e pratico, questo zaino monospalla è sicuramente un modello molto versatile, potendo essere utilizzato per andare a scuola, all’università, al lavoro ma anche per una passeggiata con amici. Può essere utilizzato indifferentemente per andare in palestra o anche solo per uscire con gli amici per un aperitivo informale.

Il punto di forza dello zaino è dato sicuramente dalla tracolla imbottita che può essere allungata a seconda delle esigenze passando da circa 45 centimetri a 91. Si potrà regolare in modo da aderire perfettamente al vostro corpo oppure in modo da assicurarvi la massima praticità e comodità durante l’utilizzo. I materiali con cui è realizzato questo zaino sono altamente traspiranti: in tal modo la schiena non resterà troppo a lungo riscaldata.

Per quanto riguarda i materiali di costruzione, lo zaino è realizzato in poliestere di elevata qualità, in grado di assicurare un’elevata resistenza all’usura. Idropellente e rifinito con cerniere e clip di ottima fattura, garantisce una buona protezione in caso di pioggia improvvisa. Non si tratta tuttavia di uno zaino impermeabile per cui se ci si trova sotto la pioggia sarà necessario correre quanto prima ai ripari per non bagnare tutto il contenuto della borsa. Per poter utilizzare lo zaino anche sotto la pioggia può essere sufficiente posizionare una cerata al di sopra dello zaino.

Zaino Monospalla Uomo e Donna di Waterfly

Waterfly Zaino Monospalla Uomo e Donna Leggera Borsello Borsa Petto per Lavoro Sportivo (Nero... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Compatto e pratico, questo piccolo zaino monospalla può essere considerato un’evoluzione del marsupio. Si tratta infatti di una soluzione di dimensioni di 31×23 centimetri. Non presenta uno spessore elevato ma permette di inserire al suo interno piccoli oggetti come tablet, quaderni o agende e gadget di vario tipo. L’organizzazione dello spazio punta soprattutto sull’utilizzo delle numerose tasche con diverse dimensioni e forme. La chiusura delle tasche è garantita da cerniere rinforzate in grado di aprirsi in maniera scorrevole per facilitare la presa degli oggetti dalle tasche.

Lo zaino è realizzato in nylon e poliestere e garantisce un’ottima tenuta contro l’usura e la possibilità di strappi. Disponibile in cinque colori differenti, presenta una tracolla in nylon regolabile in maniera molto semplice e immediata, in modo da poter cambiarne in ogni momento e a seconda delle necessità, la lunghezza. Per una maggiore comodità, inoltre, il cinturino è imbottito e arricchito di materiale riflettente che permette di camminare in piena sicurezza anche durante la notte. Inoltre, una piccola tasca permette di inserire all’interno badges, carte e chiavi magnetiche da tenere sempre a portata di mano.

Waterfly Zaino Monospalla Uomo e Donna Leggera Borsello Borsa Petto per Lavoro Sportivo (Nero Chiaro)

Uno degli aspetti più pratici di questa borsa è che essa è veramente molto leggera: pesa pochissimi grammi ed è perfetta per essere utilizzata anche al di sotto delle magliette, per una maggiore sicurezza degli oggetti che vengono portati al suo interno. Come si diceva in apertura, infatti, questo zaino monospalla può essere considerato l’evoluzione del marsupio, ossia una borsa realizzata non solo per portare con sé una serie di oggetti di utilizzo frequente quando si è fuori ma soprattutto per trasportarli in piena sicurezza, senza rischi di furto.

Va sottolineato che più che un vero e proprio zaino monospalla questo modello è una borsa per tenere sempre al sicuro gli accessori più importanti durante viaggi, spostamenti o uscite quotidiane.

Quando ad esempio di devono portare con sé molti soldi o documenti di lavoro, può essere utile non inserirli in borsa visto che quest’ultima può smpre essere rubata. La cosa migliore è acquistare un modello di zaino monospalla di Waterfly e posizionarlo al di sotto della camicia. In questo modo sarà difficile che eventuali malintenzionati possano sottrarvi i vostri oggetti di valore visto che lo zaino letteramente scompare al di sotto della maglietta, della camicia o del pullover. Di sicuro un bello zaino.

Oxford Mini Zaino Monospalla di Cabin Max, perfetto per andare in aereo

Cabin Max® Oxford Mini Zaino Monospalla – Bagaglio a Mano, Zaino da Cabina Compatto – 35 x 20 x... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Più che uno zaino monospalla questo modello di Cabin Max può essere considerato una vera e propria piccola valigia da viaggio, perfetta per essere utilizzata come bagaglio a mano nella maggior parte delle compagnie aeree. Presenta dimensioni di 35x20x20 centimetri ma la sua particolarità è la capienza elevata, di 14 litri. Può essere pertanto utilizzato per inserire un elevato numero di elementi, dagli abiti agli accessori al tablet e molto altro ancora.

L’interno presenta uno scompartimento centrale più ampio, in cui sarà possibile inserire il grosso del materiale da portare, siano essi abiti o strumenti di lavoro. I documenti di viaggio, il tablet ed eventuale altro materiale cartaceo sottile può essere invece inserito nella tasca posteriore. Infine, la comoda tasca anteriore, che si apre in diagonale, è perfetta per tenere un gran numero di oggetti di piccole dimensioni a portata di mano e separati dagli scomparti più ampi in cui, probabilmente, si perderebbero facilmente. Le zip sono di facile apertura, anche grazie al pratico anellino che ne permettono una più facile presa.

Cabin Max® Oxford Mini Zaino Monospalla – Bagaglio a Mano, Zaino da Cabina Compatto – 35 x 20 x 20 cm – Borsa da Mettere sotto il Sedile in Aereo

La **maniglia superiore** permette una facile presa, per trasportare la piccola valigia monospalla anche a mano in maniera sempre comoda. Sarà così più comodo prendere la valigia per inserirla all’interno degli appositi spazi sopra il sediolino quando si viaggia in aereo. Inoltre, quando si hanno le spalle stanche può essere una pratica soluzione portare la valigia a mano, appunto sfruttando la pratica maniglia.

Per quanto riguarda invece la tracolla, essa è regolabile e imbottita per assicurare un’elevata comodità durante l’uso. A seconda delle esigenze e del tipo di utilizzo si potrà scegliere di allungarla o accorciarla per tenere lo zaino/valigia più o meno aderente al corpo. Attenzione però: la lunghezza dello spallaccio resta confinata e non potrà mai indossare lo zaino come se fosse una valigia con tracolla.

Questo monospalla è realizzato in un resistente twill grigio di tela: presenta un rivestimento in grado di assicurare una buona protezione contro i raggi UV. L’elevata resistenza della borsa è sottolineata dalla garanzia di ben tre anni che viene assicurata.

Zaino Monospalla Uomo Vbiger, semplicemente bellissimo

VBIGER Zaino Monospalla Uomo Zainetto Uomo Zaino a Tracolla in Tela Zaino Ricaricabile USB Zaino... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho ricevuto questo zaino monospalla della Vbiger in regalo e devo dire che me ne sono subito innamorato, sia per l’estetica che per la praticità. Presenta dimensioni di 35x18x8 centimetri e uno spazio molto ampio all’interno, ben suddiviso tramite scomparti e tasche. Lo utilizzo tutti i giorni per andare al lavoro e ci trovo spazio per portare con me veramente tutto quello che mi può servire, dal portafogli al cellulare, dagli accessori come caricabatterie e auricolari fino all’ombrello, una bottiglia d’acqua e altro.

La presenza di dettagli ben rifiniti e dei giunti rinforzati evidenzia l’elevata qualità di questa borsa: dal foro per gli auricolari alle tasche frontali, dal gancio sulla tracolla fino alla porta di ricarica USB questa borsa permette di trascorrere una giornata intera fuori casa avendo sempre tutto il necessario con sè.

VBIGER Zaino Monospalla Uomo Zainetto Uomo Zaino a Tracolla in Tela Zaino Ricaricabile USB Zaino Casual Borse a Tracolla Borsa a Tracolla per Esterno

I materiali di costruzione sono resistenti e in grado di assicurare una buona tenuta contro l’umidità. La fodera è in Dacron mentre lo zaino è realizzato in nylon e poliestere. Morbido al tocco, presenta una tracolla regolabile e imbottita che assicura un levato comfort quando si tiene lo zaino in spalla.

Con la sua forma moderna, le numerose tasche e gli accessori, oltre ad essere stato un regalo gradito si è rivelato un valido compagno in un gran numero di passeggiate, escursioni e giornate al lavoro: la sua praticità può essere scoperta giorno dopo giorno, grazie ad un utilizzo continuo. Proprio come è successo a me che in ogni momento della giornata scoprivo nuove tasche e spazi per poter inserire le cose di cui avevo bisogno per lavoro o anche per i momenti di svago.

Se anche voi come me avete sempre bisogno di portare un gran numero di piccoli oggetti con voi al lavoro allora potrete trovare in questo zaino una soluzione più che valida. Io oramai non esco più senza!

Zaino Monospalla Professionale per Nikon Canon Sony e Reflex Digitali di Neewer

Neewer Zaino Monospalla Professionale per Nikon Canon Sony e Reflex Digitali e Obiettivi/Treppiedi... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo zaino monospalla è specifico per il trasporto di macchine fotografiche digitali. Prodotto dalla Neewer è stato progettato per garantire praticità, comodità e anche un elevato impatto estetico.

Perfetto per chi come me usa la Nikon.

Molto bello da vedere, alterna il colore nero dell’esterno con il verde acceso della parte interna che permette di riconoscere subito di diversi elementi ed accessori della macchina fotografica. Tutti gli scomparti sono removibili per poter essere posizionati in maniera differente a seconda delle esigenze e del tipo di accessori da portare. Inoltre, sono tutti imbottiti per garantire la massima protezione a ogni elemento della vostra macchina.

La struttura è al tempo stesso leggera e robusta, perfetta quindi per garantirne l’utilizzo anche quando si è in movimento. Si potrà infatti aprire mantenendolo fisso sulla propria spalla, per poter prelevare gli elementi della macchina necessari per uno scatto improvviso. Sull’esterno sono disponibili delle tasche a rete per gli accessori di piccole dimensioni e un sistema di supporto per il treppiedi. Per proteggere la macchina e lo zaino in caso di pioggia improvvisa è inoltre inclusa una cerata: in tal modo avrete sempre la sicurezza di poter continuare a lavorare indipendentemente dal tempo atmosferico!

Neewer Zaino Monospalla Professionale per Nikon Canon Sony e Reflex Digitali e Obiettivi/Treppiedi Accessori/Durevole Impermeabile Antistrappo con Divisori Imbottiti

Le dimensioni dello zaino sono di 23x14x40 centimetri: come già anticipato lo spazio interno è suddiviso in più spazi che permettono di portare con sè una reflex digitale, due o tre obiettivi e altri piccoli accessori. Si tratta di una borsa ch può essere anche un gradito regalo per amici o parenti appassionati di macchine fotografiche. Non serve imparare ad utilizzare questo zaino monospalla: basterà suddividere gli scomparti interni in maniera da fare trovare posto alla camera e ai diversi accessori e recarsi presso il proprio luogo preferito per scattare foto sempre uniche.

Lo zaino è particolarmente resistente. Realizzato in un materiale resistente agli urti e agli strappi, rappresenta la soluzione migliore per poter proteggere la macchina e, allo stesso tempo, trasportarla in maniera pratica ovunque. A differenza delle borse per macchine fotografiche che si realizzavano fino a pochi anni fa, infatti, questo zaino è realizzato con materiali che ne permettono un facile trasporto in quanto si tratta di strutture molto leggere ma, allo stesso tempo, altamente resistenti e protettive.

Zaino Monospalla Portatile Sportivo di Waterfly

Waterfly Zaino Monospalla Sportivo Sling Bag Zaino Spalla per Uomo, Donna (Grigio Scuro) VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo zaino monospalla è di dimensioni medio-piccole, avendo misure di 42.7×27.4×7.6 centimetri. Si tratta di un modello unisex, disponibile in sette differenti tonalità e perfetto per un gran numero di utilizzi sia nel quotidiano che per gite occasionali.

Pur nelle sue dimensioni compatte, è caratterizzato da un’elevata capacità, grazie alla presenza di scomparti multipli e di ben sette tasche, tutte differenti e realizzate con funzioni ben specifiche. La tasca con la cerniera e la rete, ad esempio, è stata pensata per portare l’ombrello mentre quella laterale libera è per l’inserimento della borraccia. Sul retro è presente una tasca piccolina per oggetti di dimensioni ridotte e un’altra piccola tasca è posizionata sulla tracolla: questa è perfetta per l’inserimento di chiavi classiche o di tipo magnetico. Anche all’interno sono disponibili numerose tasche per poter portare con sé davvero un gran numero di oggetti e accessori.

Waterfly Zaino Monospalla Sportivo Sling Bag Zaino Spalla per Uomo, Donna (Grigio Scuro)

I materiali con cui è realizzato questo zaino lo rendono perfetto per un utilizzo in ogni stagione: impermeabile, facile da pulire, leggero e traspirante permette di resistere alle piogge invernali e al caldo eccessivo delle estati cittadine. Il particolare tessuto in lino con cui è progettato è inoltre resistente agli strappi e ai tagli.

La tracolla è molto pratica e, naturalmente, regolabile: potrete scegliere la lunghezza che meglio si adatta alle vostre esigenze e che vi permetterà di indossare lo zaino in maniera comoda e, allo stesso tempo, di toglierlo rapidamente quando necessario. Dovete ricordare che il miglior modo per indossare gli zaini monospalla è quello di fare aderire la borsa alla schiena: in tal modo si potrà godere di tutta la praticità di questo tipo di borse e della libertà data dalla presenza di un solo spallaccio. Meglio evitare, quindi, a meno di cause motivate, di tenere la tracolla troppo morbida visto che il rischio è che lo zaino sbatta contro la schiena facendo male a chi lo indossa.

 

Zaino Monospalla Mark Ryden

MARK RYDEN Zaino Monospalla Zaino Spalla Sling Bag Borsa a Spalla Uomo Spalla Uomo Outdoor Bike... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Si tratta di uno zaino progettato per garantire comfort e un ampio spazio per portare con sé tutto quanto possa servire durante la giornata. Presenta infatti un gran numero di tasche multi-uso di dimensioni differenti per assicurare una perfetta organizzazione degli spazi.

Disponibile in tre differenti versioni di colore è perfetto per essere utilizzato nel quotidiano, per andare al lavoro a piedi o in bicicletta, in treno o in moto. Le dimensioni, di 35.4x24x6.6 centimetri rendono questo zaino particolarmente pratico ma, allo stesso tempo, molto capiente. Al suo interno potranno trovare alloggio tutti gli oggetti e accessori di uso comune che vengono solitamente utilizzati tutti i giorni: il portafogli, l’ombrello, il tablet, i cavi per la ricarica, gli auricolari e molto altro.

MARK RYDEN Zaino Monospalla Zaino Spalla Sling Bag Borsa a Spalla Uomo Spalla Uomo Outdoor Bike Chest Shoulder Unbalance Gym Fanny …

Il design moderno lo rende particolarmente versatile a un gran numero di occadioni: potrà pertanto essere utilizzato per una gita fuori porta o per recarsi in ufficio, per la palestra e per tutte le occasioni che si vogliono.

Il punto di forza di questo zaino è dato sicuramente dai materiali. Il tessuto esterno è un Oxford mentre quello interno è il poliestere. Si tratta di tessuti impermeabili, fondamentali per garantire a tutti gli oggetti contenuti all’interno, di non bagnarsi in caso di pioggia improvvisa. Ma questi materiali sono perfetti anche in caso di caldo eccessivo in quanto altamente traspiranti. Questo significa che lo zaino non si attaccherà alla maglietta e non vi troverete con la schiena tutta bagnata di sudore per la presenza dello zainetto.

Un altro aspetto di particolare interesse è la facilità con cui lo zaino si può aprire e chiudere. Le zip, infatti, sono realizzate in modo da scorrere facilmente e permettere di recuperare gli oggetti all’interno delle tasche senza nessuna fatica e senza che sia necessario togliere lo zaino dalle spalle.

Zaino Monospalla uomo Arctic Hunter

Zaino Monospalla Uomo - Arctic Hunter Marsupio Tracolla Nero, Impermeabile Sling Bag con Porta USB... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Pratico e versatile: così si può definire questo zaino monospalla di Artic Hunter progettato per portare sempre con sè un gran numero di oggetti di uso quotidiano e accessori. Dispone infatti di un ampio spazio interno che permette di inserire dispositivi elettronici come il tablet e lo smartphone, nonché portafogli, ombrello, documenti di lavoro e molto altro.

Le numerose tasche esterne sono fondamentali per i piccoli oggetti, dalle chiavi dell’auto o dello scooter fino alle monete: organizzando al meglio l’utilizzo delle diverse tasche si potrà avere sempre tutto a portata di mano. Inoltre, va sottolineata la presenza della piccola tasca, dotata di cerniera, presente sulla tracolla: al suo interno sarà possibile inserire oggetti di maggior valore, come la carta di credito o i badge e le chiavi magnetiche e molto altro. Infine, sul retro della borsa è presente una tasca particolare, caratterizzata da una cerniera ad elevata sicurezza, che può essere definita una vera e propria cerniera anti-furto.

Zaino Monospalla Uomo - Arctic Hunter Marsupio Tracolla Nero, Impermeabile Sling Bag con Porta USB di Ricarica

Se l’organizzazione degli spazi rappresenta un elemento fondamentale per questo tipo di borsa, va sottolineato che anche la scelta dei materiali è di primaria importanza. Questo zaino monospalla è progettato in materiali e tessuti impermeabili, rifiniti in maniera impeccabile: queste caratteristiche lo rendono particolarmente elegante e perfetto per essere utilizzato in un gran numero di contesti. Anche le cerniere sono impermeabili: le cuciture perfette e la scelta di zip particolari rende impossibile l’accesso di acqua all’interno della borsa.

Un altro aspetto di interesse è dato dallo spallaccio, ossia dalla tracolla. Per poter indossare lo zaino in maniera comoda è necessario che lo spallaccio non sia troppo rigido: proprio per questo motivo Artic Hunter ha realizzato la tracolla di questo zaino con materiali imbottiti, rendendola morbida e comoda. Essa è dotata inoltre di una stricia riflettente per assicurare la massima visibilità quando si cammina di notte o comunque in assenza di luce.

Come i migliori zaini di ultima generazione, anche questo è dotato di una porta USB e cavo incorporato che permettono di ricaricare il cellulare e il tablet in qualsiasi momento e luogo. Perfetto anche per le escursioni.

Unisex Zaino Monospalla impermeabile di Aotian

AOTIAN Unisex Zaino Monospalla impermeabile La Ceretta Tela Borsa a Spalla Sling Bag Chest Bag VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Disponibile in quattro differenti colori, questo zaino monospalla ha dimensioni di 23x37x13 centimetri. Realizzato con un tessuto a base di cera e in cotone, è un modello in grado di rispettare l’ambiente. Allo stesso tempo, questo tessuto è altamente impermeabile garantendo la massima protezione degli oggetti che vengono conservati all’interno della borsa. Si tratta di un modello particolarmente versatile, perfetto per essere utilizzato da uomini e donne, adulti e adolescenti, per andare a scuola o in ufficio e, soprattutto, durante il tempo libero.

La tracolla è regolabile: ha una lunghezza minima di 53 centimetri e una massima di 95. A seconda delle esigenze e delle modalità di indossare lo zaino si potrà scegliere la lunghezza più comoda.

Oltre al comparto centrale, presenta una tasca posteriore perfetta per poter inserire i piccoli oggetti che potrebbero perdersi all’interno della più ampia tasca centrale.

La scelta dei colori e dei materiali, nonché i dettagli in pelle, rendono questo zaino molto sobrio ma, allo stesso tempo, sportivo. Proprio per questo motivo rappresenta uno dei modelli che meglio evidenzia il concetto di versatilità nelle borse.

 

 

Neewer Zaino Monospalla per Fotocamera-Backpack Borsa con Separatori Imbottiti per Reflex Digitali Mirrorless (Nikon Canon Sony Pentax Olympus ecc.), Obiettivi, Treppiedi e Altri Accessori (Nero)

Questo zaino monospalla per fotocamere è disponibile solo in colore nero. Il materiale è perfetto per garantire un’ottima protezione alla camera e alle lenti: si tratta infatti di poliestere e nylon. L’interno è imbottito e in tal modo la camera e gli accessori potranno essere protetti da eventuali urti involontari.

Presenta dimensioni esterne di 42×20.3×15.2 centimetri mentre l’interno misura 30.5×19.1×12.7 centimetri. Si tratta di uno spazio suddiviso grazie ai divisori regolabili che possono essere posizionati in maniera differente a seconda delle esigenze. Oltre alla divisione, l’interno dello zaino si caratterizza per il colore arancione delle pareti: il produttore ha scelto questo colore per garantire un elevato contrasto con il colore scuro con cui sono generalmente realizzate le telecamere e gli accessori. In tal modo essi saranno sempre facilmente riconoscibili.

Inoltre, va sottolineato che proprio la praticità del monospalla permette di poter cercare ogni elemento, sia esso una lente, un filtro o altro, senza che sia necessario mettere a terra lo zaino: basterà girare la borsa mantenendola ancorata alla spalla tramite lo spallaccio. Se sarà necessario poggiare lo zaino a terra si potrà avere la certezza che esso resterà rigido e in piedi garantendo la massima sicurezza al contenuto. Inoltre, la presenza di piedini anti-scivolo, permetterà di non scivolare in caso di suoli non perfettamente orizzontali o eccessivamente lisci.

Molto pratica anche la tasca superiore, perfetta per potare con sé un pranzo al sacco oppure per inserire effetti personali che possono essere utili durante le giornate di shooting. Le dimensioni dello zaino sono tali da poter portare con sé tutto il necessario per scattare foto di ottima qualità!

Per tutti gli appassionati di foto questo modello potrebbe essere un must-have: presenta infatti una serie di caratteristiche convenienti e pratiche. Ad esempio, l’elevato spazio a disposizione dispone di permette di inserire non solo il corpo macchina ma anche due obiettivi differenti. Può essere pertanto un regalo giusto per un amico o amica ai quali non si sa mai cosa regalare!

Ecco un bell’articolo di Esquire che spiega come il marsupio per uomo sia tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, tenuto a spalla proprio come lo zaino monospalla.

Lascia un commento