Serie TV originali prodotte da Netflix adatte a un pubblico adolescente

Serie TV originali prodotte da Netflix adatte a un pubblico adolescente

C’è un aspetto della vita moderna che merita la nostra attenzione: l’influenza delle serie TV sui giovani, adolescenti che, per la maggior parte, non hanno ancora compiuto 15 anni. Non c’è nulla di male nel guardare serie TV, ma è importante scegliere prodotti adatti alla loro fascia d’età. Quindi, quali sono le migliori serie TV per adolescenti su Netflix? Ce ne sono cinque che voglio farti conoscere, ognuna con temi e impatti visivi diversi.

Le serie TV possono essere un modo appassionante per esplorare nuove realtà e avvicinarsi a temi importanti, ma come genitori dobbiamo fare attenzione a cosa i nostri figli osservano.

C’è un’opera televisiva che ti consiglio caldamente come primo avvicinamento al mondo delle serie TV: Stranger Things. In questa produzione, i veri protagonisti sono i ragazzi, costretti spesso a rimediare ai pasticci creati dagli adulti. L’atmosfera ricorda quella di E.T., anche se qui il paranormale assume connotati malevoli e gli UFO non hanno alcun ruolo. Tutta la famiglia rimarrà affascinata dai misteri che avvolgono la cittadina fittizia di Hawkins.

Se sei un giovane spettatore, guardare da solo Tredici potrebbe impedirti di cogliere appieno gli aspetti pedagogici che emergono da questa serie così drammatica. Senza giri di parole, Tredici è una fiction adolescenziale che, episodio dopo episodio, colpisce come un pugno nello stomaco. Il tema centrale è il bullismo, pertanto consiglio la visione in compagnia di un pubblico adulto.

Friends e How I Met Your Mother vengono menzionate insieme perché, pur presentando differenze, condividono una struttura simile: entrambe sono ben realizzate sitcom, anche se senza Friends How I Met Your Mother non esisterebbe. Se hai voglia di ricordare e desideri condividere quei ricordi con la tua dolce metà, la prima è assolutamente consigliata, altrimenti lasciati coinvolgere dalla narrazione di Ted e dai fatti che lo hanno condotto a conoscere la madre dei suoi figli!

The End Of The Fucking World si concentra su un viaggio senza smartphone, senza connessioni, motivato unicamente dal desiderio di sottrarsi agli schemi. I protagonisti sono due ragazzi: lui è un po’ sociopatico, lei è un’anima libera. Due adolescenti diversi che si incrociano e decidono di viaggiare senza una meta precisa.

Se il tuo ragazzo è appassionato d’azione, allora La casa di carta è senza dubbio la serie che fa al caso suo.