9 Migliori Orologi Da Nuoto (Guida Di Monica)

Ciao 👋 Sono Monica.



Forse qualche volta ti sei chiesto quali sono i migliori orologi da nuoto 🔝 presenti attualmente sul mercato.

Riuscire a scegliere un ottimo orologio da nuoto non è affatto facile. Ci sono diversi modelli incredibilmente efficienti che possiedono funzionalità interessanti.



Partirò dal mostrarti i miei tre orologi da nuoto preferiti ☺

Il MIgliore
Polar Vantage M Sportwatch
Al Secondo Posto
LATEC Fitness Tracker
Al Terzo Posto
Garmin Forerunner 735XT
Polar Vantage M, Sportwatch per Allenamenti Multisport, Corsa e Nuoto, Impermeabile con GPS e...
LATEC Fitness Tracker [Ultima versione], Orologio Fitness Activity Tracker Smart Bracelet...
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06
Il MIgliore
Polar Vantage M Sportwatch
Polar Vantage M, Sportwatch per Allenamenti Multisport, Corsa e Nuoto, Impermeabile con GPS e...
Al Secondo Posto
LATEC Fitness Tracker
LATEC Fitness Tracker [Ultima versione], Orologio Fitness Activity Tracker Smart Bracelet...
Al Terzo Posto
Garmin Forerunner 735XT
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06



Clicca qui se vuoi leggere subito le domande frequenti sui migliori orologi da nuoto





Migliori Orologi Da Nuoto 2024

1. Polar Vantage M Sportwatch

Polar Vantage M, Sportwatch per Allenamenti Multisport, Corsa e Nuoto, Impermeabile con GPS e...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Il primo modello che voglio mostrarti è quello che mi ha colpito di più. Si tratta del Polar Vantage M Smartwatch. In effetti, è uno smartwatch in ogni dettaglio.

Ciò che mi è piaciuto sin dal primo momento è il suo schermo, davvero molto grande. Inoltre, devi sapere che Polar è un brand leader nella produzione di prodotti del genere.

Ho potuto constatare come la qualità di Polar sia eccezionale sotto diversi punti di vista. Ad esempio, i materiali del cinturino, sono in gomma e ciò permette al polso di essere sempre comodo.

Anche quando indosso l’orologio per lunghe sessioni di nuoto mi sento sempre a mio agio.

Cosa dire invece delle funzionalità? Beh, come accennavo in precedenza, il modello Polar è molto più di un semplice orologio smart che deve servire come contavasche.

Al suo interno potrai trovare anche un pratico sistema GPS ed un cardio-frequenzimetro preciso che misurerà i tuoi battiti cardiaci.

Ciò che mi piace di questo modello è anche la sua funzionalità di riuscire a misurare lo sforzo del fisico e farti comprendere come il tuo corpo reagisce ad un determinato allenamento.

Devi considerare anche che quest’orologio può darti una mano anche con allenamenti di altro genere, visto che viene consigliato per il fitness, la corsa ed altro ancora.

Il prezzo del modello Polar invece, rientra nella fascia economica medio-alta. Alcuni potrebbero pensare che il suo costo sia esagerato.

Tuttavia, occorre considerare la qualità di questo straordinario modello. Si tratta di un orologio fantastico, il migliore secondo me.

Acquistarlo è un obbligo se si vuole ottenere il meglio della categoria.







2. LATEC Fitness Tracker

LATEC Fitness Tracker [Ultima versione], Orologio Fitness Activity Tracker Smart Bracelet...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Il secondo modello che ti consiglio caldamente è il Latec Fitness Tracker. Al contrario del modello presentato in precedenza, questo non è un vero e proprio Smartwatch, piuttosto una sorta di Activity Tracker.

Difatti, il suo design è più da braccialetto e si sposa alla perfezione con le tue esigenze se predilisci un prodotto piccolo e maneggevole.

Inoltre, avendo a disposizione questo fitness tracker ho potuto notare alcune sue caratteristiche davvero molto interessanti.

Ad esempio, oltre al nuoto avrai anche la possibilità di scegliere tra 18 modalità di allenamento differenti.

Questo ti permetterà di soddisfare le tue esigenze da sportivo e riuscire ad ottenere sempre una forma fisica smagliante.

Il fitness tracker realizzato da Latec diventerà per te un alleato a 360 gradi. Difatti, questo strumento riesce anche a monitorare il sonno, controllare la frequenza cardiaca e può essere collegato anche al telefono cellulare.

Difatti, sono davvero tante le applicazioni che puoi controllare grazie ad un semplice click sullo schermo.

Questo prodotto inoltre si ricarica in modo semplice e veloce. Il prezzo dell’articolo è una delle cose che mi piace di più: è davvero molto basso e potrai assicurarti il prodotto senza fare follie economiche.

Certo, i materiali di costruzione lasciano un po’ a desiderare, ma le altre potenzialità dell’orologio riusciranno a farti dimenticare questa piccola pecca.







3. Garmin Forerunner 735XT

Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Il Garmin Forerunner 735XT è un altro modello che mi sento di consigliarti totalmente. Perché? Beh per prima cosa è targato Garmin, uno dei migliori brand in questo settore.

Davvero, se dovessi consigliarti un orologio digitale e sportivo sicuramente ti direi di puntare anche sui prodotti di tale marchio.

Il Forerunner ha un display a colori, riesce a resistere all’acqua fino a 5 ATM, quindi 50 metri di profondità e ti assicura una resistenza assoluta nelle zone più impervie della terra. Insomma, si tratta di un piccolo carro armato che potrai indossare al tuo polso, un vero portento.

Inoltre, potrai apprezzare anche quelle che sono determinate caratteristiche speciali. Ad esempio, riuscirai a poter leggere alcune notifiche provenienti dal tuo smartphone se associerai il dispositivo al tuo cellulare.

Ancora, potrai riuscire a visualizzare i dettagli del tuo allenamento in modo semplice.

Per non parlare poi del numero di vasche che verranno contate in modo realistico e superlativo. Insomma, potrai ottenere sempre dati precisi con i quali confrontarti.

Il prezzo rientra nella fascia medio-alta. Tuttavia, come ti ho accennato in precedenza, acquistare Garmin è sinonimo di sicurezza e professionalità.

Farlo ti farà ottenere ricchi benefici e non te ne pentirai praticamente mai.







4. Suunto 5 Orologio Multisport

Suunto 5, 5 Orologio Sportivo Leggero e Compatto con GPS, Resoconto attività e Recupero Ore su 24,...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Un altro orologio che ti consiglio assolutamente e che ho inserito in questa lista è il Suunto 5 Orologio.

Non farti ingannare dal nome, ho provato personalmente quest’orologio da nuoto e posso assicurarti che è uno dei migliori sulla piazza. In particolar modo, il suo design è strepitoso, moderno ed elegante allo stesso tempo.

Inoltre, quest’orologio sportivo dotato di GPS possiede una compattezza ed una leggerezza incredibili.

Credimi, quando l’avrai regolato e lo indosserai al polso ti sembrerà di non averlo a fatto. Durante la mia prova, sono riuscito a nuotare in totale tranquillità ottenendo anche tempi eccezionali.

L’orologio è impermeabile fino a 50 metri e puoi utilizzarlo non solo per il nuoto ma anche per altri sport.

Cosa dire della sua batteria? Ebbene, anche in questo caso potrai rimanere a bocca aperta. La batteria dell’orologio è favolosa, dura nel tempo e non si scarica mai.

Le prestazioni dunque, sono tutte a favore dell’orologio Suunto. Tuttavia, come puoi intuire non si tratta di un prodotto perfetto.

Personalmente, mi ha leggermente deluso la qualità dei materiali del cinturino, poco resistenti, non mi hanno offerto le giuste garanzie.

Inoltre, anche il prezzo mi sembra leggermente alto, anche se ti raccomando sempre di provare in prima persona ciò che riesce ad offrirti quest’orologio.







5. HOFIT Fitness Tracker

HOFIT Fitness Tracker, Orologio Braccialetto Activity Tracker Impermeabile IP68,Pressione Sanguigna...



Nessun prodotto trovato.GARMIN Swim 2

Garmin Swim 2 - Smartwatch, GPS Connesso per Nuoto e Piscina, in Acqua Libera, Nero



Nessun prodotto trovato.LQQZZZ Orologio Intelligente

LQQZZZ Orologio Intelligente da Esterno per Uomo, Orologio Intelligente per Nuoto GPS Monitoraggio...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



In questa lista voglio inserire anche l’orologio intelligente lanciato sul mercato da LQQZZZ.

Credimi, ho provato in prima persona quest’orologio digitale e posso dirti con precisione quelli che sono i pro ed i contro.

Come prima cosa, apprezzo il suo design, semplice e giovanile. I nuotatori più giovani possono trovarlo particolarmente interessante ed indossarlo potrà essere un vero piacere.

D’altra parte, non posso fare a meno di notare la scadente qualità del display. Insomma, quando lo accenderai ti troverai di fronte un display digitale che sembra essere leggermente datato e che mi ha ricordato quello dei primi lettori MP3 con schermo.

Decisamente poco bello. Ad ogni modo, l’orologio svolge il suo dovere. Se si entra nell’aspetto pratico, è possibile comprendere come questo prodotto riesca a rimanere attivo 24 ore su 24. Niente riesce a scalfirlo, grazie alla batteria longeva e performante.

Inoltre, al suo interno questo dispositivo dispone di un’ampia gamma di esercizi che puntano a farti migliorare le tue prestazioni in merito al nuoto o altri sport.

Puoi essere sicuro di avere sempre sotto controllo i risultati in vasca o su pista quando indossi tale orologio.

L’orologio è impermeabile naturalmente, ma ho evitato di scendere in profondità con esso. Sinceramente mi sembra troppo leggero e non adatto a resistere in profondità marina.

D’altro canto, ho apprezzato la sua funzione GPS e la possibilità di collegarlo allo smartphone.

Se c’è una cosa che lo rende un modello speciale comunque, è il suo prezzo unico. Difatti, l’orologio nonostante le sue tante funzionalità possiede un costo davvero molto basso e potrai acquistarlo senza fare follie economiche.

Si tratta della soluzione ideale se vuoi trovare il giusto compromesso tra orologio da nuoto ed activity tracker.







8. iHealth WAVE AM4

iHealth Activity Tracker Wave per l’attività, il Nuoto e il Sonno, Connessione Bluetooth,...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Il modello iHealth Wave AM4 è un orologio dal design e dalle caratteristiche interessanti.

Rispetto a tutti gli altri orologi analizzati fin ora, posso confermarci al cento per cento che quest’orologio possiede il cinturino più bello ed attraente.

Non a caso, il colore di quest’elemento è blu e potrai indossarlo in modo sensazionale durante ogni momento della giornata.

Come puoi aver capito quindi, si tratta di un orologio adatto alla vita di tutti i giorni, non solo durante le tue sessioni di nuoto.

Ho apprezzato anche il quadrante classico e perfettamente rotondo che ricorda gli orologi di un tempo.

Che dire invece delle prestazioni? Dal punto di vista tecnico, questo modello offre un buon pacchetto di funzionalità.

Certo, sei ben lontano da ciò che prodotti top di gamma possono offrirti, ma se non hai particolari esigenze queste opzioni possono andare più che bene.

Nei dettagli, l’orologio riesce a funzionare come contavasche, conta passi, tracciatore della distanza e delle calorie bruciate. Inoltre, riesce ad analizzare anche la qualità del sonno.

In merito a quest’ultima, ricorda che riuscirai a regolare l’orologio anche con sveglia o allarme se necessario.

In poche parole, questo piccolo strumento potrà diventare un tuo alleato a tutti gli effetti.

Il suo prezzo rientra nella fascia economica bassa: considerando quest’aspetto e le sue caratteristiche, ti consiglio caldamente di acquistare questo dispositivo se devi comprare per la prima volta un orologio da nuoto.

In questo modo potrai avere un piccolo smartwatch a tua disposizione, senza dover spendere cifre importanti.







9. Cronometro Con Contavasche Da Dito

Cronometro con contavasche da dito per nuoto Combo - BLU



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Dopo aver analizzato sia smartwatch che activity tracker che possono essere considerati come i migliori orologi da nuoto, ora voglio mostrarti qualcosa di totalmente diverso.

Nella mia esperienza professionale ho provato anche questo e devo dirti che sotto alcuni punti di vista risulta essere addirittura migliore rispetto ad un classico orologio da nuoto.

Il cronometro con contavasche non è un prodotto multi-funzione. Anzi il suo unico scopo è ben preciso: riuscire a prendere il tempo che un atleta impiega per percorrere una o più vasche.

Visto che si tratta dell’unica funzione disponibile, puoi sempre essere sicuro che il tempo preso sia preciso e rispecchi realmente le tue prestazioni.

Inoltre, sotto il punto di vista del design, devi sapere che questo prodotto riesce a stare su un dito.

All’inizio c’è voluto un po’ di tempo per abituarmi, ma dopo un po’ l’ho trovato comodo ed innovativo.

Ancora, tale prodotto è impermeabile fino a ben 50 metri di profondità: praticamente potrai utilizzarlo sempre in piscina.

Che dire del prezzo? Il suo costo è molto basso ed il suo rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.

Certo, non è un orologio vero e proprio, ma si tratta comunque di un prodotto che non devi lasciarti sfuggire se sei un professionista o un amatore che cerca sempre di puntare al massimo.







Domande Frequenti

Come scegliere un orologio da nuoto?

Come prima cosa comunque, devi comprendere come scegliere un orologio da nuoto.

Ebbene, ci sono diversi aspetti che devi prendere in considerazione. Inizialmente non sapevo che per scegliere un orologio del genere bisognava prestare attenzione a molti dettagli.

Solo con il tempo e la conseguente esperienza, visto che sono diventato un esperto al riguardo, mi sono reso conto che prima di acquistare un orologio da nuoto è bene fare una valutazione efficace.

Il primo aspetto da valutare, è inerente alla praticità. Un orologio da nuoto deve essere sempre maneggevole.

D’altronde, devi considerare che questi orologi devono essere utilizzati mentre si nuota, in piscina specialmente.

Dunque, gli orologi non devono creare fastidi, ma devono aderire completamente al tuo polso.

Ma cosa si intende per praticità? Ebbene, quando mi riferisco a questa caratteristica cerco di porre l’attenzione ad alcuni elementi dell’orologio.

Nella fattispecie, tengo sempre sotto controllo il cinturino, i pulsanti laterali e la grandezza del quadrante digitale.

Molto importante anche soffermarsi sui materiali che compongono l’orologio. Questi ultimi possono essere indice di qualità e possono aiutarti a comprendere se vale la pena acquistare un determinato modello rispetto ad un altro.

Naturalmente poi, l’orologio deve essere impermeabile. Non si tratta solo di un impermeabilità superficiale, ma completa, capace di essere efficiente anche a diversi metri di profondità. Devi anche prestare attenzione alla batteria di un orologio da nuoto.

Uno strumento del genere deve durare a lungo nel tempo e devi essere in grado di utilizzarlo per molto tempo.

Credimi, una volta acquistai un prodotto che aveva una batteria poco longeva: dovevo costantemente ricaricarlo e lo utilizzavo poco.

Un orologio da nuoto invece dovrebbe essere efficiente al massimo e garantirti sempre il massimo delle prestazioni.

Non devi sottovalutare neanche le funzionalità che un segnatempo di questo tipo può mettere a tua disposizione.

Ad esempio, i migliori orologi da nuoto sono quelli che possiedono un preciso cardio-frequenzimetro, in grado di misurare in modo accurato il battito cardiaco.

Altri ancora invece, sono capaci di raccogliere dati in merito alle proprie prestazioni e fornire analisi dettagliate.

Non mancano gli orologi da nuoto che possono essere utilizzati come veri e propri smartwatch, capaci di donare a chi ne fa utilizzo opzioni come GPS, bluetooth e molto altro ancora.

Non a caso, questi modelli spesso si collegano al proprio smartphone e possono essere utilizzati con app specifiche.

Infine, un consiglio che voglio donarti è anche quello di valutare il prezzo di ogni prodotto. Devi sapere che questi articoli possono essere divisi in fasce di prezzo ben distinguibili tra loro.

Certo, naturalmente maggiore è il costo del prodotto, migliore sarà la qualità di quest’ultimo.

Tuttavia, sei vuoi essere furbo, devi sempre valutare il rapporto qualità/prezzo. Questo è un trucco che ho imparato con la mia esperienza e al quale puoi affidarti senza problemi.

Conoscendo questo rapporto sarai in grado di capire il reale valore del migliore orologio da nuoto.

Ora che conosci quelle che sono le caratteristiche principali che ti servono per scegliere un orologio da nuoto, puoi sicuramente acquistarne uno tra i migliori presenti sul mercato.







Cos’è il contavasche?

A questo punto, voglio farti comprendere cos’è il contavasche. Si tratta di una funzionalità che rientra appieno tra quelle fondamentali per scegliere il migliore orologio da nuoto.

In pratica il contavasche permette di tenere sempre sotto controllo le tue prestazioni natatorie.

Proprio come accade per gli orologi digitali dedicati al running, il contavasche analizza la distanza percorsa mentre nuoti e la converte in dati che ti permettono di comprendere quante vasche hai completato.

Un grande aiuto per coloro che vogliono migliorare le loro prestazioni quando nuotano, sia a livello amatoriale che professionale.

Inoltre, solitamente il contavasche tiene in considerazione anche altri dati come velocità, andamento e prestazioni precedenti.

Posso assicurarti che una volta che avrai provato questa funzionalità non potrai farne a meno, ma cercherai di allenarti costantemente per battere i tuoi record personali.