5 Migliori Indurenti Unghie (Secondo Gilda)

​Ciao, sono Gilda.

Sono fanatica delle mie unghie, le considerò un’arma imprescindibile nel mio arsenale seduttivo.

Vado pazza per la nail art.

Ecco il mio indurente unghie di fiducia, che mi ha tirato fuori da brutte situazioni più di una volta:

MAVALA Gel Científico K + Pro Keratin Endurecedor Uñas, 5 ml

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Su Acosaserve c’è anche un interessante articolo sulle unghie finte, per chi è interessata.

Cos’è e a cosa serve l’indurente unghie?

Lo smalto indurente può essere considerato a tutti gli effetti una cura per le unghie fragili. L’indurente unghie serve a rafforzare le unghie e a renderle più compatte e resistenti.

È fondamentale in caso di unghie molli, che tendono a spezzarsi o a sfaldarsi con facilità. In genere, le unghie fragili sono la spia di alcune carenze nutrizionali specifiche, minerali o proteiche.

Tuttavia, anche lavori particolarmente usuranti, tenere spesso le mani in acqua o a contatto con altri liquidi e l’abitudine a indossare guanti in lattice, può rendere le unghie più fragili del normale.

In presenza di carenze nutrizionali, il minerale che più spesso manca all’appello è il calcio, che va assunto mediante il consumo di latticini, verdure a foglia verde, sesamo o integratori specifici.

Gli smalti indurenti, invece, agiscono sull’unghia dall’esterno, depositandovi sopra calcio ed altre sostanze fissative e rafforzanti. Un uso costante di questo smalto può rendere le unghie più sane e forti, aumentandone la tenuta ma anche la brillantezza.

Ecco spiegato perché in quest’articolo desidero consigliare i migliori indurenti per unghie tra quelli presenti sul mercato, iniziando da quello che ho preferito. Ma quando e in che modo utilizzare questi prodotti? Scopriamolo insieme.

Come si usa l’indurente per unghie molli?

Chi lamenta unghie fragili e molli, dovrebbe ricorrere ad uno smalto indurente. È possibile optare per smalti indurenti sotto forma di vernice oppure in versione gel.

Puoi applicarlo da sola a casa, come fosse un semplice smalto per unghie, o rivolgerti a un’estetista specializzata nella cura delle unghie. Inoltre, puoi scegliere se applicarlo al di sotto dello smalto tradizionale o da solo.

Prima di stenderlo sulle unghie, è necessario accertarsi che queste siano perfettamente pulite e libere da eventuali residui di smalto.

Dopo l’applicazione, invece, è fondamentale lasciarlo asciugare per qualche minuto.

Per migliorare l’aspetto e la tenuta delle unghie è molto importante essere costanti: pertanto, ti consiglio di applicare l’indurente per unghie a giorni alterni, per almeno due settimane.

Quando i risultati saranno apprezzabili, potrai limitarti ad applicare lo smalto indurente un paio di volte a settimana.

In commercio esistono parecchi prodotti validi e nel presente articolo ho scelto quelli che personalmente reputo i migliori. Si tratta di articoli facilmente reperibili sul Web, ma anche nelle profumerie e nei negozi specializzati.

Migliori Indurenti Unghie 2024 (Secondo Gilda):

Mavala Nail K+ il mio preferito

MAVALA Gel Científico K + Pro Keratin Endurecedor Uñas, 5 ml

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho talmente apprezzato questo indurente per unghie molli Mavala con keratina che è subito diventato il mio preferito.

Privo di formaldeide, si applica rapidamente e si asciuga in pochi secondi, senza la necessità di massaggiarlo.

È un olio e ne bastano poche gocce per coprire tutta la superficie dell’unghia.

Dopo un paio di settimane, ho notato una maggior tenuta delle unghie, che non si sono più sfaldate neanche sul bordo esterno.

L’unico difetto che ho ravvisato riguarda l’odore, non proprio piacevole. Tuttavia, consiglio questo prodotto a tutte coloro che desiderano un indurente per unghie rapido ed efficace.

Sally Hansen Maximum Growth prodotto professionale

Sally Hansen Maximum Growth, Smalto Trattamento Allungante E Rinforzante Per Unghie Deboli, 13.3 ml,...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Si tratta di un prodotto professionale, utilizzato anche dai professionisti della manicure e non a caso mi è stato consigliato dalla mia estetista.

Questo Sally Handes Maximum Growth può dare belle soddisfazioni se si sa come usarlo.

Va applicato quotidianamente, da solo o al di sotto dello smalto tradizionale.

Posso confermare che le unghie acquistano vigore e un aspetto più sano in sole due o tre settimane di utilizzo.

Oltre che a fortificare le unghie, ho notato che ne stimola anche la ricrescita.

Infine, un plauso va fatto all’azienda produttrice, che propone questo articolo ad un prezzo assolutamente conveniente.

Simon & Tom a base di sei oli vegetali

Simon&Tom Oil Saviour - Olio Cuticole Unghie 9ml - Per Unghie secche e spezzate - Trattamento...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo prodotto è realizzato mediante una miscela di sei oli vegetali che garantiscono diversi benefici.

Sono presenti: olio di Argan certificato ECOCERT, olio di mandorle dolci, olio di Jojoba, olio di calendula, olio di Aloe Vera e olio di Rosa Mosqueta.**

Decisi di testarlo perché completamente privo di additivi chimici, parabeni e ftalati**. Era esattamente ciò che cercavo.

L’olio contenuto nella confezione è leggermente ambrato e ha un odore molto piacevole. È sufficiente applicarlo una manciata di volte per apprezzare i primi miglioramenti.

L’unico difetto è costituito dal pennellino, realizzato con setole sintetiche piuttosto dure e disordinate, che rendono abbastanza difficile l’applicazione.

Herome RinforzanteIndurente per unghie Extra Forte

Herome Smalto Rinforzante Unghie Extra Forte (Nail Hardener Extra Strong)- Rinforzante Indurente...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho testato personalmente questo indurente unghie poiché ero reduce da una rimozione di smalto permanente fatta piuttosto male.

Le unghie erano rovinate e questo indurente, applicato ogni giorno, ha contribuito a rafforzare le mie unghie in maniera eccellente.

Può essere impiegato anche al di sotto dello smalto, come strato protettivo di base. Dona una bella lucentezza e aumenta la ricrescita delle unghie.

Purtroppo, mi sono resa conto che non è un prodotto naturale: contiene, infatti, formaldeide ed altre sostanze chimiche.

ISDIN Si-Nails Rinforzante per Unghie Effetto Invisibile

ISDIN Rinforzante Isdin Si-Nails Per Unghie Sane | Idrata anche le Cuticole |le Indurisce e ne...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo rinforzante per unghie mi fu consigliato quando ero in attesa del mio primo bambino. Le unghie si spezzavano spesso e decisi di testare questo indurente unghie.

Contiene acido ialuronico, in grado di potenziare l’idratazione delle cuticole e renderle più forti.

Notai anche una crescita delle unghie più rapida. È molto facile da applicare e i risultati erano visibili già dopo 14 giorni.

Una delle caratteristiche che più ho apprezzato di questo prodotto è l’aspetto naturale che offre alle unghie: è totalmente invisibile e quasi inodore.

L’applicazione è molto semplice e pratica: basta premere il pulsantino situato sul lato della penna e passare più volte il pennellino sulle unghie.

Sally Hansen - Miracle Cure scelto dai professionisti della manicure

Sally Hansen - Miracle Cure - Trattamento Rinforzante Unghie - Uso Quotidiano - 13.3 ml

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Utilizzato presso tantissimi saloni di bellezza dai professionisti della manicure, questo prodotto va applicato quotidianamente.

Decisi di provarlo dopo aver letto i risultati degli studi clinici riportati sul sito internet: Miracle Cure è in grado di donare unghie fino al 40% più forti dopo soli tre giorni di utilizzo. L’ho provato per un mese e posso confermarne l’efficacia.

Va applicato ogni giorno e rimosso completamente dopo 3 giorni, per poi ricominciare da capo.

Si asciuga molto velocemente e forma uno strato duro, sufficiente a proteggere l’unghia e a non farla spezzare.

La boccetta è abbastanza grande ed è sufficiente per circa 2 o 3 mesi di trattamento.

Ecco infine vorrei consigliarti un interessantissimo articolo che spiega come prendersi cura delle proprie unghie a casa in maniera fai da te.