5 Migliori Unghie Finte (Parla L’Estetista)

Ciao, sono Gilda.

Di professione faccio l’estetista, e gestisco un salone di bellezza.

Credo che sarai d’accordo con me quando dico…

Le unghie sono la parte del corpo più in vista per la donna e per questo è necessario prendersene cura con costanza e dedizione.

Una mano curata è segno di eleganza e charme e questo richiede prodotti specifici e di buona qualità.

Per questo negli ultimi anni sono tornate molto di moda le unghie finte, che si applicano con della colla specifica, si limano a piacimento per poi essere abbellite con lo smalto o qualche decorazione che le renda speciali.

E’ bene non dimenticare l’importanza di un indurente per unghie, clicca qui per dare un’occhiata all’altro articolo che ho scritto su questo sito.

Ecco le mie unghie finte preferite, quelle che consiglio sempre anche alle mie clienti.

Kiss Acrylic Nude French Cashmere, Kit Unghie Artificiali 28 Unghie + Colla, Stile French, Medie -...

Se cliccki sulla foto vai direttamente su amazon e puoi trovarle a buon prezzo, io così le compro online.

Le unghie finte fanno male?

Le unghie finte, proprio come le ciglia finte, sono un accessorio sempre più importante per tutte quelle donne che amano sentirsi sempre in ordine con se stesse, perché svolgono un lavoro a contatto con il pubblico o perché partecipano spesso ad eventi serali che necessitano di un look sempre curato.

Applicando con frequenza le unghie finte, ti chiederai se possono danneggiare quelle naturali e la risposta risiede nel modo in cui utilizzi. In generale non esistono controindicazioni né alla colla né al tipo di plastica, eppure le unghie finte non possono essere tenute per più di 10 giorni perché quelle naturali hanno bisogno di respirare e di non avere costrizioni.

Se dunque usi unghie finte per molti giorni e subito le sostituisci, senza far passare qualche giorno, potresti avere dei problemi di indebolimento dell’unghia.

Può succedere, inoltre, che la colla utilizzata non sia di buona qualità e contenga sostanze nocive che possono causare allergie, infiammazioni e macchie sulla superficie dell’unghia, per questo è necessario acquistare solo tubetti di colla con determinate caratteristiche, come quelle abbinate alle unghie finte che vi proporremo in seguito.

In altri casi, invece, si ha la cattiva abitudine di rimuovere le unghie finte in modo scorretto, violento e senza attenzione per quelle naturali. Sicuramente questo può causare indebolimento della lamina ungueale, unghie sfogliate e funghi. Per questo è necessario osservare scrupolosamente le regole per applicare e rimuovere le unghie finte, evitando ogni tipo di problema.

Lo sai che le unghie possono essere una cartina tornasole del nostro organismo, e guardandole ci si può rendere conto della nostra salute, ecco un articolo a riguardo.

Le migliori unghie finte che ho usato nella mia vita:

Kiss, unghie francesi artificiali

Kiss Acrylic Nude French Cashmere, Kit Unghie Artificiali 28 Unghie + Colla, Stile French, Medie -... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Realizzate da uno dei brand più conosciuti nel settore del beauty care, la Kiss ha realizzato un prodotto di altissima qualità ad un prezzo davvero conveniente. Si tratta di unghie finte french style che puoi applicare con una colla che troverai all’interno del set.

Utilizzandole, ti accorgerai che sono molto flessibili, resistenti e rinforzate sulla punta, che è più soggetta agli urti. Perfette per chi ama la classica french manicure, sono eleganti e naturali e abbinabili su qualsiasi outfit o make up, non si scheggiano e mantengono la brillantezza per tutto il periodo dell’applicazione.

Nella comoda confezione, trovi 28 unghie di 12 misure diverse per poterle adattare a mani di svariate grandezza e un tubetto di colla da 2 grammi che dura per diverse applicazioni.

Le unghie sono ovviamente lunghe, per questo andranno limate e adattate al gusto personale; presentano una leggera trasparenza che mostra l’unghia naturale, per molti utenti questo è segno di uno stile più naturale, ma per chi ama le tonalità più scure, è possibile rimediare con una passata di smalto, che copre totalmente l’unghia naturale.

Se vuoi qualche consiglio utile sulla manicure c’è questo bell’articolo di Grazia.

Makartt, set scorte unghie finte

Makartt, 500 unghie finte, in acrilico, 10 differenti dimensioni, forma a ballerina, per saloni di... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

In acrilonitrile butadiene stirene di elevata qualità, le unghie finte Makartt sono molto apprezzate dagli utenti per la loro resistenza e flessibilità, grazie al materiale con cui sono realizzate, per garantire un’ottima resa e un effetto naturale notevole.

Non solo, le sostanze che compongono questo prodotto sono totalmente ecosostenibili, atossiche e inodori, questo significa che possono essere utilizzate anche da chi soffre di fragilità ungueale senza rischio che le sostanze chimiche vengano assorbite dal tessuto.

Si tratta di unghie finte che si prestano benissimo ai lavori di nail art, perché sono trasparenti e flessibili, proprio come le unghie naturali.

Nella confezione troverai 500 unghie finte in 10 differenti dimensioni e per facilitarne l’applicazione, il produttore le ha numerate da 0 a 9.

Rispetto alle altre tipologie che si trovano in circolazione, hanno una lunghezza ottimale, anche se possono essere ulteriormente limate e accorciate grazie al materiale con cui sono realizzate, facile da trattare. Il set scorte unghie finte di Makartt è perfetto per i professionisti delle unghie ma anche per il fai da te, adatte al french, a colori vivaci tipici dell’estate ma anche per decorazioni speciali con strass e altri micro accessori.

Sicurezza, qualità e lunga durata, per una cura delle tue unghie che ti faranno brillare come una vera star.

Melliet, unghie finte acriliche

500 pezzi Unghie Finte Naturale Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Scatola, Unghie Finte da Donna... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Se cerchi un kit professionale per realizzare una manicure a regola d’arte con unghie finte che non si staccano, puoi contare sulle unghie artificiali Melliet, composto da 500 unghie in acrilico in 10 dimensioni differenti più una confezione.

Belle da guardare e morbide da lavorare, con una curvatura naturale che ti aiuterà ad ottenere un effetto professionale brillante e luminoso. In materiale ABS, le unghie Melliet sono robuste e resistenti ma si lavorano con grande semplicità, per essere indossate per una serata speciale in cui vuoi sentirti protagonista o anche tutti i giorni, per essere sempre al top in ogni occasione.

Per la loro versatilità, possono essere utilizzate nei saloni di bellezza da nail artist professionisti ma anche per il fai da te, dal momento che si limano con facilità adattandosi perfettamente ai più svariati tipi di unghie.

Grazie al colore naturale e alla forma a copertura completa, puoi usare queste unghie per realizzare un french o per dare forma alle tue fantasie più audaci. Nel set non è inclusa la colla, che devi acquistare separatamente e usare molto meticolosamente, perché ne è sufficiente davvero una quantità minima per attaccarle in modo perfetto.

Nella confezione trovi 500 pezzi in 10 diverse dimensioni, 50 pezzi per ogni grandezza, numerata da 0 a 9 per facilitarti la scelta e l’applicazione.

Ealichere punte french

Unghie finte con punte french naturali, 240 pezzi 12 misure diverse Natural French Short false... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Si tratta di unghie finte con punte french, dall’effetto estremamente naturale e disinvolto, varie nelle dimensioni e facili da adattare a tuo piacimento: quadrate per uno stile aggressivo, tonde per essere sempre eleganti o molto corte, per un uso quotidiano. Le unghie Ealicere hanno il vantaggio di sembrare perfettamente naturali anche senza applicare atro smalto, sono opache e hanno una durata di circa 5 giorni. Flessibili, elastiche e facili da applicare, questa tipologia di unghie finte è perfetta per un utilizzo fai te ma anche professionale, che ti consentirà di liberare la tua fantasia in mille colori diversi. Nella confezione troverai 24 unghie in 12 misure diverse e una lima per adattare bene l’unghia trovando la forma che più preferisci. La larghezza disponibile varia da 0,7pollici fino alle più piccole che misurano 0,27, considerando che anche quando le stacchi puoi riutilizzarle per applicazioni successive, a patto che le pulisci bene con il solvente eliminando ogni traccia di colla precedente.

Le unghie finte Ealichere sono perfette da indossare il giorno del tuo matrimonio, ai 18 anni o in occasione speciale, quando vuoi sentirti perfetta in ogni particolare.

Ottima la combinazione qualità –prezzo, che ti consente di avere un prodotto di elevata fattura sempre disponibile ad un prezzo davvero esiguo.

Stiletto art

Unghie finte Bling Art Stiletto Bianca Stelle 24 Mandorla Lunghe punte in acrilico con colla VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Se cerchi unghie belle da guardare, con uno stile romantico ed elegante da principessa, non puoi non provare le unghie finte Bling Art Stiletto bianche avant-garde mandorla a spillo, con una decorazione di piccole stelline attorno al french che le rende molto stilose. Il grande vantaggio di questo prodotto è la semplicità con cui vengono applicate, dal momento che sono sufficienti pochi secondi per avere una mano perfettamente curata. Hanno una durata media di 5 giorni e grazie ai materiali con cui sono state realizzate, plastica vergine acrilica ABS, non danneggiano la superficie ungueale naturale né gli strati più profondi.

Nel set in vendita troverai 24 unghie divise in 12 differenti dimensioni, un tubetto di colla da due grammi ultra resistente, una mini lima che puoi utilizzare ovunque ti trovi e un bastoncino per le cuticole in legno. Come vedi, in un unico set puoi trovare tutto il necessario per una manicure degna delle migliori star di Hollywood, con la presenza di eleganti brillantini e la forma appuntita che però non presenta lati affilati e taglienti. Le Stiletto Art, infatti, sebbene appuntite non graffiano e non sfilano collant perché sono prodotte con un doppio strato che le rende morbide al tatto e mai affilate. Acquista le Stiletto Art e prova l’emozione di unghie perfette in pochi minuti.

Vixi ballerina

By Vixi, 500 Pezzi Bara / Ballerina unghie in 10 taglie – Unghie finte Corte opaca copertura... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Se cerchi unghie finte a copertura integrale, puoi provare Vixi ballerina, perfette per truccatori, saloni di bellezza e per uso domestico. Si tratta di unghie finte che si applicano con gel o smalto, acrilico, vetroresina con la possibilità di impreziosirle con tocchi di nail art. La confezione include ben 500 pezzi divisi in 10 taglie, ben ordinate e separate grazie alla numerazione da 0 a 9 che ti facilita la scelta.

Pur essendo molto leggere, sono resistenti e robuste, non causano fastidio né senso di peso sulle unghie naturali grazie alla plastica di alta qualità ABS con cui sono realizzate, per questo, anche quando le rimuovi puoi riutilizzarle. Semplici da adattare e da applicare, contengono una colla super resistente che ti garantisce una buona aderenza con l’unghia naturale, offrendoti la possibilità di tagliarle, limarle e laccarle a seconda dei tuoi gusti personali.

Molto amate dagli utenti che ne vantano la flessibilità, la qualità del materiale e la versatilità, queste unghie possono essere utilizzate anche per la nail art o per applicazioni di micro accessori, ma anche per una semplice passata di smalto, per avere mani perfette in pochi minuti.

Hotop acriliche

Unghie Finte Acrilico Artificiale Arte Tip Fai da Te Gel Acrilico Punte di Arte del Unghie False... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

In una comodissima confezione di plastica, le unghie finte Hotop acriliche sono realizzate in materiale ABS di ottima qualità che ti consentirà un’applicazione sicura senza rischi di tossicità per le unghie naturali e il corpo. Sono progettate in colore traslucido e con una forma pointed-ending che le rende perfette per qualsiasi outfit ed occasione. Si presentano mediamente lunghe e spesse e facili da modellare. Si tratta di unghie facilmente utilizzabili da professionisti o per il fai da te, sono perfette per un regalo all’amica del cuore, alla moglie o alla fidanzata ed è sicuramente un accessorio che non può mai mancare nel beauty case di una donna. La confezione contiene ben 500 pezzi con dieci diverse dimensioni, 50 per ogni grandezza e dunque adattabili a qualsiasi mano, dalle più piccole alle mani più importanti e grosse.

Le unghie finte Hotop acriliche sono riutilizzabili anche dopo il primo utilizzo, sempreché la rimozione avvenga con delicatezza e senza danneggiarle, facendo attenzione a rimuovere ogni traccia di colla presente. La confezione dove vengono contenute è comoda e ordinata, per una divisione della grandezza facile da individuare e senza sprechi. Come indicato sul sito, il set non contiene la colla che dovrai acquistare separatamente, facendo attenzione a sceglierne una di buona qualità.

Unghie finte Stile francese

24 unghie finte, artificiali, corte, stile francese, con colla, per decorazione delle unghie VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Se cerchi unghie finte realizzate con materiale ecologico e rispettoso dell’ambiente, puoi provare ad utilizzare questo accessorio, leggero, traspirante e durevole nel tempo. Grazie al materiale ecosostenibile, sono assolutamente innocue per l’organismo e per questo possono essere usate anche in caso di superficie ungueale fragile. Si applicano con grande semplicità grazie alla colla da due grammi che viene fornita in dotazione e alla flessibilità dell’unghia che ti consentirà un’adesione rapida e perfetta con l’unghia naturale. Questo consentirà anche di lavorarle rapidamente, per tagliarle, limarle o ridurre lo spessore per poi procedere a decorazioni monocromatiche o più fantasiose. Per lo stesso motivo potrai rimuovere facilmente perché la superficie delle unghie non si attacca al gel o all’acrilico.

All’interno della scatola si trovano 24 unità nei colori principali bianco e azzurro, che sono un’ottima base per qualsiasi colore.


Domande Più Frequenti

Come applicare correttamente le unghia finte?

Se vuoi applicarle nel modo giusto, devi preparare le unghie con una corretta manicure. Il primo passo da fare è quello di rimuovere lo smalto precedentemente le cuticole per poi limare l’unghia ed eventualmente tagliarla, lasciando però lo spazio necessario per potervi adagiare l’unghia finta. Per ammorbidire le cuticole puoi usare dell’olio emolliente e per opacizzare la superfice ungueale molti onicotecnici consigliano di applicare il buffer. Solo dopo che l’unghia risulterà perfettamente liscia puoi procedere ad applicare quelle finte, vediamo come.

Solitamente quando compri una confezione di unghie finte, all’interno ne trovi di diverse grandezze, per questo devi selezionare le 10 unghie adatte alla tua mano, ponendole in ordine su un ripiano. Se sono eccessivamente lunghe per i tuoi gusti, puoi limarle fino a raggiungere l’altezza e la forma che più preferisci. All’interno della scatola spesso trovi anche la colla, che devi applicare sulla zona iniziale dell’unghia finta e sulla superfice di quella naturale. A questo punto poggi delicatamente quella finta sull’unghia vera, premendo molto bene sia sotto che sopra l’unghia, questa pressione di almeno 40 secondi consentirà una perfetta adesione tra le due superfici. Ricorda che la pressione è fondamentale per evitare la formazione di bolle d’aria che le farebbero scollare nel giro di poche ore.

Nel caso in cui non trovassi la colla nella confezione, potrebbe trattarsi di unghie finte adesive, che contengono cioè una pellicola che funge da colla. Il procedimento per applicarle è sempre lo stesso, l’unica cosa che devi ricordare è di togliere la pellicola nel momento in cui devi attaccarle e il gioco è fatto. Quando sei sicuro che l’unghia ha aderito in modo perfetto, puoi procedere al trattamento con lo smalto e perché no, inserire piccole decorazioni che le impreziosiscano, rendendole unghie finte che sembrano vere.

Quanto tempo restano su le unghie finte?

Se vuoi provare le unghie finte che si applicano con la colla, devi sapere che possono durare dai 3 ai 5 giorni. Se incollate nel modo giusto, potrebbero avere anche durata maggiore, ma solitamente l’acqua e gli urti le rimuovono più rapidamente; ancora più spesso accade che tu abbia voglia di rimuoverle dopo qualche giorno per dare spazio ad un’altra manicure, più fantasiosa e adatta all’outfit e alla location. Diciamo la verità, il bello delle unghie finte è proprio quello della versatilità e della possibilità di cambiare continuamente forma e colore perché non hanno una durata eccessiva e nel giro di una settimana si è liberi di cambiare.

Nel momento in cui decidi di toglierle, puoi anche conservarle per riutilizzarle in un’altra occasione. Attenzione solo a rimuoverle usando del solvente di qualità e non l’acetone. Sollevando lentamente i bordi delle unghie, devi lasciar scorrere il liquido che staccherà la colla, facendo cadere l’unghia finta. Ricorda di ripulirle bene eliminando ogni residuo di colla con ovatta o con un fazzoletto di carta morbido.

Chi ha inventato le unghie finte?

Se la cura delle unghie affonda le sue origini nella cultura egizia ed orientale diventando sempre più comune con il passare dei secoli, per l’uso delle unghie finte bisogna aspettare gli anni trenta e le prime vere star di Hollywood come Rita Hayworth, che si mostrava in TV con unghie lunghe e sempre colorate. Da qui lo sviluppo di numerose ditte di cosmesi, fino a giungere agli anni’70, quando è esplosa la moda delle unghie finte applicate con prodotti non acrilici e non dannosi per l’uomo. Nell’ultimo decennio, in particolare, si è avuto un aumento esponenziale di questi trattamenti, sviluppando anche la tecnica del nail art, che consente di realizzare veri e propri decori artistici sull’unghia. Oggi le unghie finte che si applicano con la colla sono diventate molto diffuse e utilizzabili anche da chi non ha competenze tecniche in questo settore.

Quale colla usare per unghie finte?

La colla per unghie è fondamentale per consentire una perfetta adesione, senza rovinare la superficie ungueale. Per questo è necessario che usi una tipologia di colla specifica per tale finalità, senza acquistare prodotti incollanti generici che possono essere pieni di agenti dannosi per il tuo corpo. In circolazione puoi trovare diversi tipi di formati, da quelli con il beccuccio, che ti consentono di versare la colla direttamente sulla zona di interesse al pennellino, più comodo per chi ha poca manualità e comodo se vuoi aggiungere anche decorazioni come brillantini, perline o piccoli decori.

La colla, inoltre, ti aiuta quando l’unghia finta che hai applicato si spezza e non vuoi ancora ancora rimuoverla ma solo ripararla, in questo modo puoi incollare le due parti danneggiate lasciandole su per qualche altro giorno. Generalmente la colla viene fornita nel set di unghie finte e questa è la soluzione ideale perché trovi tutto l’occorrente senza dover scegliere tra un brand e l’altro, nel caso in cui non fosse presente nel pacchetto, ti consigliamo di acquistare sempre una colla specifica, perché eviterà danni alla tua unghia, con un effetto sicuramente più naturale.

Voglio proporti, adesso, alcuni tra i migliori prodotti che sono in commercio, valutati in primo luogo per la qualità, la durata e le recensioni degli utenti.

Le unghie sono anche soggette a malattie, ecco una lista completa dei problemi a cui più spesso vanno incontro.

Meglio in gel, in acrilico o a pressione con colla?

Vediamo, ora, di cosa sono fatte le unghia finte, in circolazione se ne trovano essenzialmente di tre tipi , quelle in gel, in acrilico e a pressione con colla, tutti hanno dei vantaggi e dei punti a sfavore che ora ti mostreremo. La cosa più importante, per evitare problemi all’unghia naturale, è quella di acquistare prodotti di qualità e di applicarli nel modo giusto, come ti abbiamo sopra indicato, evitandone l’uso nel caso in cui l’unghia sia già indebolita.

migliori-unghie-finte
Ecco le mie unghie finte preferite

Le unghie finte che si applicano con il gel presentano l’indubbio vantaggio di apparire più naturali, grazie alla finitura lucida e al materiale, che conferisce un effetto incredibilmente naturale. Rispetto alle unghie acriliche, queste sono di più rapida applicazione, dal momento che sono polimerizzate alla luce delle lampade UV e sono anche più morbide e flessibili.

Le unghie finte in acrilico, infatti, prevedono l’utilizzo di un polimero in polvere e di uno liquido, che servono a dar vita ad uno strato di protezione più duro rispetto al gel.

Il consolidamento delle unghie con gli acrilici avviene con l’esposizione all’aria e solo in questo momento è possibile applicare lo smalto o le decorazioni desiderate.

Sia la tecnica con gel che quella con acrilici sono sicuramente più invasive, devono essere eseguite da un onicotecnico specializzato e dunque hanno un costo elevato. Non solo, entrambe sono soggette a ricrescita e dunque a trattamenti filler che comportano un costo ulteriore.

Le unghie finte che si attaccano con la colla, infine, hanno il vantaggio di poter essere applicate in qualsiasi momento anche da chi non ha alcuna esperienza in materia, sono molto economiche e durano il tempo di una settimana.

Questo ti consente di poter cambiare spesso colore, forma, di adattarle al tipo di abito, di serata e perché no, anche di make up. Le unghie finte con colla sono perfette per chi ama uno stile eclettico e in continuo cambiamento, sono ideali per te che ami cambiare spesso look in velocità e senza spendere grandi cifre.

Lascia un commento