5 Migliori Calze Termiche (Secondo Imma)

Ciao, sono Imma.

Sono una freddolosa irriducibile, una di quelle persone che davvero rompe le scatole a tutti quando fa un po’ di freddo, lo ammetto.

E in più ho una circolazione periferica non molto buona, ovvero le mie estremità. mani e piedi, tendono a essere sempre freddi.

E’ per questo che sono praticamente esperta di calze termiche, ovvero quelle calze fatte apposta per tenere i piedi sempre al caldo.

Il segreto in inverno è usare calze termiche e bere molto the bollente, è l’unico modo per me per sopravvivere ai mesi più freddi.

Ecco le mie preferite:

DANISH ENDURANCE 3 Paia Calze Trekking Leggere in Lana Merino, Anti-Vesciche, Traspiranti, da Uomo,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →



A cosa servono le calze termiche?

Le calze termiche sono necessarie in inverno per mantenere la temperatura dei piedi ottimale sotto ogni condizione, anche quando si deve fare attività fisica e sportiva intensa. Sono molto importanti per evitare problemi articolari e ai legamenti legati al freddo, ma anche soltanto per stare più comodi rispetto ai comuni calzini.

Vengono realizzate in molti materiali per garantire prestazioni differenti e consentire un uso agevole durante l’attività fisica, anche quella agonistica perché, soprattutto le calze termiche di altissima qualità, sono spesso progettate per prestazioni professionali e per consentire agli atleti buone performance nelle condizioni più proibitive.

In molti apprezzano le calze termiche da trekking semplicemente perché sono comode e affidabili, vestono bene e soprattutto consentono ai piedi non sudare. Questa è una condizione importantissima, soprattutto nel caso in cui, anche con la brutta stagione e il freddo, si debba fare molta attività fisica sportiva o sul posto di lavoro.

In molti sport invernali, inoltre, le calze termiche devono garantire un buon controllo del piede e della caviglia per consentire performance di altissimo livello. In questo caso muscoli ben caldi, legamenti al top delle prestazioni e piedi asciutti sono alla base del risultato. Infatti aiutano gli sportivi a mantenere il giusto grado di concentrazione e di confidenza nelle proprie possibilità.

Ecco le calze mostrate nel video:

Savior riscaldate ricaricabili, 3 temperature regolabili elettriche Uomo e donna Calze termiche... VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Calze termiche come funzionano?

Le calze termiche, a differenza dei comuni calzini, sono realizzate con materiali in grado di garantire da un lato la massimizzazione della resa di traspirazione, dall’altro di mantenere il calore prodotto dai muscoli durante lo sforzo. Lo fanno limitando al massimo la dispersione, creando così un ambiente ottimale per il piede.

In molti casi sono dotate di aree a portanza differenziata, in particolare tallone e puntalino. Molte, soprattutto quelle destinate allo sci e agli sport che richiedono un alto livello di responsività e coordinamento, spesso hanno anche una trama particolare che asseconda le normali e naturali curve della muscolatura. Questo per offrire aderenza anche nel caso di movimenti particolarmente complessi.

Le calze termiche più semplici, quelle non pensate per attività di alto livello, come per esempio i calzettoni per il trekking e per l’attività fisica poco impegnativa, spesso hanno una quantità limitata di zone differenziate.

Di solito puntano sulla qualità del materiale grezzo come lana e misto poliestere, in grado di mantenere il piede termostatato e favorire al tempo stesso una buona dispersione dell’umidità.

Nel caso di modelli destinati alle attività sportiva, spesso le calze sono orientate ad un tipo specifico di compito. Quindi quelle per lo sci, per esempio avranno un’attaccatura più alta e fasciante rispetto al polpaccio, con zone di protezione su tibia e sui lati del piede.

Anche se, naturalmente, trattandosi di calzini, per quanto tecnici, di solito queste sono zone dove vengono realizzati spessori e ammortizzatori che semplicemente aiutano i dispositivi di sicurezza usati dagli sportivi.

Dalle calze termiche ci si aspetta fondamentalmente una performance orientata al mantenimento del calore e del comfort, soprattutto legato alla loro capacità di mantenere la posizione. In inverno è difficile fermarsi a tirare su i calzini durante l’attività più intensiva. Questo risultato solitamente si ottiene con un’integrazione fra design avanzato e materiali elastici di alta qualità.



Come sono fatte le calze termiche?

A seconda dei modelli, le calze termiche possono essere perfettamente identiche se viste da fuori al normali calzini di lana. Queste sono più che altro adatte ad essere indossate in attività poco impegnative dal punto di vista delle prestazioni fisiche, come trekking leggero, passeggiate oppure per andare a lavoro con scarpe robuste.

Quelle tecnologicamente più avanzate, destinate ad essere usate nelle attività sportive agonistiche, invece, partono da un concetto molto più complesso. Non si limitano a garantire il calore utilizzando materiali adatti, come lana, spesso di alpaca o Merino, poliammide e lycra.

In questo caso il riscaldamento è affidato anche ad un’azione diretta esercitata da parte della struttura stessa delle calze che ne favorisce la produzione locale da parte della muscolatura e una distribuzione ottimale delle forze superficiali. Il risultato permette quindi al calore generato di distribuirsi lungo la muscolatura mantenendola calda e il rilassamento tendineo.

Spesso le calze con le prestazioni più alte hanno aree differenti, chiaramente visibili a occhio nudo senza essere esperti, dove si sfrutta un pattern particolare per mantenere aderenza e stimolare in superficie la pelle. Ci sono aree con concentrazioni di fibre differenti per ottimizzare la dispersione dell’umidità residua e per consentire alla muscolatura di muoversi al meglio.

Le calze termiche destinate ad un uso in casa, di solito sono semplicemente imbottite per aiutare la pelle a restare asciutta e al caldo. Ovviamente le prestazioni di calze termiche destinate ad essere usato in casa sono meno specialistiche di quelle per gli sportivi, ma offrono comunque un discreto livello di comfort nella vita di ogni giorno.

Ecco un bell’articolo dell’associazione italiana sci che spiega come tenere al caldo i piedi quando fa molto freddo, ad esempio sulla neve.

Di che materiale sono fatte le calze termiche?

Le calze termiche si realizzano in diversi materiali a seconda del tipo di impiego. Se sono destinate ad un’attività sportiva intensa e complessa come per esempio lo sci o il calcio, dovranno necessariamente favorire la libertà di movimento delle gambe degli sportivi, evitando impacciarli.

Al tempo stesso devono permettere alla muscolatura di mantenere un livello di temperatura ottimale. Uno dei rischi maggiori che corrono gli sportivi, infatti, è quello di subire traumi articolari e muscolari a causa di uno scarso riscaldamento delle aree interessate.

Le calze termiche garantiscono una sorta di effetto massaggio e per questo di solito contengono lana e poliammide oltre ad elastan e nylon. Spesso i materiali sintetici non offrono le stesse prestazioni di quelli naturali dal punto di vista del calore e a volte possono causare una sudorazione eccessiva, però hanno mediamente prestazioni migliori dal punto di vista dell’elasticità.

Per questo un mix ottimizzato di diverse fibre per il tessuto, nei modelli migliori, fra l’altro le calze sono completamente prive di cuciture e vengono realizzate come un pezzo unico, con un processo di tecnologicamente molto avanzato di manifattura.

La lana migliore per realizzare le calze termiche è la Merino insieme all’alpaca, anche se la prima è decisamente più indicata per la realizzazione di calce fascianti a trama sottile, mentre la seconda consente di realizzare calze più spesse, adatte per il trekking non troppo impegnativo, dove si utilizzano calzature non eccessivamente strette.

Non mancano comunque versione di calze termiche più adatte all’uso casalingo, dove la componente principale del filato è l’acrilico, però lavorato a pelliccetta sottile, in modo tale da sfruttare la capacità della peluria di trattenere il calore senza però far sudare i piedi.

Migliori Calze Termiche

Danish Endurance, delle calze premier

DANISH ENDURANCE 3 Paia Calze Trekking Leggere in Lana Merino, Anti-Vesciche, Traspiranti, da Uomo,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Queste calze da trekking sono state realizzate in lana Merino, perché per le sue naturali proprietà è altamente antibatterica e isolante, perfetta per mantenere i piedi freschi e asciutti sia in estate che in inverno, proteggendoli anche dal rischio di bolle e vesciche.

La lana Merino di cui sono fatte queste calze e di primissima scelta, perfetta per vestizione e tenuta elastica, è lavorata in modo tale che il piede sia correttamente fasciato, anche nel caso sessioni molto lunghe e impegnative.

Consente un buon livello di traspirazione e soprattutto una temperatura stabile che impedisce la sudorazione eccessiva. Sulla pianta del piede è stata aggiunta un’imbottitura speciale, in modo tale da abbassare ulteriormente il rischio della formazione di vesciche.

Sono calze concepite per il trekking, ma si adattano anche alla vita di tutti i giorni, per l’attività outdoor, camminate e scalate. Sono ottimi anche semplicemente come calzini termici per la stagione fredda per avere le dita sempre al caldo.

Sono disponibili in taglie che vanno dalla 31 alla 47, quindi adatte per tutti i piedi, sempre con lo stesso concetto costruttivo, che mira principalmente a rendere confortevole la camminata, riducendo così ogni possibile fonte di tensione e fastidio.

Si tratta di un prodotto completamente realizzato in Europa, progettato in Danimarca a Copenaghen da uno staff di esperti e lavorato in Portogallo, garantendo così condizioni eque per la produzione e una maggiore distribuzione del reddito.

Inoltre la lana Merino utilizzata per realizzare queste calze termiche da trekking proviene da allevamenti selezionati dove non si pratica la tecnica del mulesing, una pratica crudele diffusa in alcuni stati e che il produttore osteggia apertamente.

Queste calze sono state progettate in collaborazione con l’alpinista danese Rasmus Kragh che per primo ha scalato l’Everest nel 2024, senza l’uso di ossigeno supplementare, sicuramente un esperto di trekking e scalata di altissimo livello.

La collaborazione con l’alpinista è approfondita, perché ogni nuovo modello viene testato direttamente sul campo durante gli allenamenti. Questo in modo tale da garantire da un lato il massimo del comfort per il piede sotto situazioni di stress anche estremo e dall’altro la resistenza del materiale alla frizione e all’uso intensivo.

Queste calze sono state realizzate con area portanza differenziata. Sono indispensabili per garantire la salute del piede, oltre che la naturalità della camminata, in modo tale che dove c’è necessità di un buon livello di attrito e di un passo fermo, i rinforzi sul calcagno e sulla pianta agiscano in maniera discreta, mentre sul collo del piede e sul dorso sono state implementate zone che consentono una torsione naturale senza frizione.

Queste comode e calde calze in lana Merino sono disponibili in tante colorazioni differenti, realizzate con pigmenti assolutamente sicuri e che non espongono il piede a rischio di allergie o infiammazioni, perfette anche nel caso di lunghe escursioni in montagna durante l’inverno. Perfette per coadiuvare l’abbigliamento tecnico.

Per ogni segnalazione il servizio clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi tipo di reclamo o per risolvere eventuali problemi. Potrai anche proporre i tuoi suggerimenti per migliorare le prestazioni di queste calze. Infatti la loro politica è quella di soddisfare al 100% i propri clienti, con materiali di prima scelta e prestazioni altissime e professionali.

Falke Skistrumpf SK 2, ottime per uomo

FALKE SK2 Intermediate M KH Lana Caldi Spessi 1 Paio, Calzini da Sci Uomo, Nero (Black-Mix 3010),... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Pensate appositamente per lo sci e snowboard, queste calze termiche sono dotate di imbottitura media, perfetta quindi per la maggior parte delle attività sportive sulla neve, garantendo da un lato un’ottima aderenza, dall’altro la giusta temperatura e traspirazione. Fattori assolutamente indispensabili per chi ha intenzione di sciare anche a livello agonistico.

Sono realizzate in un filato misto tecnico, formato dal 45% di polipropilene, 25% acrilico 10% poliammide e 20% lana Merino proveniente da allevamenti certificati e controllati per il pieno rispetto delle normative in materia vigenti in Europa e in cui non si applicano pratiche crudeli nei confronti degli animali.

La struttura ad aree di portanza differenziata, permette di avere il massimo del comfort su tutte le parti, con aderenza e al tempo stesso libertà di movimento. Consentendo rotazione e torsione, senza il rischio che la calza scenda o esca di posizione.

Le dita dei piedi sono protette da una zona speciale che garantisce che il movimento continuo le mantenga a temperatura sufficientemente alta da non rischiare poi dolori, ma al tempo stesso sono traspiranti e permettono una buona dissipazione del sudore mantenendo alti il comfort e le prestazioni.

Anche le fasce per le zone polpaccio e caviglia sono pensate per assecondare al meglio i movimenti degli sportivi, permettendo quindi il massimo del controllo e soprattutto un ottimo rapporto tra il piede e l’interno della calzatura, con elevata sensibilità, indispensabile per tutte le fasi di movimento più complesse e a rischio.

Caviglie e stinchi inoltre sono protetti da zone più spesse e morbide, assolutamente indispensabili per evitare i piccoli traumi che si possono avere anche con le calzature ben allacciate. Sono perfette anche se hai intenzione di affrontare fuori pista o di darti allo snowboard, attività sportive che mettono a dura prova le tue articolazioni.

Grazie alla loro elasticità, queste calze si adattano tranquillamente a piedi e caviglie, per taglie che vanno dalla 39 alla 50. Ideali quindi anche per piedi molto esigenti e per gli sportivi più attivi.

Vestibili da ragazzi e adulti, anche se tutte le taglie non sono disponibili a catalogo, il design avanzato di queste calze termiche sopperisce tranquillamente, perché il tessuto stretch si adatta senza tensione anche per i piedi delle misure vicine.

Il design tecnico di grado molto elevato, unito alle le performance di questi calzini, li rendono perfetti per l’attività agonistica. Inoltre a queste caratteristiche positive si unisce anche un’ottima scelta di colori, per creare uno stile speciale e venire incontro alle tue esigenze più particolari di sportivo.

Le calze, che sono pensate per vestire piedi maschili ed assecondare uno stile preciso di movimento arrivano praticamente fino sotto ginocchio, in modo tale da garantire la protezione per la muscolatura e una temperatura stabile anche nel caso di movimenti molto accentuati, cose che capita abbastanza di frequente quando si affrontano discipline sulla neve.

Sono comunque anche adatte per gli allenamenti di ogni giorno e per molti degli sport da praticare durante l’inverno, anche se naturalmente il costo di accesso di queste calze le rende più ideali alle attività intensive piuttosto che per una semplice passeggiata.

GORE WEAR calze termiche da ragazza

GOREWEAR M Thermo Calze lunghe, Nero/Grigio Grafite, 41-43 VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo pratico paio di calze termiche è pensato per tenere al caldo i piedi femminili, con una lunghezza davvero avvolgente di ben 37,5 cm che arriva quasi al ginocchio, ideale per affrontare le temperature fredde e per gli allenamenti di ogni giorno.

Per performance sempre affidabili sia per la temperatura che l’aderenza, queste calze da donna sono realizzate con un mix di 3% di elastan, 28% di poliacrilico, 41% poliammide, 28% lana.

Il filato è lavorato con le tecniche che si impiegano per il tessuto Gore Selected Fabrics, ad elevate prestazioni e con proprietà di elevata traspirazione e capacità di espellere rapidamente il sudore per evitare, in particolare nelle scarpe, sensazioni sgradevoli e cattivi odori.

Adatte anche per trekking non impegnativo e per essere portate tutti i giorni, queste calze termiche hanno un confortevole materiale di rinforzo sulle dita e sul tallone, in modo tale da prevenire le vesciche e la rottura, con cuciture piatte per evitare al minimo il rischio di irritazione, anche nel caso di lunghe camminate.

Il tallone di Achille è leggermente imbottito per alleggerire la camminata e fornire un po’ di spinta aggiuntiva, ma al tempo stesso evitare un ingombro fastidioso che potrebbe rendere a lungo andare scomode le calzature.

Hanno una vestibilità ottimale e un elevato grado di elasticità che permette di indossarle tutti i giorni, mantenendo protetto il piede con materiali che sono studiati per sopportare tranquillamente frequenti lavaggi.

La stessa proprietà traspirante delle fibre con cui sono realizzati questi calzini permette anche di asciugarli velocemente all’aria semplicemente stendendoli, evitando di metterli in asciugatore che potrebbe rovinarne l’elasticità.

Il piede rimane asciutto, fasciato e soprattutto comodo, con le aree a portanza differenziata che permettono di distribuire al meglio di sforzi e affrontare con meno problemi le imprese di tutti i giorni e anche quelle un po’ più impegnative come gli allenamenti.

Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico dei materiali con cui sono realizzate queste calze, è stato possibile ottenere un filato molto leggero.

Perfetto per accompagnarsi a calzature anche molto aderenti, comode e tipicamente usate per trekking poco impegnativo e attività sportive a basso impegno. I tuoi piedi resteranno al caldo e belli asciutti anche dopo un’intera giornata di sforzi.

Sono disponibili in molte misure, dalla taglia 35 fino alla 46, quindi sebbene si tratti di calze pensate per adattarsi ai piedi femminili e alle caviglie un po’ più strette, riescono tranquillamente a vestire anche quelli maschili, mantenendo un elevato livello di comfort e senza tirare.

Sono disponibili grigio grafite, un colore adatto per abbinarsi a praticamente tutti gli indumenti perché sempre discreto e di moda. La lavorazione superficiale a celle a losanga permette una distensione delle fibre per adattarsi anche ai polpacci più voluminosi.

Lo fanno senza creare linee di tensione, ma allargandosi a maglia di rete, molto importante per l’attività fisica quando la muscolatura si tende parecchio. Queste calze sono adatte anche per i tuoi momenti di relax e meditazione perché non ti impacciano nei movimenti anche nel caso di stretching e scatti veloci.

Calze termiche antizanzara da trekking

DANISH ENDURANCE Calze Trekking in Lana Merino, Anti Zecca, Anti Vesciche, per Uomo Donna e Bambino,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Queste calze termiche da trekking sono pensate per proteggere caviglie e polpacci da zecche e zanzare. Sono realizzate in lana Merino trattata con un repellente speciale per insetti. È completamente innocuo per l’uomo e si chiama Bematin.

Questa sostanza regge fino a 40 lavaggi senza perdere di efficacia, riducendo in maniera attiva il rischio di essere punti da moltissime tipologie di insetto.

Sono disponibili in taglie dalla 31-34 fino alla 43-47 si adattano perfettamente alla vita all’aperto, all’escursionismo, al trekking alla pesca e persino al canottaggio. Ovviamente sono perfette anche semplicemente per portare in giro il cane e per la vita di tutti i giorni.

Mantengono i piedi freschi in estate e caldi in inverno grazie alle proprietà della lana con cui sono realizzati. Sono infatti un misto di 36% nylon, 30% lana Merino, 1% elastan, 33% acrilico.

La materia prima viene prodotta direttamente in allevamenti certificati in cui non vengono effettuate pratiche crudeli sugli animali, per garantire che questi calzini consentano un rispetto della natura al 100%, ed aiutino a creare una coscienza anche su questi argomenti.

Sono fabbricate al 100% in Europa, progettate in Danimarca a Copenaghen e realizzate in Portogallo per una migliore distribuzione del reddito, ma soprattutto create con l’ausilio di veri professionisti del settore dell’escursionismo. Il design è stato infatti fatto insieme all’alpinista Rasmus Kragh, il primo ad aver raggiunto la cima dell’Everest senza l’ossigeno supplementare, nel 2024.

Le calze sono poi testate direttamente durante i suoi allenamenti per garantire che anche sotto condizione di stress estremo mantengano sempre le loro caratteristiche positive e che i materiali resistano ad ogni tipo di sforzo.

Blac Crevice

Black Crevice Skisocken 2 Paar, schwarz/orange, 39-42 VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questo paio di calze termiche è realizzato al 100% in poliestere per il massimo della traspirabilità e del comfort anche nel caso di attività molto intense e che richiedono parecchia agilità di movimento.

Realizzate con area portanza differenziata e elasticità specifica, sono pensate per un attività sportiva anche piuttosto intensa. Il loro filato consente a chi le sceglie di mantenere il giusto livello di temperatura e soprattutto di non sudare, ma al tempo stesso alle calze di restare sempre in posizione senza attorcigliarsi e scivolare.

Queste calze sono differenziate per il piede destro e il sinistro, per garantire al 100% l’ottimizzazione dei risultati e la possibilità di avere un’aderenza perfetta all’interno delle calzature, anche grazie a dalla lavorazione anatomica della pianta e soprattutto al puntalino e al calcagno rinforzati per una affidabilità altissima.

Il poliestere è lavorato in elastan, che garantisce ottima tenuta e aderenza, nonché la possibilità di lavarlo fino a 30 °C. Basta poi stendere le calze all’aria e aspettare che asciughino, perché le proprietà idrorepellenti del materiale con cui sono preparate e la sua robustezza favoriscono anche un rientro rapido delle condizioni operative dopo il lavaggio.

Sono realizzate in tecnologia a trama continua, in modo tale da non avere un punti di cucitura e altre zone di tensione o frizione, distribuendo al meglio le forze e mantenendo sempre la forma.

Sono perfette per attività indoor e outdoor, sia intensiva che per gli allenamenti, con il massimo del comfort e delle performance per tutti gli sportivi. Inoltre l’imbottitura mirata consente al piede di poggiare in maniera rilassata nelle calzature sfruttando al meglio i punti di leva, evitando quindi il rischio di incidenti e infortuni.

Brubaker

BRUBAKER 4 paia di calzini caldi e morbidi , in lana Alpaca dei grigi EU 35-38 / IT 33-35 VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Caldi e morbidi, questi calzini per trekking leggero sono l’ideale per mantenere i piedi al caldo, realizzati in morbidissima lana di Alpaca di prima qualità, in grado di regolare in maniera perfetta la temperatura e il livello di traspirazione, per un comfort assoluto anche dopo ore.

Nella confezione sono comprese quattro paia di calzini di vari colori, con un elevato grado di lavorazione del filato, studiato appositamente per evitare la presenza di cuciture e antiestetiche pieghe. Infatti la lana con cui sono fatti questi calzini si distende naturalmente intorno alla caviglia e al piede, offrendo una sensazione avvolgente di relax.

Grazie alla filatura particolare e al materiale estremamente leggero questi calzini si adattano perfettamente anche a scarpe piuttosto strette, senza il bisogno di continue regolazioni, aderendo perfettamente a piede e polpaccio, offrendo sempre ottime prestazioni.

Sono perfette per il trekking moderato, ma vanno benissimo per tenere i piedi al caldo tutti i giorni, con un effetto massaggiante e molto piacevole che solo la lana è in grado di regalare. Inoltre la lana di alpaca non contiene lanolina, quindi è perfetta per chi ha problemi con questo tipo di allergene.

Grazie all’incredibilmente ampia varietà di colori della lana naturale di alpaca, questi calzini termici sono privi di pigmenti artificiali, perfetti per il contatto prolungato con il piede senza il benché minimo rischio di fastidi o irritazioni.

Sono anche ottime calze scendiletto, da portare in casa al posto delle pantofole per tenere i piedi sempre al caldo, grazie al fatto che la lana con cui sono realizzate è molto robusta e resistente e non ha il minimo problema ad essere lavata con una certa frequenza.

Jarseen, l’alternativa economica

JARSEEN Calze di Lana Invernali Termiche Calzini Spessi Caldo Morbido Calzettoni Donna Uomo (Nero,... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questi calzini termici disponibili in taglie dalla 36 alla 45 e sono perfetti per chi è in cerca di caldo e comfort per i propri piedi, ma soprattutto di mantenerli perfettamente asciutti anche nelle giornate più impegnative.

Sono realizzati con un tessuto 91% acrilico, 3% poliestere, 1% elastan e 5% poliammide, ideale per una traspirazione mirata e per garantire una vestibilità perfetta, anche dopo tutta un’intera giornata passata in giro.

Grazie alla sua struttura altamente evoluta, questo paio di calzini consente di mantenere i tuoi piedi a temperatura costante di 25 gradi semplicemente muovendoli, ottimi quindi per le escursioni all’aperto e per lo sci, anche perché il filato che è stato utilizzato è decisamente più morbido della lana e soprattutto non prude.

Sono dotati all’interno di una fodera speciale ultra calda con imbottitura a pelo lungo, in modo tale da ridurre da un lato lo stress a carico dei tuoi piedi e delle articolazioni, dall’altro aumentando al massimo la resa termica, la traspirazione e la vestibilità.

Sono perfetti per essere indossati anche con scarpe piuttosto impegnative, perché ingombrano poco più di un paio di normali i calzini di cotone, garantendo però al tempo stesso una ottima prestazione dal punto di vista della traspirazione e del mantenimento del calore.

Sono calzini termici perfetti per chi è alla ricerca di un indumento da portare tutti i giorni e non vuole rinunciare ad avere i piedi belli caldi e asciutti in ogni condizione. Inoltre sono disponibili in una vasta gamma di colori per potersi adattare perfettamente al tuo look e poterli indossare ogni giorno senza dover rinunciare alla tua comodità.