Riconoscimento di un premio ai vigili del fuoco per il loro coraggioso intervento durante i voli su Amatrice e Rigopiano

Riconoscimento di un premio ai vigili del fuoco per il loro coraggioso intervento durante i voli

Gentile spettatore, Martedì 21 febbraio presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre verrà consegnato il premio “Roma Drone Award 2024” ai Vigili del Fuoco per l’utilizzo dei droni durante i soccorsi per il terremoto ad Amatrice e nel Centro Italia, nonché per la valanga all’hotel di Rigopiano.

Il prestigioso riconoscimento sarà ritirato dall’ing. Giuseppe Romano, direttore centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un plauso anche all’Aeronautica Militare, per l’importante ruolo svolto dal 28 Gruppo Predator del 32 Stormo e dal Centro di Eccellenza APR di Amendola, e al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA), per le ricerche sull’integrazione in sicurezza di aeromobili a pilotaggio remoto nello spazio aereo civile controllato.

La conferenza inaugurale e la cerimonia di premiazione saranno trasmesse in streaming video su www.romadrone.it.

“Roma Drone Campus 2024”, in programma nei giorni 21 e 22 febbraio, proporrà ben 70 corsi e seminari su vari argomenti, dalla presentazione di nuovi droni a conferenze su singole applicazioni professionali, fino ad incontri sugli aspetti assicurativi e della sicurezza del volo. Non mancheranno neppure due speciali arene gonfiabili per effettuare voli dimostrativi di droni.

E non dimenticate di contattare InfoDrones.It all’indirizzo [email protected] e di seguirci sui social media, perché siamo qui per soddisfare le vostre curiosità e esigenze.