Ciao, sono Gilda.
Adoro invitare ospiti a casa, e non c’è niente di meglio dei segnaposto per dare un tocco di classe e personalità alle nostre riunioni tra amici.
E’ ovvio che non li uso sempre, ma solo in occasioni speciali.
Vediamo assieme i miei preferiti:
Contenuti:
I Migliori Segnaposto 2024
Segnaposto da Tavolo Perlato Bianco, 50 pezzi
VEDI OFFERTA SU AMAZON →Originali segnaposto decorati con l’albero della vita, questi cartoncini sono perfetti per le feste di compleanno, ma sono eleganti e di bell’effetto anche come segna tavoli e segna posti per cerimonie importanti, come matrimoni, cresime e battesimi. Ideali etichette per regali, biglietti d’auguri, d’invito o di ringraziamento, sono realizzati in cartoncino leggero, nei colori bianco o beige a scelta, con finitura effetto perlato: fai attenzione a maneggiarli con cura e piegali una sola volta per non rischiare di romperli.
Il prezzo è conveniente, in perfetto equilibrio con l’ottima qualità dei materiali. L’idea in più? Io li ho utilizzati anche per scrivere i nomi dei piatti preparati nella mia attività di catering.
Cartellini segnaposto da tavolo ULTNICE, 50 pezzi
VEDI OFFERTA SU AMAZON →L’elegante carta perlata rende questi cartellini segnaposto ideali per tutte le occasioni, la carta è satinata e leggermente brillantinata, con un effetto molto raffinato. Realizzati in color avorio con due cuori più grandi intagliati e tanti cuoricini più piccoli intorno, che li rendono ideali per le occasioni romantiche, come fidanzamenti e matrimoni. Ben fatti e funzionali, possono essere inseriti nella stampante perché il cartoncino è di ottima qualità e non si stropiccia. Sono già un dettaglio che sui tavoli si fa notare, ma vuoi dare a questi cartellini una nota glam? Utilizza una penna gel color oro per scriverci sopra con un effetto raffinatissimo.
Cartellini segnaposto da tavolo Kork-Deko,20 pezzi
VEDI OFFERTA SU AMAZON →Originali e dal carattere molto green, questi segnaposto realizzati con tappi di sughero naturale, sono creati per fare da sostegno ai 40 cartoncini di colore beige inclusi nella confezione, 20 dei quali stampati con grappoli d’uva in rilievo. In qualunque occasione nella quale vorrai festeggiare con i tuoi ospiti, ti saranno utili per indicare i nomi degli invitati e sono ideali per un ricevimento di matrimonio in stile country chic.
Rimangono ben stabili sul tavolo e sono riutilizzabili tante e tante volte. Un’idea particolare? Usali per decorare la tavola di Natale: sono perfetti per una cena d’atmosfera davanti al camino acceso.
PULLUO, 20 lavagnette segnaposto
Un modo originale di decorare la tavola delle feste, ma non solo. Queste mini lavagne sono davvero mille usi: segna posto per pranzi e cene con amici, segna tavoli in un matrimonio giovane dal tono informale, possono anche indicare i piatti al buffet, i prezzi dei prodotti in vendita, l’indicazione del marchio di un oggetto in vendita esposto nel tuo negozio.
Realizzate in compensato leggero, è facile scriverci su grazie al gesso liquido fornito nella confezione e ogni scritta potrà essere sempre cancellata con un panno umido, dandoti modo di riutilizzare la lavagnetta in un’altra occasione. Fai attenzione alla base in legno, accertati che sia ben posizionata per assicurare stabilità alla lavagnetta.
JZK, 100 targhette carta kraft con spago in juta
VEDI OFFERTA SU AMAZON →Versatili targhette da utilizzare in mille modi: come etichette per regali, o come cartoncini per bomboniere handmade, sono naturali grazie alla carta kraft di cui sono composte e allo spago in juta che le completa. Ne trovi ben 100 in ogni confezione, metà di colore bianco lucido e l’altra metà in marrone opaco, tutte con cuoricini centrali staccabili. Potrai utilizzarle in tantissime occasioni diverse, potrai scriverci sopra frasi augurali oppure farne dei deliziosi segnaposti, unite ad un piccolo cadeau, ad esempio nel corso della celebrazione di un evento che avrai scelto di festeggiare in campagna.
AONER 20 tronchetti segnaposto in legno
Versatili e molto gradevoli esteticamente, questi segnaposto a forma di piccoli tronchi sono realizzati interamente in legno e rivestiti con vera corteccia. Sono definiti “Wood with Wire” perché hanno ganci in metallo inseriti, che supportano i cartoncini e permettono loro anche di trasformarsi in divertenti portafoto. Possono essere eleganti o rustici a seconda del cartoncino che viene utilizzato e dell’occasione nella quale sceglierai di usarli.
Attenzione alla base: è piccolina e può reggere solo foglietti leggeri. E ricordati di conservarli in un luogo ventilato per evitare che ammuffiscano. Un’idea carina? Questi tronchetti che reggono le etichette ad indicare i diversi gusti dei confetti durante i festeggiamenti di una Cresima, di un Battesimo o di un Matrimonio.
VEDI OFFERTA SU AMAZON →L’idea più graziosa per decorare la tavola delle feste, queste delicate farfalle in carta perlata leggermente traslucida. Le puoi utilizzare come segna posto, come segna tavolo o come segna bicchiere, ma anche per decorare i piatti di un buffet o una torta. Le ali modellabili le rendono eleganti e chic, ma la carta con cui sono realizzate è molto delicata, quindi è possibile scriverci sopra brevi frasi ma facendo attenzione a non strapparle.
Un’idea carina? Posizionale sui bicchieri prima dell’arrivo degli invitati per accentuare l’effetto sorpresa: vedrai che decideranno tutti di portarle con sè, come ricordo della serata.
JZK 50- Segnaposto Perlato Rosso Cuore
VEDI OFFERTA SU AMAZON →Delicati cuori in cartoncino rosso inciso a macchina, dall’effetto perlato con leggero luccichio. Semplici, eleganti e originali allo stesso tempo, questi segnaposti sono utilizzabili in tanti modi diversi, anche come segna bicchieri o come deliziose decorazioni per chiudere un pacco regalo. Ideali per matrimoni e anniversari, ma anche per tante altre occasioni in cui si voglia celebrare l’amore, come il Natale. Un’idea carina? Usarle come bigliettini da unire alle bomboniere di matrimonio ma anche di laurea, grazie al bel punto di rosso del cartoncino.