5 Migliori Creme Ai Peptidi (Anti-Aging)

Ciao, sono Giulia.

Molti pensano che le creme anti-aging vadano solo usate a una certa età.

Ma in realtà andrebbero usate sin dall’adolescenza.

I peptidi sono gli ingredienti fondamentali delle creme che permettono al viso di preservare la loro naturale elasticità.

Ecco la crema che uso tutti i giorni:

Organys anti invecchiamento notte crema idratante viso con Peptidi anti rughe riduce rughe profonde... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

L’uso di una buona crema idratante è un gesto di amore e benessere che ogni donna deve dedicare a se stessa almeno due volte al giorno, per ottenere una pelle vellutata e levigata a lungo. Vista l’ampia scelta che offre il mercato dei cosmetici, è necessario fare attenzione ai principi attivi contenuti nei singoli prodotti, per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

A cosa servono i peptidi?

L’esperienza nel settore estetico mi ha insegnato che le creme idratanti per il viso devono contenere un ingrediente fondamentale, i peptidi.

Si tratta di più amminoacidi sintetizzati, che si uniscono tra loro dando vita a particolari peptidi, che si combinano, a loro volta, formando determinate proteine, benefiche per l’epidermide. Per usare un linguaggio più semplice potrei definirli proteine in frammenti, estremamente utili nel trattamento anti-aging, grazie alle diverse funzioni che svolgono, tra le quali quella di sostanza messaggera.

Studiando il corpo umano, infatti, ho imparato che nel nostro organismo ci sono delle strutture come i polisaccaridi che fungono da recettori, esse cioè individuano la sostanza messaggera e la notizia che racchiude, comunicandolo al nucleo. Se dunque i peptidi contengono come messaggio, quello di produrre elastina e collagene per la pelle, i fibroblasti eseguiranno il compito di aumentare tali sostanze a tutto beneficio della pelle.

Tra i diversi peptidi, i più utili sono sicuramente gli esapeptidi, chiamati anche boto-simili per l’effetto miorilassante e volumizzante che creano.

Posso dire per esperienza diretta che si tratta di un vero e proprio oro contro i segni del tempo come le rughe femminili e maschili. Dopo aver applicato in modo costante creme a base di peptidi almeno due volte al giorno per un mese, ho notato una riduzione delle rughe evidente e massiccia, nella zona del contorno occhi e della bocca. Una pelle levigata, morbida al tatto e bella da guardare. Per questo la consiglio anche a chi sta seguendo una dieta dimagrante e intende perdere molti chili o durante la gravidanza, perché contrasta la perdita di tonicità in alcuni punti come la pancia, i glutei, seno e cosce.

Ti consiglio questo tipo di cosmetici perché apporta grande benefici alla pelle senza avere alcuna controindicazione, riduce i segni dell’età, rassoda la pelle e dona nuovo turgore, proprio come se ti sottoponessi ad un trattamento cosmetico professionale.

In commercio ci sono davvero tante proposte, ma io ho stilato una mia personalissima lista delle 5 migliori creme idratanti viso con Peptidi, scelte in primo luogo per l’efficacia, la consistenza e la durata dei risultati.

Organys crema idratante con peptidi

Organys anti invecchiamento notte crema idratante viso con Peptidi anti rughe riduce rughe profonde... VEDI OFFERTA SU AMAZON →


In cima alla mia lista vi è senza dubbio la crema anti-invecchiamento Organys, che applico ogni sera prima di andare a letto per lasciarla agire tutta la notte e risvegliarmi fresca e con la pelle sempre morbida e liscia. Organys è un prodotto di origine vegetale ricco di aminoacidi, una vera e propria overdose di collagene che riempie i vuoti causati dalle rughe sul viso, rendendo l’epidermide uniforme e levigata.

Penso che sia una delle migliori creme in circolazione, perché è efficace già dopo le prime notti, è ecosostenibile perché realizzato con ingredienti che non inquinano e ha una profumazione leggerissima.

Sulla mia pelle delicata e soggetta facilmente ad allergie e irritazioni, non ha causato alcuna reazione, per questo sento di poterla consigliare davvero a tutti.

Il fatto di essere priva sostanze di origine animale, senza glutine o parabeni, ftalati o solfati le conferisce quel valore aggiunto che la rende un must have di cui una vera beauty addicted non potrà più fare a meno.

Organys anti invecchiamento notte ha un’efficacia rigenerante sulla pelle che rassoda e idrata, grazie al fatto che stimola le cellule a produrre maggiori quantità di collagene, che conferiscono a viso e collo quella luminosità che non riuscivi più a vedere sul tuo viso. Per potenziarne gli effetti, strucca bene il viso con un detergente specifico e dopo averlo asciugato spalma la giusta quantità di crema su faccia e collo, insistendo sulle zone più soggette alle rughe come tempie, zona labbra e fronte.

Grazie al tuo massaggio circolare, il prodotto penetra negli strati più profondi del tessuto epiteliale svolgendo l’azione di distensione e riempimento per tutta la notta. Al mattino sentirai una pelle morbida e levigata al tatto, con una notevole riduzione delle rughe e dei segni d’espressione. Organys è la mia crema ai peptidi preferita, un prodotto di cui non riesco più a fare a meno e che continua a darmi grandi soddisfazioni.

Eclat - Formula Peptide Ultra Potente

Crema Viso Anti Rughe Eclat – Formula Peptide Ultra Potere Crema Viso Anti Rughe con Acido... VEDI OFFERTA SU AMAZON →


Al secondo posto tra le migliori creme ai peptidi, propongo la crema antirughe Eclat, una formulazione straordinariamente equilibrata che idrata la pelle dal profondo per un effetto baby skin davvero sorprendente. Ciò che mi ha colpito maggiormente della crema antirughe Eclat è la ricca texture, cremosa e corposa ma leggera e facilmente assorbibile dalla pelle.

Questo la rende leggera e piacevole, non untuosa e ideale per il giorno e la notte. Con la sua delicata profumazione e gli ingredienti naturali al 100% è perfetta come base per il trucco o da applicare subito dopo la doccia, quando le gote e il mento tirano, chiedendo immediata idratazione.

La prima volta che provi questa crema, non ne potrai più fare a meno. Grazie alla formula Peptide potenziata con acido ialuronico, Matrixyl 300 e Peptide di rame blu, anche le rughe più profonde saranno rimpolpate e tu potrai ritrovare un viso levigato e luminoso.

In una confezione accattivante, la crema viso antirughe anti età ai peptidi Eclat ha non solo un effetto rimpolpante su tutte le zone del viso e del collo, ma ripara la pelle da quelle imperfezioni causate dai residui di acne giovanile e dalle discromie dovute ad una scorretta esposizione al sole. Per questo, un’applicazione continua della crema, come faccio ormai da qualche mese, consente di ritrovare un colorito omogeneo e uniforme, senza le antiestetiche macchie del sole o quelle causate dall’invecchiamento cutaneo, a cui tutte siamo ormai soggette.

L’aggiunta di Argilerina, Olio di cardamo e di jojoba, estratto di tè verde, non solo contrasta le rughe già presenti, ma svolge un’azione preventiva contro la comparsa di altri segni del tempo. Inoltre, la crema rassoda, leviga e prepara la pelle a ricevere l’abbronzatura estiva grazie all’aumento di collagene che stimola a produrre. Si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza che puoi acquistare ad un prezzo contenuto e con la garanzia di rimborso nel caso in cui non dovessi ottenere i benefici indicati.

Baie Botanique Crema Anti-Età

Crema Anti-Età per il Viso 50ml - Cellule Staminali Vegetali, Acqua di Rose, Olio Semi di Cinorrodo... VEDI OFFERTA SU AMAZON →


Conquista il terzo posto in questa lista, la crema anti-età alle cellulare staminali vegetali e con Peptidi di Baie Botanique, casa produttrice di esperienza pluridecennale e con un’innata vocazione per la skin care femminile.

La prima caratteristica che mi ha colpito utilizzando questo prodotto, è il suo contenitore da 50 ml, totalmente contactless, pratico da usare, igienico ed elegante, perfetto da portare nel borsone della palestra o durante un viaggio. La crema ha una consistenza densa e nutriente, ideale per le pelli secche e mature, anche se io la uso nonostante la mia pelle mista e mi trovo davvero bene. Ricca di principi naturali benefici, contiene cellule staminali vegetali e acido glicolico che favoriscono un ricambio cellulare continuo, per lasciare sempre la pelle ben levigata e naturalmente luminosa.

La presenza di Peptidi, invece, stimola l’aumento di produzione di collagene che lavora sulle rughe più profonde rimpolpandole, mentre la vitamina C e il tè verde svolgono il compito di nutrire gli strati più profondi del tessuto epiteliale, riportando la giusta quantità di idratazione. L’olio di semi di cinorrodo e l’essenza di rosa, infine potenziano gli effetti del collagene, rendendo la tua pelle perfettamente liscia, omogenea nel colore e senza alcun segno del tempo.

Uso normalmente questa crema dopo la doccia in palestra o la mattina prima di iniziare la giornata, la sento fresca sul viso, non mi appesantisce, consente di truccarmi senza quel fastidioso effetto lucido, tipico delle creme untuose.

Apprezzo molto la crema anti-età alle cellulare staminali vegetali di Baie Botanique perché è composta di soli ingredienti naturali, non contiene ftalati, parabeni, coloranti o fragranze artificiali, non è stata testata su animali e non danneggia l’ambiente. Un sistema per volermi bene e rimanere giovane in modalità ecosostenibile, perché la bellezza di una donna passa attraverso prodotti di alta qualità di cui solo Madre Natura è capace.

Hyaluron Night Lift

Crema notte di acido ialuronico. Crema idratante antietà e antirughe con ingredienti vegani e... VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Al quinto posto della mia lista delle migliori creme idratanti per il viso con Peptidi, ho scelto Hyaluron Night Lift Creme with CoQ10. Una crema idratante fresca e leggera, facile da assorbire, perfetta anche per pelli molto sottili e delicate; una combinazione di principi naturali che non causa allergie, irritazioni né zone di lucido, fastidiose e antiestetiche in estate. Puoi applicarla la sera dopo le normali operazioni di strucco, per consentire agli ingredienti contenuti di agire lentamente tutta la notte.

La vitamina A, i Peptidi e il Pantenolo, infatti, sono stati progettati per un rilascio lento ma continuo all’interno dei diversi strati del tessuto epiteliale, per un nutrizione profonda e duratura. Utilizzandola in modo costante per almeno due settimane, sentirai la pelle più levigata, le rughe più evidenti si distenderanno e anche i segni d’espressione avranno una netta regressione. L’azione dell’acido ialuronico, infatti, produce un rinnovo cellulare con l’eliminazione delle cellule morte, causa di opacità e terreno fertile per le rughe. I Peptidi, insieme al CoQ10, daranno un nuovo vigore al tuo viso stanco, stressato e invecchiato, perché nutre profondamento con effetti visibili già dopo le prime applicazioni.

La crema idratante ai peptidi Hyaluron Night Lift Creme with CoQ10 è adatta alla skin care di uomini e donne perché si adatta a qualsiasi tipo di pelle, per un risultato sempre ottimale. La grande forza di questa crema è la sua formulazione totalmente naturale, non contiene infatti principi chimici né viene testata sugli animali, è dunque cruelty free e perfetta per noi che rispettiamo l’ambiente.

Ottimo il prezzo di vendita, contenuto e in equilibrio con gli altri prodotti, viene spesso proposto in abbinamento agli altri cosmetici per la cura del viso, tutti molto validi ed efficaci.

E’ importante prendersi cura della propria pelle, qui un bell’articolo.

L’unica nota personale che devo aggiungere, è che se apprezzo molto questo prodotto per la sua efficacia e per i risultati che è riuscita a raggiungere sul mio viso, devo però criticare il suo contenitore, grosso rispetto al quantitativo di crema che si trova all’interno e con un dosatore che ritengo disperda, in parte, il contenuto.

Lascia un commento