9 Migliori Creme Anti-Invecchiamento (Elisir Di Lunga Vita)

Ciao, sono Franca.

Amo prendermi cura della mia pelle, è un’ossessione, per questo quando Massimo mi ha chiamato per scrivere la guida alla migliore crema anti invecchiamento sono letteralmente saltata sulla sedia.

Tutti questi anni a esplorare e scoprire, e finalmente posso condividere con voi tutto ciò che ho appreso.

Ecco quindi quelle che sono secondo la mia esperienza le migliori creme anti invecchiamento.

Migliore Crema Anti-invecchiamento 2020

Crema Idratante Anti-Invecchiamento Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo per Giorno e Notte

Crema Viso Bava Di Lumaca 80% Con Burro Di Karitè E Olio Di Argan Crema Antirughe Biologica...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

La crema Poppy Austin è una crema completamente naturale, con un INCI davvero unico. Nel comprarla non solo non mi aspettavo che fosse ricca di vitamine basilari per la cura della pelle, con il 2,5% di retinolo e con una quantità molto altra di antiossidanti naturali, ma neanche che fosse una confezione così grande. Si presenta con una confezione bianca da 100 ml e con un dosatore molto semplice da usare e soprattutto che consente di non sprecare il prodotto. Ho usato la crema Poppy Austin mattina e sera e l’ho trovata di una consistenza leggera, ma allo stesso tempo fortemente idratante. La mia pelle è risultata ben idratata, più tonica e molto più luminosa del solito. La ricomprerò anche per l’ottimo rapporto qualità, quantità, prezzo.

Kleem Organics, Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro

Kleem Organics | Crema Viso Donna con Acido Ialuronico Puro| Eletta Miglior Crema Antirughe Donna,...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho trovato la crema Kleem Organics un ottimo alleato per la mia pelle ormai non più giovane. Sono stata attirata dalle diverse recensioni positive e dall’acido ialulorico che ne è il principale componente. La densità è buona e anche l’odore non molto forte la rendono piacevole al tatto ed all’olfatto. L’ho utilizzata prevalentemente la notte perché mi piace diversificare i prodotti e ho ottenuto una pelle più compatta, idratata e molto liscia. La confezione contiene 50 ml di prodotto ed ha un dosatore molto comodo perchè dosa la giusta quantità di crema.

Betope Crema al Retinolo Anti Invecchiamento

Betope Crema al Retinolo Anti Invecchiamento - Idratante Naturale con Retinolo 2,5%, Vitamina E,...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

La crema Idratante Betope mi è arrivata nei tempi giusti in una bellissima ed elegante confezione blu. Dopo averla aperta, ho apprezzato il tappo dosatore e la comodità che permette di prendere la giusta quantità di prodotto.

Mi hanno piacevolmente meravigliata perché il è presente Retinolo al 2,5%, Vitamina A, Vitamina E e l’Acido Ialuronico che sono elementi molto importati per prendersi cura della propria pelle.

Gli effetti sulla mia sono stati quasi immediati penso proprio grazie all’alta concentrazione di retinolo presente nella crema. La quantità è pari a 50 ml, ma, non essendo necessaria una grande quantità, è durata abbastanza a lungo. Quasi sicuramente la ricomprerò per cui la consiglio.

Crema Viso Anti Rughe Eclat

Crema Viso Anti Rughe Eclat – Formula Peptide Ultra Potere Crema Viso Anti Rughe con Acido...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

La Crema Viso Anti Rughe Eclat è arrivata a casa mia nei tempi previsti con questa colorata scatola, a mio parere molto carina: è espressione dei sui ingredienti molto naturali. Ho acquistato questa crema per i cinque peptidi attivi presenti e, più nello specifico per i peptidi di rame che sono molto importanti per l’invecchiamento della pelle.

Il prodotto non mi ha deluso sia relativamente alla consistenza, sia relativamente alla profumazione che è molto lieve, sia per quanto riguarda i risultati che sono stati visibili praticamente da subito. Con tutte queste qualità, queste componenti e questo prezzo, la consiglio vivamente.

Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro

Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico Puro  50ml - Crema Idratante Viso Notte + Contorno Occhi -...

BIO Crema Viso Retinolo con Acido Ialuronico Puro e Vitamina C

BIO Crema Viso Retinolo con Acido Ialuronico Puro e Vitamina C - ENORME Flacone da 100 ml - Contorno...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

La BIO Crema Viso Retinolo con Acido Ialuronico Puro e Vitamina C è una crema molto particolare per via non solo delle sue componenti provenienti direttamente da un’azienda agricola italiana, ma anche per la presenza di vitamine e sostanze antiossidanti, che insieme alla vitamina E e all’estratto di bacche di goji, ne fanno una crema straordinaria.

Dalla mia esperienza questo prodotto dalla texture consistente e moderatamente profumata, risponde bene alle promesse che fa perché già dopo la prima applicazione io ho notato una pelle del viso molto più distesa e rilassata come se avessi dormito diverse ore. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Revitalift Filler Crema Viso

L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler, Azione AntiRughe Rivolumizzante con Acido...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

La crema Revitalift Filler Crema Viso dell’Oreal è una crema antirughe dall’effetto rivolumizzante e rivitalizzante che, grazie alla presenza di acido Ialuronico ha offerto un’esperienza davvero alla mia pelle.

Arrivata nei tempi previsti ho applicato la crema mattina e sera. Si assorbe molto velocemente, ha un lieve, gradevole profumo e distende effettivamente la pelle del viso. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e usandola con costanza, sia la mattina che la sera, i risultati non solo si vedono, ma permangono nel tempo.

Damaclea, Crema Viso Bava Di Lumaca

Crema Viso Bava Di Lumaca 80% Con Burro Di Karitè E Olio Di Argan Crema Antirughe Biologica...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Damaclea è una Crema antirughe, totalmente biologica e idratante alla Bava Di Lumaca molto utile per gestire e curare acne, macchie della pelle e cicatrici. Io l’ho acquistata per la sua alta concentrazione di bava di lumaca per prendermi cura della pelle del collo e del viso.

Non sono stata delusa: la crema è arrivata puntuale e si presenta con una dolce profumazione ed una consistenza abbastanza definita. Non c’è bisogno di usare molto prodotto perché si spande e si assorbe facilmente. Rende la pelle più liscia e setosa ed è riuscita ad idratare anche la mia fronte sempre molto secca.

Iduncare Crema Rassodante Viso

Iduncare Crema Rassodante Viso - Crema Antirughe con Acido Ialuronico & Vitamina C - Migliore Crema...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Iduncare Crema Rassodante Viso è stata da me acquistata sia per l’alta concentrazione di acido ialuronico, sia per via del promesso effetto rassodante. Arrivata nei tempi previsti, tale prodotto si presenta con un profumo delicato.

L’ho applicata subito ed ho potuto notare che si assorbe facilmente lasciando una pelle idratata e non unta. Usandola con costanza ho potuto verificare che riduce in maniera concreta i segni dell’invecchiamento riducendo le rughe, le macchie causate dall’età e anche le linee sottili che sono spesso antiestetiche. Gli antiossididanti sono stai efficaci. Io la consiglio

Vichy Laboratoires Liftactiv Supreme,

Vichy Laboratoires Liftactiv Supreme, Donna, 50 ml

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho acquistato Liftactiv Supreme poiché conosco bene la marca Vichy ed avevo bisogno di un buon antirughe per la mia pelle che comincia ad essere segnata dal tempo che passa.

Grazie alla presenza di caffeina, glicerina, acqua termale, burro di karitè e ramnosio, la mia pelle è stata da subito più idratata e protetta. L’ho usata tutte le mattine notando che le piccole righe di espressione si erano attenuate e che pelle del viso risultava liscia e soda. Il prezzo è buono e dalla mia esperienza io mi sento di consigliarla.

Come funziona la crema anti-invecchiamento?

Le creme per la cura di se stessi sono sempre state molto importanti per le donne di ogni età, ma oggi c’è grande interesse verso i prodotti di bellezza anche da parte degli uomini. Esistono creme per ogni esigenza: per il viso, per il corpo, peeling, nutritive, ma quello che conta davvero è: sono realmente efficaci?

Tra le creme più in uso, dalle aspettative miracolose, per le donne che hanno passato gli anta, sono le quelle anti-invecchiamento: funzionano o no? Come vanno utilizzate? Come devono essere scelte?

In profumeria, farmacia, nelle grandi distribuzioni e nei franchising di prodotti di bellezza non c’è che l’imbarazzo della scelta e sta ai bisogni del cliente, alla somma disponibile ed al tipo di pelle che si ha ad indirizzare l’acquisto.

Questi tipi di prodotti hanno infatti diversi componenti e diverse formulazioni per cui è lecito che molte perplessità alberghino la mente di chi deve effettuare l’acquisto.

Non solo sono importanti gli ingredienti, ma anche la concentrazione degli stessi e la combinazione di elementi diversi funzionali a scopi precisi. Quel che è certo è dato da un ingrediente che nessuna crema possiede: la costanza.

Qualunque prodotto, infatti, anche il più efficace e costoso, ha bisogno di essere usato tutti i giorni ed anche più volte al giorno per consentire di soddisfare le promesse fatte. Di conseguenza è necessario armarsi di molta pazienza e qualche minuto la mattina e la sera da dedicare alla consueta routine di bellezza.

Entrando un po’ più nello specifico sull’efficacia delle creme anti-age, bisogna che esse soddisfino certi requisiti perché sono gli unici che miglioreranno visibilmente le condizioni del viso:

Protezione dai raggi solari: un buon prodotto deve fornire sempre una barriera protettiva perché il viso è una parte del corpo molto delicata ed anche più esposta ai raggi ultravioletti. Con gli anni è anche più importante perché il sole tende a rendere meno giovane la pelle.

Favorire il metabolismo delle cellule ed il suo ricambio: un buon anti-age, non può prescindere da questo aspetto perché già l’andare avanti dell’età porta ad una riduzione di questo effetto.

Idratare: tutte le creme, per tutte le età, devono avere un altissimo potere di idratazione per consentire alla pelle di restare elastica.

Creare un effetto lifting: la crema deve favorire il tono e l’elasticità così che la pelle resti sempre soda.

Aiutare le difese: gli antiossidanti sono fondamentali e con gli anni cominciano a diminuire.

Favorire la circolazione: stimolare il micro-circolo della pelle del viso aiuta il colorito a restare bello e sano.

Quali sono gli ingredienti più validi per ottenere questi effetti?

Per comprendere bene la composizione e la concentrazione di certi ingredienti, è importante cominciare a comprendere come di leggono le etichette.

Oltre a conoscere gli ingredienti più utili ai propri bisogni, infatti, bisogna guardare l’INCI che non è neint’altro che la lista degli ingredienti che consente di comprendere in che concentrazione sono presenti certe componenti.

Più un elemento è messo tra i primi ingredienti più la sua concertazione della crema anti- age sarà consistente. Questo significa che se i prodotti di maggiore interesse sono in fondo alla lista, vuol dire che sono presenti in quantità e concentrazioni minori.

Fondamentale per prevenire l’invecchiamento cutaneo è l’acido ialuronico che contrasta in maniera attiva le rughe già formate svolgendo anche un’ottima funzione preventiva e distensiva.

Le cellule staminali vegetali del melo Uttwiler Spätlauber provenienti da una rara pianta che si trova in svizzera è una vera novità in questo campo: aiuta la rigenerazione dei tessuti danneggiati prevenendo la decadenza della pelle del viso.

Dulcis in fundo, e non per importanza, sono le sostanze emollienti che, svolgendo una funzione idratante, consentono alla pelle di essere sempre ben nutrita e levigata.

Per questo bisogna verificare che nella crema ci siano prodotti come l’olio di Argan, di avocado, di ulivo. Oltre ad idratare, infatti, questi prodotti hanno anche una funzione anti-infiammatoria utile ad avere una pelle sempre distesa.

Le rughe di espressione

Il primo posto in cui si formano le rughe, definite anche zampe di gallina, sono gli occhi e le labbra. Non a caso vengono certi prodotti specifici per questi contorni. Peccato che queste prime rughe di espressione siano anche la risposta ad emozioni più o meno importanti che segnano il viso.

Queste piccole rughe diventano sempre più stabili in maniera proporzionale all’andare avanti con l’età quindi possono essere utili sostanze che decontraggano i muscoli del viso, restituendolo disteso.

Se a questi prodotti si uniscono anche elementi che schiariscono le macchie scure che caratterizzano la pelle del volto, il risultato è assicurato. Utile a tale scopo sono le creme all’acido azelaico ed alla vitamina C fondamentale per curare diversi aspetti.

Lascia un commento