Come risolvere il problema di accesso dopo il reset del dispositivo e l’accesso a un account Google già sincronizzato

Come risolvere il problema di accesso dopo il reset del dispositivo e l’accesso a un account

Sei alle prese con un problema comune e fastidioso che può capitare a chiunque utilizzi uno smartphone Android. La comparsa del messaggio “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi a un account Google già sincronizzato” può generare grande frustrazione, ma non temere, siamo qui per aiutarti a risolvere questa situazione spinosa.

La prima cosa da fare è mantenere la calma e procedere con pazienza, perché risolvere questo problema richiede attenzione e precisione. Innanzitutto, assicurati di avere a portata di mano le credenziali del tuo account Google già sincronizzato, come l’indirizzo email e la password.

Il dispositivo è stato ripristinato e ora devi accedere a un account Google che è già stato sincronizzato.

Ciao, amante della tecnologia! Ti trovi di fronte a un dilemma un po’ spinoso: hai provato a configurare il tuo dispositivo Android, ma ti sei trovato di fronte a un messaggio piuttosto fastidioso che ti impedisce di proseguire. Non disperare, perché insieme cercheremo di risolvere questo problema!

Le cause di questo contrattempo possono essere due: potresti aver ripristinato il telefono ai dati di fabbrica subito dopo aver cambiato la password di Google, oppure potresti aver effettuato il ripristino del dispositivo senza disattivare l’opzione “Trova il mio dispositivo“. Non disperare, è tutto comprensibile, dopo tutto viviamo in un’epoca in cui la tecnologia avanza a passi da gigante, e certe volte può essere un po’ complicato starle dietro.

Ma veniamo alla soluzione. Se hai cambiato di recente la password di Google e ti ricordi soltanto quella precedente, sarai costretto ad attendere 72 ore e poi procedere con lo sblocco del telefono utilizzando l’ultima password nota. Se invece hai completamente dimenticato la password di Google, non temere, c’è ancora una soluzione.

Quando ti trovi nella schermata di blocco, collega il telefono ad una rete WiFi, inserisci il tuo indirizzo Gmail nell’apposito campo, fai tap sul pulsante “Avanti” e premi sul link “Password dimenticata“. A questo punto, segui le istruzioni a schermo per reimpostare la tua password di accesso. Potrebbe essere richiesto di inserire l’ultima password che ricordi e poi di toccare il pulsante “Avanti”, per poi procedere con la conferma della tua identità e il reset della password.

Se per caso hai fornito un numero di telefono associato al tuo account Google, potresti ricevere un codice di ripristino tramite SMS. Altrimenti, potresti utilizzare un codice di backup associato all’account o rispondere a una domanda di sicurezza specificata in fase di creazione dell’account.

Tuttavia, se non riesci a risolvere il problema con queste metodologie, potrebbe essere necessario rivolgersi al supporto tecnico di Google. In questo caso, lo staff di Google ti guiderà nella procedura di ripristino della password. Tieni presente che questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, fino a 4-5 giorni lavorativi, ma alla fine riuscirai a recuperare l’accesso al tuo dispositivo.

Una volta completato il ripristino della password di Google, potrai tornare alla schermata di richiesta della password e finalmente proseguire con l’utilizzo del tuo smartphone.

Come superare il problema “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato”

Benvenuto, Alla nostra puntata di oggi. Se ti trovi di fronte al problema “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi a un account Google già sincronizzato“, non temere, perché insieme troveremo una soluzione.

Innanzitutto, è importante comprendere che questo tipo di messaggio compare quando un dispositivo Android è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica senza disconnettere preventivamente l’account Google associato.