Come cambiare l’immagine del profilo su YouTube con un’immagine personale o personalizzata

Come cambiare l’immagine del profilo su YouTube con un’immagine personale o personalizzata

Ti trovi di fronte alla necessità di cambiare l’immagine del tuo profilo su YouTube e noi siamo qui per guidarti in questo percorso digitale. Prendi fiato e preparati a entrare nel magico mondo della personalizzazione del tuo canale.

Innanzi tutto, accedi al tuo account YouTube e dirigiti verso l’icona del tuo profilo. Una volta lì, seleziona l’opzione “Impostazioni” dal menu a comparsa.

Come modificare e aggiornare l’immagine del profilo sul proprio canale YouTube

Certo, il tuo canale YouTube è come una finestra aperta sul mondo: l’immagine del profilo è il biglietto da visita, la vetrina che attira l’attenzione dei potenziali spettatori. Ma come fare per cambiarla?

Innanzi tutto, se stai utilizzando il computer, accedi al tuo account YouTube e clicca sull’immagine del profilo in alto a destra. Da lì, seleziona “Gestisci account Google” e poi “Il tuo profilo su Google”. Adesso puoi modificare il tuo profilo, inclusa l’immagine, con un semplice click.

Se invece preferisci utilizzare lo smartphone, apri l’applicazione di YouTube e tocca la tua immagine del profilo in alto a destra. Seleziona “Gestisci account Google” e poi “Il tuo profilo su Google”.

Come eseguire la procedura dal computer

Ciao, amante della conoscenza e della tecnologia! Sei pronto per scoprire come modificare la tua immagine del profilo su YouTube con la precisione di un vero esperto? Cominciamo subito il viaggio nella dimensione digitale!

Prima di tutto, dirigiti verso il regno di YouTube sulla tua barca virtuale, approdando sulla home page. Una volta lì, apri il tuo scrigno di tesori, l’account, e clicca sulla sacra immagine del profilo, trovata in alto a sinistra. Se non hai ancora un’icona che ti rappresenta, clicca sull’incantesimo della lettera iniziale del tuo nome.

Quando ti troverai nel misterioso bosco del “Il tuo canale”, punta la tua lente sulla misteriosa icona della macchina fotografica e cliccaci sopra come farebbe un esploratore del digitale.

Ora, ascolta con attenzione: il rito dell’“Editio Profilo” richiede la tua concentrazione più totale. Clicca sullo scrigno magico denominato “Modifica icona del canale”, che si staglia maestoso al centro del tuo schermo. Avanti, coraggioso!

Come eseguire la procedura utilizzando uno smartphone e un tablet

Per procedere con questa operazione devi necessariamente aprire il tuo browser di fiducia e recarti sulla pagina principale del social. Una volta lì, effettua l’accesso al tuo account e attiva la versione desktop della piattaforma. Se utilizzi Chrome, tocca l’icona dei tre puntini in alto a destra e seleziona “Sito desktop“. Se invece stai utilizzando Safari su iPhone, tocca l’icona per ricaricare la pagina e seleziona “Richiedi Sito desktop“.

Una volta completato questo passaggio, tocca sulla foto del profilo in alto a destra (o la prima lettera del tuo nome) e poi premi su “Il tuo canale”. Si aprirà una nuova pagina in cui dovrai cliccare nuovamente sulla foto del profilo. Ora premi su “Modifica” nel riquadro denominato “Modifica icona del canale” al centro dello schermo e poi tocca sulla voce “Carica foto” in alto a sinistra nella pagina che si è aperta. Adesso seleziona l’immagine che vuoi utilizzare come icona del tuo canale.

A questo punto, potrai apportare modifiche e ritagli all’immagine e confermare selezionando la voce “Fine”. Congratulazioni! Hai cambiato l’immagine su YouTube in pochissimi minuti. Sono certo che avrai ottenuto un risultato sorprendente!

Come cambiare l’immagine del profilo su YouTube: le conclusioni.

Dopo aver seguito attentamente questa guida, ora hai acquisito una visione esaustiva su come modificare l’immagine del tuo profilo su YouTube. Prima di congedarci, vogliamo fornirti ancora un paio di informazioni importanti. Come ti abbiamo già accennato in precedenza, non è possibile effettuare questa procedura tramite l’app di YouTube. Google ha infatti apportato delle modifiche al suo noto social network e questa funzionalità non è più disponibile. Dovrai quindi agire tramite il browser del tuo computer o smartphone, ma ricorda di attivare la visualizzazione desktop se stai utilizzando il telefono.

Inoltre, per quanto riguarda il formato delle immagini da utilizzare come foto del profilo, puoi scegliere tra JPG, PNG, BMP o GIF (ovviamente, evitando le GIF animate). Ti consigliamo di optare per dimensioni di 800 x 800 pixel: in questo modo la foto sarà quadrata nel tuo canale e rotonda sotto i tuoi video.

Ti auguriamo sincera fortuna per tutto ciò che farai sul tuo canale!