7 Migliori Specchi Led Da Bagno (Guida Definitiva)

Ciao 👋 sono Antonella.

Sei interessato all’acquisto di uno specchio led da bagno ma non sai quale modello scegliere e quale è più adatto per le tue esigenze?

In questa guida ti aiuterò nella scelta partendo dai miei tre preferiti specchi led da bagno 🔝

Al Primo Posto
Aourow Lampada da Specchio 5W
Al Secondo Posto
FORAM Controluce LED
Al Terzo Posto
POPSPARK Specchio Led
Aourow LED Lampada da Specchio 5W,Luce Specchio Bagno Bianco Neutro 4000K,Specchio Armadio Lampada...
FORAM Personalizza Controluce specchio per bagno con luce LED - 50x70cm - su Misura - moderno...
POPSPARK Specchio da Bagno con Illuminazione LED 9 W Lampada di Specchio 50 x 70 cm Specchio...
Al Primo Posto
Aourow Lampada da Specchio 5W
Aourow LED Lampada da Specchio 5W,Luce Specchio Bagno Bianco Neutro 4000K,Specchio Armadio Lampada...
Al Secondo Posto
FORAM Controluce LED
FORAM Personalizza Controluce specchio per bagno con luce LED - 50x70cm - su Misura - moderno...
Al Terzo Posto
POPSPARK Specchio Led
POPSPARK Specchio da Bagno con Illuminazione LED 9 W Lampada di Specchio 50 x 70 cm Specchio...



Clicca qui se vuoi leggere subito le domande frequenti sugli specchi led da bagno





Migliori Specchi Led Da Bagno 2024

Tutte le caratteristiche dello specchio led da bagno ti sono chiare e sai quale tipo vuoi acquistare per la tua casa?

Allora ora entriamo più nel dettaglio e vediamo quali sono i modelli migliori che si possono scegliere attualmente sul mercato.

Di seguito quindi ti presento i tredici modelli che ho personalmente testato e che puoi trovare direttamente sul sito Amazon se sei interessato all’acquisto.

Per facilitarti la scelta e la valutazione, ti indico i miei modelli preferiti in ordine di preferenza così saprai come orientarti al meglio.





1. Aourow Lampada da Specchio 5W – Classe A+

Aourow LED Lampada da Specchio 5W,Luce Specchio Bagno Bianco Neutro 4000K,Specchio Armadio Lampada...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Questo modello di specchio a led per il bagno è frontale ed esterno, quindi va posizionato appena sopra lo specchio per garantire la giusta illuminazione.

Si tratta del mio modello preferito, quello che ho scelto anche per il mio bagno perché fa una luce bianca perfetta per illuminare tutto l’ambiente e molto comoda per truccarsi, farsi la barba, insomma vedere bene la propria immagine.

Uno degli aspetti positivi di questo modello è che si monta facilmente, anche perché nella confezione originaria ci sono non solo le istruzioni ma anche tutti i pezzi che servono per procedere a questa operazione.

La scocca è in plastica ma di buona qualità, quindi è resistente e ha un bellissimo design che lo rende perfetto per qualsiasi bagno moderno.

Un piccolo difetto, però, c’è ed è costituito dal fatto che ha un’accensione un po’ lenta: quando si preme il tasto di attivazione ci vogliono circa 20 secondi prima che effettivamente la luce si accenda.

Devo dire, però, che dopo qualche giorno ci fai l’abitudine e ora non noto neanche più questo particolare.







2. FORAM Controluce LED – Facile Montaggio

FORAM Personalizza Controluce specchio per bagno con luce LED - 50x70cm - su Misura - moderno...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Questo modello di specchio led da bagno sarà la felicità di ogni donna perché ricorda uno di quei modelli che si vedono sempre nelle immagini dei camerini delle dive.

Si tratta in effetti di un modello rettangolare molto ampio, con il led incorporato che percorre tutta la cornice dello specchio.

FRa gli aspetti positivi di questo specchio, oltre al fatto che garantisce un’ottima visibilità anche nelle giornate più buie, è il fatto che può essere personalizzato come vuoi.

Lo specchio viene venduto ad un prezzo più conveniente nella sua versione basic ma se preferisci uno specchio più accessoriato, puoi tranquillamente richiedere l’installazione dell’optional che ti interessa.

Molto interessante la possibilità di dotarlo di un tappetino posteriore anti-appannamento che, però, fa un piccolo difetto in quanto per impedire che lo specchio si appanni deve riscaldarsi ma il problema è che resta caldo anche quando la funzione anti-appannamento non è attiva.

Nella confezione sono fornite tutte le informazioni per il montaggio e gli strumenti necessari ma non c’è la lingua italiana fra quelle contemplate: i disegni, però, aiutano comunque molto.







3. POPSPARK Specchio led – Ottimo Compromesso

POPSPARK Specchio da Bagno con Illuminazione LED 9 W Lampada di Specchio 50 x 70 cm Specchio...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Anche questo modello PopSpark ha una luce fredda e una forma quadrata molto particolare che lo rende il modello perfetto anche per i bagni più piccoli.

Una delle caratteristiche specifiche di questo modello è il fatto che monta un led di grande qualità che ha l’autonomia massima, ossia 50mila ore prima di esaurirsi.

Il modello ha di default il sistema anti-appannamento e ti posso garantire che funziona nel modo corretto e anche con le docce più prolungate e bollenti.

Nella versione più accessoriata è dotato anche di bluetooth per sentire la musica.

Un unico difetto è rappresentato dalla parte posteriore dello specchio, che è priva di canalina per i fili della corrente, quindi per far sì che lo specchio sia ben posizionato e che non si vedano i fili al di dietro, occorre montare lo specchio ad almeno un centimetro e mezzo dalla parete

Rivolgiti al tuo idraulico di fiducia che saprà esattamente come montare questo modello che comunque è molto semplice da attaccare anche in autonomia.







4. B.K.Licht Mithra

B.K.Licht Mithra, Luce LED da specchio, lampada da muro per bagno con 2 lampadine E14 incluse, luce...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Il B.K.Licht Mithra è un modello esterno, che va posizionato al di sopra dello specchio per una perfetta illuminazione di tutta la stanza bagno. La durata dichiarata è di 20mila ore.

Il suo montaggio è molto semplice, anche perché è una luce esterna quindi viene montata come una qualsiasi altra lampadina.

Anche se la scocca sembra di metallo, in realtà si tratta di plastica ma il materiale è di buona qualità quindi non sfigurerà nel tuo bagno e soprattutto non c’è il rischio che il prodotto si surriscaldi rovinandosi.

Il prodotto viene fornito di due lampadine led di luce calda, io personalmente le ho cambiate con due lampadine bianche perché ritengo che la luce di questo tipo sia più luminosa e adatta alla zona bagno.

Quando monti la lampada fai attenzione ai due tubi laterali che contengono il led: tendono a spostarsi dall’asse e mettersi in perpendicolare ma per fortuna è molto semplice riuscire a posizionarli manualmente nel loro asse naturale.







5. FORAM Personalizza Controluce

FORAM Personalizza Controluce specchio per bagno con luce LED - 100x70cm - su Misura - moderno...



Nessun prodotto trovato.Aogled Lampada da Specchio Led Aogled Lampada da Specchio LED per Bagno 10W 820LM 60cm 230V 4000K,3-in-1 IP44 Classe II...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Anche questo modello è esterno e si deve posizionare sopra lo specchio ma garantisce un’ottima luce e una diffusa luminosità.

Attenzione, però, perché si tratta di un modello che ha una parte in vetro quindi sicuramente è molto elegante ma questo comporta una certa fragilità, quindi va prestata molta attenzione nella fase di installazione perché si rischia di danneggiare la lampada.

Fra i punti di forza di questo modello c’è sicuramente il fatto che può essere montato sia a parete che attaccato allo specchio.

Questa versatilità consente di poter scegliere tante soluzioni differenti, perfette per chi vuole un po’ di creatività anche nel bagno.

Un difetto, invece, è rappresentato dal fatto che sulla confezione non è dichiarata la durata della lampada led, quindi…lo scopriremo solo vivendo.

Devo dire, però, che la lampada è in uso da almeno cinque mesi e fino ad ora non ha avuto neanche un attimo di defaillance.

Un altro piccolo difetto è rappresentato dai fili di attacco abbastanza corti, se la presa della corrente è distante e lo specchio lungo allora dovrai far inserire un filo aggiuntivo.







7. Specchio luce led

Turefans Specchio bagno, Specchio Luce LED con Illuminazione Interruttore per il Bagno, Bianco...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Bellissimo specchio rettangolare che può essere acquistato in varie misure ma sempre con il ed integrato.

La luce è fredda ed è molto luminosa, si può utilizzare anche come unica luce in tutto il bagno e ti assicuro che non avrai necessità di altro.

Il modello è molto semplice da montare, il led ha una durata dichiarata di 50mila ore, perfette per una lunga durata.

Ovviamente la scocca di questo modello, che è abbastanza economico, è completamente in plastica ma non è visibile ad occhio nudo in quando nascosta dietro la parte posteriore dello specchio, quindi non disturba affatto.







8. EMKE Specchio da Bagno con LED

Emke, specchio da bagno a LED, con illuminazione, luce bianca calda



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



La luce di questo specchio a led non è posteriore come accade in molti altri modelli ma direttamente integrata nella superficie dello specchio.

Questa novità rende questo modello davvero molto gradevole e innovativo, perfetto per te che desideri qualcosa di nuovo e diverso nel tuo bagno.

Il montaggio dello specchio è reversibile ma c’è un piccolo problema: i fori di aggancio non sono proprio precisi, quindi durante il montaggio potresti avere necessità di qualche piccola modifica.

Purtroppo le istruzioni non ti aiuteranno perché sono davvero poco chiare, soprattutto se sei alle prime armi.







9. WeFun Specchio da Bagno con LED

Wefun - Specchio da bagno con illuminazione, specchio con LED touch..., Alluminio Plastica,...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Questo modello di specchio led da bagno arriva direttamente dalla Germania e ha un design particolare in quanto non solo la striscia led è integrata nella superficie dello specchio ma è posizionata anche internamente, in modo tale da creare una sorta di cornice sempre di specchio che risulta davvero molto gradevole.

La luce è davvero intensa e perfetta per illuminare tutta la stanza.

L’interruttore di accensione è touch screen e questa è davvero una bellissima soluzione anche se molte persone lamentano il fatto che dopo qualche tempo il sistema presenta dei problemi, in particolare accendendosi e spegnendosi in autonomia.







10. FORAM Personalizza Controluce LED

FORAM Personalizza Controluce specchio per bagno con luce LED - 80x60cm - su Misura - moderno...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



La prima caratteristica che ti colpisce di questo specchio è sicuramente la sua dimensione, davvero notevole. Il suo design è moderno e devo dire che esteticamente è davvero molto bello.

Qualche piccolo difetto, però, c’è. Ad esempio i tasselli che sono presenti nella confezione e che servono per agganciare lo specchio al muro sono insufficienti e rischiano di rovinare la parete, quindi ho provveduto a sostituirli con un altro modello più adatto.

La luce prodotta è molto bella ma quando si è in posizione frontale di fronte alla superficie, rischia di non illuminare alla perfezione perché è troppo interna posteriormente.







11. Aogled Lampada Da Specchio

Aogled Lampada da Specchio Bagno 40 cm 10W 820LM 230V Bianco Neutro 4000K, Lampada da Bagno,IP44...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Ancora un modello Aogled, anche in questo caso esterno allo specchio, da posizionarsi direttamente sulla sommità dello specchio stesso.

La scocca è in plastica ma di buona qualità, quindi oltre ad essere esteticamente gradevole non corre neanche il rischio di surriscaldarsi dopo un utilizzo prolungato.

Il led ha lunga durata, circa 50mila ore, il montaggio abbastanza semplice, da effettuarsi con tutto il materiale che si trova direttamente nella confezione.

La luce è molto morbida e abbastanza diffusa, sicuramente gradevole nell’ambiente ma ti consiglio di abbinarla ad una luce centrale a soffitto per una luminosità perfetta.







12. Sirhona Specchio Led

SIRHONA Specchio Parete LED da Bagno, 700 x 500 mm Parete LED Specchio con Interrutore di Controllo...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Questo modello di Sirhona è perfetto per un bagno moderno, perché ha una forma essenziale, pulita ma al tempo stesso attuale.

Pur essendo una versione basic, ha comunque molti piccoli optional che lo rendono un prodotto innovativo, come lo speciale trattamento impermeabilizzante che protegge il led ma allo stesso tempo garantisce anche il sistema di anti-appannamento oppure l’accensione touch screen, per una funzionalità davvero semplificata.

Facile da montare e da tenere pulito, lo specchio è perfetto per chi ha un budget limitato ma vuole comunque un prodotto di qualità, da installare anche in autonomia senza l’aiuto di un tecnico.







13. Sebson Led

SEBSON® LED Lampada da Specchio per Bagno 40cm, IP44, Lampada Morsetto + Armadio, Bianco Neutro...



VEDI OFFERTA SU AMAZON →



Ed eccoci all’ultimo modello, questa volta della Sebson.

Si tratta di una luce led per specchio dal bagno che è esterna e può essere montata sia direttamente sullo specchio che a muro: l’aggancio è semplice e molto intuitivo, da fare anche da soli.

Sulla confezione la luce è identificata come specifica per il trucco.

In realtà regala una luminosità intensa quindi può essere tranquillamente utilizzata anche per altri scopi ma ti consiglio di montare in ogni caso pure una luce centrale, per essere sicuro di avere la giusta gradazione di illuminazione.

Attenzione alla scocca in plastica, molto leggera, e ai fili di accensione che sono piuttosto corti.





Domande Frequenti

Gli Specchio led bagno sono anti-appannamento?

Una delle domande che più ricorrentemente mi sento fare a proposito degli specchi led da bagno è quella sulle loro proprietà anti-appannamento: lo sono o non lo sono? Se te lo stai chiedendo anche tu, la risposta è molto semplice: dipende.

Non è detto che solo perché uno specchio da bagno sfrutti la tecnologia led, allora lo stesso sia anche anti-appannamento.

Sicuramente è vero che molti modelli presentano entrambe le caratteristiche ma la circostanza è dovuta al fatto che i produttori da tempo hanno capito che i clienti apprezzano a prescindere il fatto che uno specchio abbia la capacità di non appannarsi perché il bagno è una stanza con un alto livello di umidità e quindi ricorrentemente il problema si crea.

Se sei alla ricerca di uno specchio anti-appannamento e hai deciso di sceglierlo led, allora accertati che fra le caratteristiche dello specchio che vuoi acquistare ci sia anche quella di non appannarsi, perché le superfici dello specchio devono essere trattate in modo speciale per poter offrire questa opportunità.

La caratteristica ovviamente sarà ben evidenziata all’interno delle specifiche del complemento d’arredo ma preparati fin da ora a dover spendere una cifra più alta perché gli specchi led da bagno anti-appannamento sono sensibilmente più cari.





Come installare lo specchio LED bagno?

Ma installare uno specchio a led da bagno è difficile? No, non lo è se si ha un po’ di manualità e soprattutto le istruzioni a portata di mano.

In effetti lo specchio a led, pur sfruttando questa tecnologia di illuminazione, è esattamente uguale ad un qualsiasi altro specchio da bagno che è le luci nella parte posteriore.

Per questo motivo quando si deve appendere su una parete del bagno, occorre non solo calcolare l’altezza giusta pensata sulla base di chi lo dovrà usare, ma pure tenere in considerazione il fatto che la superficie dovrà essere posizionata ad almeno mezzo centimetro dalla parete, per consentire alla luce di irradiare la sua luminosità.

Di solito tutti gli specchi a led, per facilitarne il montaggio, inseriscono nella confezione un foglietto illustrativo per spiegare come vanno montati correttamente e attaccati alla parete: in effetti la tecnica di montaggio dipende pure dal design dello specchio e della luce led, quindi il discorso è molto soggettivo e cambia da modello a modello.

Se però hai paura di non riuscire ad eseguire correttamente l’operazione, allora ti consiglio di rivolgerti ad un operaio esperto che saprà procedere nel modo più corretto ed eviterai di avere la parete del bagno crivellata di buchi, frutto dei vari tentativi falliti che hai fatto per appendere lo specchio.





Come scegliere uno specchio Led da bagno

Lo specchio nel bagno è un elemento fondamentale perché dà carattere a tutta la stanza ma soprattutto ha una funzione ben precisa che è quella di illuminare l’ambiente e consentirti di vedere bene la tua immagine, cogliere i dettagli, ti permette di truccarti, pettinarti, etc.

Ma come va scelto il migliore modello di specchio per il bagno a led?

Le prime regole che devi seguire sono le stesse che ti consiglio per la scelta di qualunque tipo di specchio per il bagno: ad esempio per quanto riguarda la misura, devi scegliere un modello dalla forma che ti piace, che sia ben proporzionato al lavabo o comunque alla parete sulla quale andrà sistemato e che ti consenta di avere una buona visuale.

Lo specchio ti serve anche per far sembrare la stanza più grande: se devi arredare una stanza piccola e vuoi farla sembrare più grande, lo specchio di dimensioni importanti è la soluzione giusta per te.

Per quanto riguarda la luce a led, può essere posizionata nella parte superiore ed essere esterna oppure essere integrata direttamente nella cornice dello specchio e in questo caso il led può trovare alloggio in ognuno dei quattro lati.

La scelta della tipologia è molto soggettiva ma devi essere sicuro che la luce diffusa sia adeguata all’ambiente e che ti aiuti a vedere meglio le immagini nello specchio: in questo caso il led non ha solo una funzione estetica ma soprattutto pratica.

La forma dello specchio a led che sceglierai è molto soggettiva ma ricorda che comunque stiamo parlando di un accessorio che di per sé ha una forma già abbastanza moderna e tecnologica quindi va valutato bene il design che deve essere sempre coordinato con lo stile del bagno.

Se hai una vasca e dei sanitari che ricordano le forme bombate e articolate dell’Ottocento, sicuramente uno specchio dalla forma esagonale non combacia con questo stile.

Per fortuna, però, ormai le aziende di produzione offrono la possibilità di spaziare fra molti modelli diversi e sicuramente potrai trovare quello che meglio si adatta non solo alle tue esigenze ma anche e soprattutto ai tuoi gusti.

Il led deve essere di buona qualità e avere una lunga durata.

Sicuramente i nuovi modelli di specchio con led incorporato consentono la sostituzione della striscia, ma comunque è sempre meglio evitare di maneggiarlo troppo, soprattutto se non si ha una certa dimestichezza con questi strumenti perché si corre il rischio di danneggiarlo.

I led migliori possono durare fino a 50mila ore di attività, quindi abbi l’accortezza di scegliere un prodotto di buona fattura.

Per quanto riguarda, invece, il tipo di illuminazione dall’alto o dal basso, integrata o esterna, anche questa scelta è legata soprattutto ad un fatto di gusto e di praticità.

Io ad esempio amo molto il led integrato nella cornice perché reputo che regali un’aria più elegante sia allo specchio che in generale a tutto l’ambiente bagno, però mi rendo conto che questa soluzione garantisce una luminosità ridotta e una visibilità meno di qualità rispetto invece al led esterno e posizionato nella parte superiore, capace di illuminare tutta la superficie.

Poiché la scelta non è facile e sicuramente i suoi effetti ricadranno sulla vivibilità del tuo bagno per i prossimi anni, il consiglio è quello di provare con attenzione tutti i modelli a disposizione per la vendita prima di scegliere quello che preferisci per il tuo bagno: vai pure in negozio e provali tutti, prima di acquistare online direttamente su Amazon per risparmiare sul costo del modello che ti piace.