Con l’avvento di Internet sono nati nuovi strumenti che facilitano il mondo delle comunicazioni, tra i più conosciuti oggi troviamo le email . Ogni giorno tu stesso invii e ricevi molte email . Spesso lo fai per questioni di lavoro, e quindi è di fondamentale importanza essere certi che l’ email che stai inviando arrivi correttamente al destinatario e non finisca nella cartella Spam .
Le email Spam sono quelle comunicazioni che si presentano come promozioni, offerte speciali e sconti non richiesti. A volte, però, nella stessa cartella finiscono anche email importanti. Il motivo? Ce ne possono essere diversi, affronteremo questo argomento in modo dettagliato per comprendere come Evitare che l’email sia considerata spam su Gmail.
Come Evitare che le tue email vengano considerate spam su Gmail: consigli pratici per migliorare la consegna delle tue comunicazioni attraverso il famoso servizio di posta elettronica di Google
Ecco qualche consiglio per Evitare che la tua email venga considerata spam quando la invii a un indirizzo Gmail. Innanzitutto, presta molta attenzione all’oggetto: assicurati di inserirlo sempre e che non contenga termini come “promozione”, “premio”, “vittoria” o “vincita”. Opta per un’oggetto di media lunghezza, né troppo lungo né troppo corto.
Evita di inserire nel testo simboli che possano ricordare il denaro, e stai attento a non inserire molti URL o immagini. Cerca di Scrivere un testo equilibrato in termini di lunghezza: evita testi troppo brevi o lunghissimi che potrebbero insospettire il servizio di posta elettronica.
Controlla sempre che l’indirizzo del destinatario sia scritto correttamente, senza spazi prima o dopo l’email. E ricorda, evita di mettere punti alla fine dell’indirizzo.