Hai deciso di prendere in mano il controllo del tuo account su Telegram e creare un supergruppo per gestire al meglio le tue comunicazioni e interazioni? Sei nel posto giusto, perché oggi ti guiderò passo dopo passo nella creazione di un nuovo supergruppo su Telegram.
Prima di tutto, apri l’app di Telegram sul tuo dispositivo. Una volta all’interno dell’app, fai tap sull’icona a forma di matita nell’angolo in basso a destra per avviare la creazione di un nuovo messaggio.
I procedimenti da seguire per imparare come creare un supergruppo su Telegram
Benvenuto/a, se hai intenzione di creare un supergruppo su Telegram, il primo passo da compiere è effettuare il login al social network.
Ora, sposta il tuo sguardo in alto a sinistra e clicca sul pulsante con tre linee orizzontali: così facendo, comparirà una finestra sulla sinistra. Ora seleziona la voce “Nuovo Gruppo“. A questo punto puoi scegliere le persone da aggiungere dai tuoi contatti e selezionare la spunta per confermare la scelta.
Digitando il nome desiderato per il gruppo e cliccando sulla spunta, potrai creare il tuo supergruppo. Successivamente, clicca sul nome del gruppo e poi sul pulsante con tre puntini in alto a destra. Seleziona la voce “Converti in supergruppo“, poi clicca prima su “Converti in supergruppo” e poi su “Ok“. Tieni presente che questa operazione è irreversibile, quindi fallo con consapevolezza.
Se invece desideri creare un Supergruppo pubblico su Telegram, tocca il nome del gruppo e poi l’icona d’ingranaggio. Successivamente, vai alla voce “Gestisci gruppo” e inserisci il segno di spunta accanto alla voce “Pubblico” per modificare la tipologia di supergruppo.
Quali sono i tuoi pensieri riguardo a questa procedura?