E’ finalmente qui il nuovo assistente virtuale di Huawei, chiamato Huawei Assistant, creato dal produttore cinese per competere con Google Assistant. Scopriamo insieme le sue funzionalità e come scaricare l’app.
Cos’è l’app Huawei Assistant?
Durante la presentazione di Mate 30 e Mate 30 Pro, è stato annunciato l’arrivo dell’assistente virtuale di Huawei sugli smartphone della casa cinese (compresi gli Honor) aggiornati alla versione EMUI 9.1. Questo nuovo servizio, che aspira a semplificare la vita degli utilizzatori, è stato reso disponibile al fine di incentivare l’utilizzo degli smartphone Huawei, con tanto di un P30 Pro in regalo per chi invierà un feedback sul nuovo assistente (con estrazione a cadenza settimanale).
Huawei Assistant ha l’ambizioso proposito di rendere più agevole la navigazione e la ricerca sul tuo telefono, raggruppando tutto in una sola schermata. Le funzioni a disposizione sono molteplici: dalla Ricerca Globale, che ti permette di cercare contatti, app, email e altro, all’Accesso Istantaneo, che ti consente di personalizzare le scorciatoie per i collegamenti rapidi e tenerli sempre a portata di touch.
Come è possibile scaricare l’applicazione Huawei Assistant?
Benvenuto, Oggi affronteremo insieme l’argomento della compatibilità dello smartphone con Huawei Assistant. Prima di procedere con l’installazione, è fondamentale verificare che il tuo dispositivo sia compatibile con questa innovativa funzionalità.
Una volta confermata la compatibilità, ti basterà seguire il link indicato e scaricare il file APK. Durante l’installazione, il tuo dispositivo potrebbe richiedere di attivare l’impostazione “Consenti installazioni da sorgenti sconosciute”.