7 Migliori Finestre In Pvc (Guida Definitiva)

Ciao, sono Giacomo.

Quando si devono sostituire gli infissi si può scegliere tra un gran numero di materiali differenti. Quelli maggiormente quotati, tuttavia, sono l’alluminio e il PVC. Questi due prodotti si differenziano per una serie di specifiche tecniche per cui conoscerne le caratteristiche permette di selezionare quello più adatto alle proprie esigenze.

Ecco insomma la mia preferita in termini di rapporto qualità e prezzo:

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente a destra 500 larghezza x 700 altezza 1 foglio con vetro...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Nella valutazione del tipo di infisso si deve prendere in considerazione non solo l’aspetto estetico ma soprattutto quelli che sono i fattori tecnici, ossia la resistenza agli agenti atmosferici e, quindi, la manutenzione necessaria, nonché il livello di isolamento termico e acustico che garantiscono. Infine, assolutamente non secondario è il prezzo.

I modelli in alluminio sono caratterizzati dall’essere molto leggeri e perfetti soprattutto per gli infissi di più grandi dimensioni. Sono inoltre disponibili in un elevato numero di colori visto che questo metallo è facilmente verniciabile. Il punto di forza degli infissi in alluminio è che sono molto resistenti e richiedono una manutenzione minima, assicurando quindi un’elevata durata nel tempo.

Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi va sottolineato che, essendo un metallo, l’alluminio è un buon conduttore. Questo significa che si riscalda in estate, innalzando quindi la temperatura dell’ambiente in cui è installato; ugualmente in inverno non è in grado di mantenere un adeguato livello di calore dissipando quello che viene rilasciato dal sistema di riscaldamento.

Anche per quanto riguarda l’isolamento acustico l’alluminio non assicura elevate prestazioni. Per questo motivo gli infissi in alluminio sono poco indicati per le finestre dei grandi centri cittadini, soprattutto se si vive in strade in cui la movida notturna è molto attiva.

A che servono le finestre in PVC?

Le finestre in PVC, invece, sono particolarmente convenienti per gli infissi delle finestre delle abitazioni, purché non si tratti di soluzioni di ampie dimensioni. Il loro peso maggiore, infatti, non lo rende idoneo per questo tipo di utilizzo.

Il PVC è molto apprezzato sia per il lato estetico che da quello pratico. L’elevata versatilità e i numerosi colori disponibili permettono a questo materiale di adattarsi alla perfezione all’ambiente in cui viene installato. I migliori produttori di infissi di PVC realizzano addirittura modelli in grado di riprodurre l’effetto legno.

Per quanto riguarda la manutenzione va sottolineato che anche in questo caso il PVC è in grado di assicurare un’elevata praticità: si tratta infatti di un materiale plastico molto semplice da pulire e in grado di assicurare una buona durata nel tempo.

Il punto di forza degli infissi in PVC è dato tuttavia dall’isolamento termico e acustico. Ottimo isolante, questo materiale plastico è fondamentale per migliorare l’efficienza energetica della casa e ridurre i consumi. Inoltre, presenta caratteristiche fono-isolanti: chiudendo le finestre tutti i rumori resteranno fuori permettendovi di godere al meglio della tranquillità della vostra casa.

Anche per quanto riguarda i costi il PVC è molto conveniente: inoltre, è possibile ordinare finestre in PVC già pronte che permettono di velocizzare tutte le procedure dell’installazione con conseguente risparmio di tempo e denaro. Scegliendo tra i migliori brand, queste soluzioni garantiranno un’elevata resistenza e soprattutto un ottimo impatto estetico. Si tratta infatti di modelli realizzati con la cura del dettaglio e con specifiche tecniche in grado di assicurare una tenuta perfetta e una lunga durata nel tempo.

Di seguito, verranno presentati alcuni modelli di finestre in PVC particolarmente convenienti e di ottima fattura.

Migliori Finestre in PVC

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente a destra

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente a destra 500 larghezza x 700 altezza 1 foglio con vetro...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questa finestra in PVC è caratterizzata da una larghezza di 50 centimetri e un’altezza di 70. Si tratta di un modello di finestra in PVC già pronta, con apertura destra e vetro opaco. L’ho installata sulla finestra del bagno e devo dire che mi ha subito soddisfatto per quanto riguarda il lato estetico. Nei giorni successivi ho inoltre potuto valutare che è perfetta anche dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico. D’altro canto la finestra è caratterizzata da un vetro a doppio strato da 4 millimetri con interspazio di 16, che contribuisce all’ottima tenuta acustica e termica dell’infisso.

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente a destra 500 larghezza x 700 altezza 1 foglio con vetro Carglass

Il PVC è realizzato dal brand Aluplast ed è della serie Ideal4000: si tratta di uno dei marchi leader del settore e della serie maggiormente riuscita grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che hanno permesso di realizzare una soluzione in grado di assicurare un elevato impatto estetico e un elevato comfort per la stanza in cui viene installato.

Finestra PVC 60 cm x 70 cm

Finestra PVC 60 cm x 70 cm | REGALO Staffe di Montaggio | Bianco | Aperture a Vasistas | Elevato...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Con le sue dimensioni di 60×70 centimetri e il colore bianco, è una delle finestre in PVC già pronte più adatte ad essere usata in ambienti neutri, come il bagno, la cucina, un ufficio o altro. Viene venduta non solo già pronta ma con in omaggio le staffe di montaggio. L’installazione è molto semplice ma bisogna comunque porre attenzione a una serie di aspetti per cui, se non si è pratici di lavori in casa, può essere consigliabile rivolgersi a un esperto del settore.

Finestra PVC 60 cm x 70 cm | REGALO Staffe di Montaggio | Bianco | Aperture a Vasistas | Elevato isolamento termico e acustico | Vetro Trasparente | Pratico | Resistente al sole | Apertura a Destra

Molto interessante anche la doppia possibilità di apertura. Oltre a quella sul lato destro, infatti, è possibile anche effettuare la pratica apertura a vasistas, per far passare un po’ d’aria senza che sia necessario spalancare la finestra.

Come ci si aspetta dai migliori infissi in PVC, inoltre, il rendimento termico e acustico è molto elevato: questa finestra mantiene costante la temperatura interna della stanza e blocca i rumori provenienti dall’esterno.

Finestra in PVC per bagno

(V13M) Finestra in PVC per bagno, 500 x 700 Osciluatiente Destra Opaco

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho acquistato questo modello di finestra in PVC già pronta perché perfetta per le dimensioni di cui avevo bisogno. Misura 50×70 centimetri ed è realizzata specificamente per le finestre del bagno. Non conoscevo il brand, Eco-Blu, ma la convenienza del prezzo di ha fatto optare per questo modello piuttosto che per altri simili.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche devo sottolineare che l’apertura è sul lato destro, ma la finestra può essere aperta anche dall’alto, ossia con apertura vasistas. Il profilo è di colore bianco e spesso 7 centimetri garantendo un elevato impatto estetico.

 

Il vetro è opaco ed è in doppio strato: questo aspetto conferisce un elevato isolamento termico e acustico. Ogni vetro presenta uno spessore di 4 millimetri mentre l’interspazio tra i due è di 16 millimetri, riempito con Argon basso emissivo. Per il montaggio basta seguire le istruzioni e utilizzare il pratico kit in dotazione.

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra 600X500 1 foglio con vetro Carglass

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Si tratta di una finestra già pronta, realizzata in PVC e con dimensioni di 60×50 centimetri. Si sviluppa quindi maggiormente in orizzontale. Presenta una pratica doppia apertura, sia sul lato destro che basculante dall’alto: quest’ultima soluzione è perfetta soprattutto in inverno, quando si vogliono aprire i vetri solo per far cambiare un poco l’aria.

Il vetro è opaco e prodotto da Car Glass; si può quindi avere la massima fiducia sulla sua qualità. In realtà più che di vetro si dovrebbe parlare di vetri, al plurale. Questa finestra per assicurare un corretto isolamento termico e acustico è infatti realizzata in doppio vetro, ognuno dello spessore di 4 millimetri. Lo spazio tra i due è di 16 millimetri ed è riempito con gas argon basso emissivo. Può essere montata senza troppe difficoltà seguendo quanto riportato sul foglio illustrativo.

Finestra singola in PVC, con apertura lato sinistro

VENTANASTOCK - Finestra singola in PVC, con apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, in vetro...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho comprato questa finestra dopo aver cercato a lungo un modello con apertura lato sinistro, più pratica per le mie esigenze. Questa presenta misure di 50×60 centimetri e un profilo robusto e largo ben 7 centimetri. Il colore bianco e l’elevato spessore del profilo rendono questa finestra in PVC particolarmente elegante, pur nella sua semplicità.

Presenta una doppia apertura, sia quella standard sul lato sinistro che quella basculante, con leggera apertura dall’alto. Quando la finestra è chiusa viene assicurato un elevato isolamento termico e acustico, reso possibile dalla struttura a doppio vetro. Ogni vetro, prodotto da Carglass, ha uno spessore di 4 millimetri: le due lastre sono divise da 16 millimetri di spazio riempito con gas argo. Si tratta di un vetro traslucido, perfetto per garantire l’accesso della luce difendendo al massimo la privacy. Il kit di montaggio è in dotazione: seguendo le istruzioni si potrà procedere con l’installazione della finestra.

Finestra in PVC praticabile oscilobatiente a sinistra

Finestra in PVC praticabile Oscilobatiente A sinistra 600X500 1 foglio con vetro Carglass

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Con le dimensioni di 60×50 centimetri, questa finestra è perfetta per quanti hanno esigenza di un modello in PVC già pronto. In particolare, si caratterizza per l’apertura sul lato sinistro e per la possibilità di apertura a vasistas. A seconda delle esigenze si potrà pertanto optare per uno dei due modi di aprire la finestra.

L’ho acquistata perché avevo bisogno di una nuova finestra per il bagno e avevo letto che le finstre in PVC già pronte sono in grado di coniugare estetica, convenienza e qualità. Devo dire che infatti questa finstra è molto resistente, garantisce un buon livello estetico e, soprattutto, si lava facilmente.

Infine, quando viene chiusa, assicura il pieno silenzio, risultando perfettamente isolante. Anche per quanto riguarda la tenuta termica è un vero successo. I doppi vetri presentano uno spessore di 4 millimetri e un interspazio di 16.

Finestra singola in PVC, apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, con vetro Carglass

Ventanastock - Finestra singola in PVC, apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, con vetro...

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ventanastock è un brand specializzato nella produzione di finestre in PVC già pronte. Si tratta di soluzioni che vengono inoltre arricchite da vetri di elevata qualità, firmati Carglass. Questo modello è delle dimensioni di 50×60 centimetri e presenta l’apertura sul lato sinistro. Inoltre, permette anche di venire aperta in modalità basculante con cerniera sul lato in basso.

Realizzata seguendo i moderni standard di produzione, questa finestra è facilmente montabile grazie al kit in dotazione e alle istruzioni: va comunque evidenziato che per un lavoro eseguito alla perfezione bisogna avere almeno una minima esperienza nei lavori di muratura.

La finestra presenta un vetro in doppio strato: ogni strato è caratterizzato da uno spessore di 4 millimetri mentre lo spazio tra le due lastre è di 16 millimetri con riempimento ad argon. Il vetro è opaco, assicurando in tal modo l’accesso della luce ma allo stesso tempo una perfetta privacy. Per il montaggio, viene fornito un kit specifico e un foglio di istruzioni.

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra 600X500 1 foglio con vetro Carglass

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Questa finestra in PVC è in grado di coniugare qualità e convenienza. Progettata e realizzata dal brand Ventanastock e con vetro Carglass è garantita proprio dal nome di due marchi leader del proprio settore.

Presenta dimensioni standard di 60×50 centimetri e un profilo di 7 centimetri di colore bianco. Si pone pertanto come una soluzione esteticamente di impatto, perfetta per bagni arredati in stile moderno.

Il vetro è opaco: garantisce in tal modo l’entrata della luce ma copre da sguardi indiscreti dei vicini. La finestra è perfetta per assicurare anche un isolamento termo-acustico elevato. I due vetri che la compongono presentano uno spessore di 4 millimetri e sono divisi da un interspazio riempito di argon dello spessore di 16 millimetri.

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra

Finestra PVC praticabile Oscilobatiente Destra 600X500 1 foglio con vetro Carglass

VEDI OFFERTA SU AMAZON →

Ho acquistato questa finestra perché avevo bisogno di una soluzione pratica e conveniente. Non ero convinto della qualità delle finestre in PVC già pronte ma mi sono ricreduto. Si tratta infatti di un modello di ottima fattura, che una volta installato sembra realizzato su misura!

Presenta dimensioni di 60×50 centimetri e un vetro garantito da Carglass. Questo è completamente opaco per assicurare una privacy perfetta ed è in doppio strato. Ogni strato ha uno spessore di 4 millimetri ed è separato da uno spazio di 16 millimetri riempiti con argon.

In effetti anche Leroy Merlin a ben vedere ha belle offerte, ma su Amazon ci sono i prezzi più bassi.

L’apertura può essere sia laterale, in particolare sul lato destro, che basculante, con cerniera in basso. Quando viene chiusa assicura un isolamento termico e acustico perfetti: si potrà restare in casa senza sentire i rumori provenienti dalla strada e senza consumi eccessivi di energia per il riscaldamento o per il raffreddamento della stanza.

Lascia un commento